Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

ARC Anthem - Impostazioni e configurazione

Finito di fare l'ARC e che dire,soddisfattissimo di questo sub,la qualità è salita di tanto,purtroppo non posso fare paragoni in quanto non ho mai avuto sub di livello ma credo che questo SB1000 sia veramente un eccellente sub.......

Questi intanto sono i risultati della calibrazione ARC dopo aver apportato delle modifiche manuali,fatto fare il ricalcolo e trasmesso tutto all'Anthem,le modifiche sono di aver messo le casse del fronte anteriore su full-range e il sub a 80hz

Ultima modifica di Nejiro; 25-05-2013 alle 14:56
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

[EDIT] Scusatemi, questo topic è stato creato dai moderatori da un OT ma non intendo partecipare. Ritiro i miei commenti, evt. domande per questa decisione rispondo in MP. [/EDIT]
    Ultima modifica di Tony NL; 28-05-2013 alle 16:59

Non mi intendo molto di grafici e statistiche varie
    Un utente ha postato una domanda sul tread dell'Anthem e stò aspettando che xfaudio risponde per capire bene come funziona l'ARC nel caso si vadano a modificare i valori che rileva automaticamente......Poi farò sapere,al limite rifaccio di nuovo l'ARC anche se è una rottura perchè si fa tutto da pc con il sinto collegato tramite seriale.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Fatto un nuovo ricalcolo tramite il programma ARC dell'Anthem,come suggerito dall'amico Marzapower(nel tread dell'Anthem spiego meglio cosa ho fatto),ed ecco i nuovi grafici usciti che ho poi trasmesso all'Anthem

[EDIT] Scusatemi, questo topic è stato creato dai moderatori da un OT ma non intendo partecipare. Ritiro i miei commenti, evt. domande per questa decisione rispondo in MP. [/EDIT]

Il sub l'ho impostato a 80hz manualmente,come avrei dovuto metterlo?Inoltre se per favore parli in modo un pò più semplice perchè faccio fatica a capirti,purtroppo non sono esperto di queste cose....Cosa intendi per target "dritto"?
    Grazie
    Ultima modifica di Nejiro; 27-05-2013 alle 19:24

Mi devi scusare ma continuo a non capire nulla di quello che dici.....la curva del sub dal grafico non è come dovrebbe essere,la verde è quella che ho trasmesso e la blu è il target,non va bene?se non va bene 80hz per il sub,quanto dovrei mettere?
    Si,le casse sono messe su large ovviamente.
    Ultima modifica di Nejiro; 27-05-2013 alle 19:29

Ho impostato le rf-82 manualmente infatti,l'ARC automaticamente me le metteva su small.Stasera se ho tempo faccio qualche ascolto di film che conosco bene,ne ho ascoltato un pezzetto prima e devo dire che adesso il risultato mi appaga ancora di più anche se è presto per dirlo.Stò solo facendo delle prove,è vero che adesso le rf-82 sprigionano bassi a manetta ma anche il sub lavora,non va bene se alle rf-82 faccio fare il "loro dovere"?Dovrei tagliare le rf-82?Io credo che Tu non avendo un Anthem non Ti rendi conto di quello che fa l'ARC,Ti assicuro che il sub continua a lavorare e adesso il risultato secondo me è fantastico perchè le rf-82 sono "slegate" del tutto,ovviamente corrette dall'arc.....
    Questi dovrebbero essere i grafici della calibrazione automatica senza fare modifiche
    Grazie

Ultima modifica di Nejiro; 27-05-2013 alle 20:30

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Ho impostato le rf-82 manualmente infatti,l'ARC automaticamente me le metteva su small.Stasera se ho tempo faccio qualche ascolto di film che conosco bene,ne ho ascoltato un pezzetto prima e devo dire che adesso il risultato mi appaga ancora di più anche se è presto per dirlo.Stò solo facendo delle prove,è vero che adesso le rf-82 sprigionano bassi..........[CUT]
    considera che le rf82 anche avendo due woofer da 20 andrebbero settato massimo a 60hz. ...dai dati della casa devi considerare sempre 20hz in piu.... se posso darti un consiglio fai fare tutto a l'Arc.....il fatto che ti ha settato i frontali su small....e giusto. ...io setterei tutto su small....e sub 120hz lfe.

Raffaele credimi,adesso il risultato è fantastico,almeno per i miei gusti,arc mette i frontali su small però Ti da la possibilità di riprendere il file,fare modifiche e poi Ti ricalcola il tutto,io ho messo le rf-82 come dovrebbero essere,cioè large e full-range,non vado proprio a toccare adesso perchè il risultato mi appaga alla grande.....il sub poi lavora,non è che stà fermo.Farò prove più approfondite ma secondo me adesso è come dovrebbe essere.....

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Raffaele credimi,adesso il risultato è fantastico,almeno per i miei gusti,arc mette i frontali su small però Ti da la possibilità di riprendere il file,fare modifiche e poi Ti ricalcola il tutto,io ho messo le rf-82 come dovrebbero essere,cioè large e full-range,non vado proprio a toccare adesso perchè il risultato mi appaga alla grande.....il sub ..........[CUT]
    certo la risposta nel tuo ambiente puoi saperlo solo tu.....calcola pero che le rf82 non riusciranno a coprire tutto lo spettro. ....quindi potresti avere qualche buco.

No, sicuramente le RF-82 non coprono tutto lo spettro. L'equalizzazione del sub però è indipendente da quella dei frontali = la curva target resta la stessa a prescindere da come si settano i frontali. Probabilmente impostando le 3 RF-82 come Full range e Flat (ovvero senza tagli espliciti alle basse frequenze) rende più godibile l'ambiente per Nejiro, quindi per me non ci sono problemi. Il sub lavora lo stesso e in questa seconda configurazione è rinforzato dai bassi delle Klipsch.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    No, sicuramente le RF-82 non coprono tutto lo spettro. L'equalizzazione del sub però è indipendente da quella dei frontali = la curva target resta la stessa a prescindere da come si settano i frontali. Probabilmente impostando le 3 RF-82 come Full range e Flat (ovvero senza tagli espliciti alle basse frequenze) rende più godibile l'ambiente per Nej..........[CUT]
    per il sub e chiario che il discorso e diverso in quanto il suo canale lfe lavora fino a 120hz. ....poi come ho già detto la risposta in ambiente varia in base alla disposizione dell'ambiente stesso. .....io dico da sempre che per le basse frequenze meglio far lavorare il sub che nasce per quello.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •