|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sony HT-ST3 vs Yamaha YHT-S401
-
17-01-2014, 16:00 #1
Junior Member
Sony HT-ST3 vs Yamaha YHT-S401
Ciao a tutti, prima discussione sul forum
Il post è chiaro, sono interessato alla comparazione delle 2 barrette (così le chiamo io),
sinceramente la Sony mi sembra meglio ma non trovo nulla in rete se non recensioni in inglese e pure
discordanti tra loro, la Yamaha mi piace perché si può portare ad un 5.1 (ma credo che non lo faro mai)
Premetto che a casa ho un HT che consiste in ampli Yamaha RX-V467 frontali a 2 vie SONY con woofer da 18 cm+ twetter, centrale e surround monovia doppio cono da 8 cm full-range sempre SONY + subwoofer Yamaha.
Non pretendo questo!
Ho una TV 55" Sony bravia con lettore blu-ray nella casa al mare e volevo dargli un po'di grinta uditiva ma grinta decente, ho acquistato una Yamaha yas 101 pensando potesse andare, provata ma mi fa schifo, nulla da dire ai fedeli possessori ma a me sentire gente che parla da un bidone non lo gradisco.
Non ho voglia di rifare un 5.1, la casa è troppo arzigogolata anche per un poiettore sonoro YSP e ne pregiudicherebbe la performance, quindi barretta sia!
AH dimenticavoma penso lo abbiate ormai capito...ho una grave malattia
fin da piccolo compro solo Sony e Yamaha, se non mi curate voi...
-
20-01-2014, 22:34 #2
Junior Member
Ehy! una alla volta vi prego! Non riesco a leggere tutti i vostri thread in una giornata! XD
-
21-01-2014, 10:47 #3
Junior Member
Va bhè! Visto che la discussione non tira proviamo con qualcosa di più tecnico che possa essere di Vs. gradimento
Non essendoci recensioni della barra sony ht-st3 mi sono limitato a leggere i contenuti del portale sony e nelle specifiche viene più volte espresso il fatto che la barra è un 4.1, 4 canali più il sub. Ok il sub c'è ma io mi chiedo gli altri 4 canali quali sono? Bho!
-
22-01-2014, 11:43 #4
Junior Member
Questo monologo è imbarazzante!
Io continuo sperando in qualche anima buona o sperando d'illuminarmi da solo!
Dunque (abbiamo) detto che il sony ha 4.1 canali, ho trovato una recensione che dice che i 4.1 canali sono 2 centrali, 2 frontali e LFE, ma non capisco? 2 canali centrali a cosa servono? Dolby, Dts, o qualsiasi altra codifica utilizza 1 canale centrale, cosa se ne fa di 2?
Questo è un bel'arcano!
-
23-01-2014, 17:45 #5
Junior Member
Sono iscritto a decine di forum riguardanti i miei hobby e o lavori ma non ho mai visto nulla di atipico e apatico come questo!
Ma che razza di forum è?
Ma non c'è nessuno dello staff?
Un cavolo di moderatore?
Qualcuno che ti dia il benvenuto e cha apra i thread?
Allibito!
-
21-01-2015, 17:49 #6
Member
ti ripesco io!
alla fine cos'hai scelto? come ti sei trovato?
TV: Samsung UE46H6203 HT: Yamaha HTR-5730 con Ampli RX-V357 e Kit 5.1 NS-P240 formato da Speakers NX-S120 Center NX-C120 Sub SW-P240 Stands SPS-80 Cavi segnale: Koing HDMI 1.4 gold + Digitus AK OFC-5 Ottico metallo/gold Cavi potenza: piattina audio 2x??mm Sorgente: ASRock ION 330HT-BD
TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!)