|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavi sotto al tappeto
-
02-09-2014, 05:35 #1
Junior Member
Cavi sotto al tappeto
salve a tutti; sono prossimo ad ultimare la mia tanto desiderata saletta ed avrei bisogno di un consiglio da qualcuno più esperto di me (ci vuol poco). Ho acquistato il cavo per i diffusori cercando di stare su qualcosa di medio (70 metri 300 euro), posso farlo passare sotto al tappeto che metterò al centro della stanza, quindi soggetto a calpestio (anche HDMI?)? Ho pensato magari di utilizzare quelle guaine apposite e fissarle con il nastro alle piastrelle per impedirne i movimenti e le torsioni. Onestamente, con il tempo ed il denaro impiegato per la costruzione dei pannelli, la riverniciatura dell'ambiente e tutto... far passare delle canaline a soffitto mi secca un pò. Grazie in anticipo a chi mi dedicherà del tempo.
-
02-09-2014, 06:51 #2
Bannato
Si potrà costarti tempo,danaro e ovviamente la "voglia" di fare un qualsiasi lavoro,e' difficile averla,ma ti consiglio vivamente di trovarla.
Lo fai una volta e non ci pensi più.
Io in un caso che potrebbe essere analogo al tuo,feci così.
Alcuni cavi li feci passare nei corrugati già esistenti,altri appena sopra i battiscopa.
Non era comunque il massimo,ma la consapevolezza che si trattasse di una soluzione provvisoria,mi fece desistere dall'andare oltre.
CiaoUltima modifica di moris72; 02-09-2014 alle 08:36
-
02-09-2014, 08:26 #3
Sospeso
Le canaline una volta pitturate sono quasi invisibili e le puoi fissare appena sopra il battiscopa (ho fatto anche io così)
-
09-03-2015, 21:40 #4
sostituisci battiscopa originale con il battiscopa in alluminio o altro materiale che fungono da canalina
secondo me è la soluzione migliore
questo è solo un esemprio, ce ne sono altri più capienti
http://www.arcansas.it/index.aspUltima modifica di goahead; 09-03-2015 alle 21:50