|
|
Risultati da 61 a 69 di 69
Discussione: Gio e Mari Living Theatre - opinioni e commenti
-
21-07-2015, 15:07 #61
Member
Ciao e complimenti per il vostro impianto. Volevo chiederti, la scelta del telo Screenline Wave da incassare nel carton gesso, pur non essendo un telo da incasso, come gestiresti nel caso ci fosse un guasto al motore o una semplice manutenzione? Dici che bisognerebbe aprire il carton gesso? Perché sto prendendo spunto per fare la mia sala, ma il cartongessista mi faceva presente questa cosa.
Grazie
-
21-07-2015, 15:15 #62
Ciao p7aolino e grazie per i complimenti. Effettivamente questo è un rischio che ho valutato quando ho realizzato l'impianto. In pratica qualora debba accedere al sistema motore del telo, c'è la possibilità di smontare la parete frontale del cartongesso (infilata nel vano dei tubi neon) in maniera che si possa accedere al carter e riparare l'eventuale guasto.
L'unico problema della mia soluzione è che se dovessi smontare completamente il telo dal muro, sarei comunque costretto a rompere il cartongesso.
Se consideri che un telo pari caratteristiche inceiling costava (ai tempi in cui feci la valutazione) dai 300 ai 400€ in più rispetto al mio, ho pensato che il gioco non valesse la candela.--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
22-07-2015, 10:17 #63
Member
Grazie veramente per la risposta. In effetti sto facendo le vostre stesse considerazioni ed ho deciso di ''rischiare'' anch'io prendendo il vostro stesso modello di Telo. Un'ultima curiosità se possibile conoscere, ma il mobiletto porta elettroniche dove l'avete trovato? E' molto bello.. Grazie ancora
-
22-07-2015, 11:52 #64
Ma figurati! Anche per il forum è stata un'inestimabile fonte di ispirazione e di consigli!
Il mobile porta elettroniche è in realtà un normale mobile da soggiorno componibile, a cui sul restro io ho praticato i vari fori passacavo... sono molto robusti ed hanno cerniere molto buone (e sono disponibili in un'infinità di colori e finiture). La marca è Mobilificio Sangiacomo linea Lampo-Appendo, profondità 57cm.--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
10-01-2017, 07:36 #65
Junior Member
Ciao, mi unisco ai complimenti per l'arredamento e l'installazione, volevo chiedervi se durante l'uso il mobile porta elettroniche viene aperto o rimane chiuso? non ci sono problemi di surriscaldamento delle elettroniche??
Saluti
Sharky79
-
22-09-2017, 16:27 #66
Ciao Sharky e perdonami per aver risposto così in ritardo. Il mobile lo apro sempre, perché comunque tende a scaldarsi durante l'uso.
--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
01-10-2017, 14:51 #67
Senior Member
Mi unisco anch'io ai complimenti per la bellissima saletta home theater. Elettroniche tutte di livello e ben integrate, e soprattutto impatto estetico minimo.
Non ti nascondo che sto prendendo spunto anch'io per alcune soluzioni e se non ti dispiace, ne approfitto anch'io per chiederti gentilmente alcune informazioni:
Videoproiettore incassato:
1) L'elevatore motorizzato come gestisce il fine corsa? Hai realizzato un riscontro per il pannello in cartongesso posizionato sotto al cestello, in modo che vada in battuta quando è completamente chiuso?
2) Se non sbaglio con il tuo videoproiettore hai avuto la possibilità di appoggiarlo al cestello. Nel caso in cui andasse montato a testa in giù mi pare di capire che bisognerebbe realizzare un'ulteriore struttura o sbaglio? Credo diventi un po' difficoltosa la regolazione fine della geometria del proiettore (eventuali non complanarità con il pavimento o con lo schermo di videoproiezione.
Telo motorizzato incassato:
1) Anch'io non vorrei optare per il modello da incasso, anche perchè trovo abbastanza antiestetica la flangia da applicare al controsoffitto. Volevo chiederti se c'è un motivo particolare per cui hai deciso di lasciare il contrappeso dello schermo a vista, anzichè lasciarlo entrare in un'apposita fessura realizzata nel cartongesso?
2) Se non sbaglio non hai optato per un modello tensionato. L'avevi preso in considerazione, ne senti l'esigenza?
-
03-10-2017, 20:07 #68
Ciao Redegaet e grazie per i complimenti...
approfitta pure della mia esperienza: il forum esiste anche per questo ed è un piacere dare una mano!
Dunque:
Videoproiettore
1, l'elevatore ha due finecorsa che si regolano abbastanza facilmente con due brugole distinte. In realtà la valetta ha un foro di ispezione che ho realizzato proprio in corrispondenza della regolazione dei fine corsa in modo che ho potuto regolare finemente il livello del cartongesso e farlo perfettamente allineato al resto.
2, nel caso il videoproiettore andasse montato sotto il cestello, nella confezione dell'elevatore erano presenti delle lunghe barre filettate per poter sistemare il videoprioettore tra il cestello ed il pannello di cartongesso... a dire il vero ho preferito sistemare il videoproiettore sopra il cestello proprio perché poi era molto più semplice regolare il videoproiettore di fino per allinearlo alla parete ed al telo.
Telo motorizzato:
1, i due motivi per cui non ho sistemato il contrappeso entro il cartongesso sono perché non avevo l'assoluta certezza di centrare il foro nel cartongesso quando scende e perché avevo paura che entrasse la polvere nel vano cartongesso: con questo sistema il contrappeso entra a pennello e protegge il vano dalla polvere.
2, non ho preso il tensionato perché costava molto di più e perché era molto più largo a parità di diagonale. Dopo tre anni sarò fortunato io ma sono solo contento della scelta dato che ad oggi il telo non ha un'imperfezione.
Fammi sapere se necessiti di qualche foto di dettaglio...Ultima modifica di Jovi Java; 03-10-2017 alle 20:08
--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
10-10-2017, 20:46 #69
Senior Member
Ti ringrazio per le risposte dettagliate e precise. Nei prossimi mesi mi "divertirò" anch'io con i lavori da fare in casa e magari posterò anch'io il mio risultato per gli altri utenti del forum.
Ti rinnovo i complimenti, davvero una realizzazione notevole ed un ottimo impianto!