Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Springfield alta
    Messaggi
    636

    Trasmissione dei suoni e spessore delle pareti


    Apro questa discussione per cercare di chiarire un dubbio che ho da un pò di tempo: il mio ht in firma si trova attualmente in una casa antica e ristrutturata le cui pareti sono spesse anche 70/80 cm. Premettendo che sia al piano di sotto che a quello di sopra ci sono sempre io, nel senso che anche gli altri piani fanno parte di casa mia (cioè non c'è nessun estraneo che possa inveire... ), la domanda è la seguente: le pareti un pò più larghe del consueto, come appunto le mie, attenuano un pò la trasmissione di suoni all'esterno con conseguente meno disturbo del circondario oppure è indifferente che le pareti della stanza siano larghe, ad esempio, 5 cm oppure un metro ? In altre parole, la trasmissione di suoni è direttamente proporzionale alla finezza/spessore delle pareti oppure trattasi di un aspetto trascurabile ? Lo so che a qualcuno sembrerà una domanda banale e magari lo è ma ci terrei davvero a sentire il parere di qualcuno più esperto di me. Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Springfield alta
    Messaggi
    636

    Non c'è proprio nessuno che sappia rispondermi ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •