|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: home theater e mq.....
-
16-02-2005, 13:30 #1
home theater e mq.....
ciao a tutti voi grazie ai vostri consigli ho deciso di installare il seguente impianto.....amply denon ar3805 lettore dvd denon 2910 video proiettore pt700ae panasonic lcd.....7 casse b&w vm1 e il sub as 1 piu cavi ecc ecc...telo motorizzato grigio..ora che ho deciso i conponenti....vi chiedo a voi e giusto spendere una cifra attorno i 7000euro per un salotto di soli 13mq (4lunghezza per 3.30larghezza)non rischio di non sfruttare le potenzialita dell ampli ??visto che abito in un condominio????secondo voi sono soldi ben spesi....o devo puntare su ampli di costo inferiore e casse sempre di prezzo inferiore visto che non potrei alzare il volume piu di tanto???attendo con ansia un vostro consiglio....visto che per me 7000 euro e una cifra cospicua....e che ho sudato molto per metterli da parte non vorrei spenderli in malo modo.....
altra domanda......l'htpc potrebbe sostituire l'amply denon e il dvd????secondo voi e meglio l'htpc o l'impianto cosi come sopra????
-
16-02-2005, 13:50 #2
Re: home theater e mq.....
rekillium ha scritto:
ciao a tutti voi grazie ai vostri consigli ho deciso di installare il seguente impianto.....amply denon ar3805 lettore dvd denon 2910 video proiettore pt700ae panasonic lcd.....7 casse b&w vm1 e il sub as 1 piu cavi ecc ecc...telo motorizzato grigio..ora che ho deciso i conponenti....vi chiedo a voi e giusto spendere una cifra attorno i 7000euro per un salotto di soli 13mq (4lunghezza per 3.30larghezza)non rischio di non sfruttare le potenzialita dell ampli ??visto che abito in un condominio????secondo voi sono soldi ben spesi....o devo puntare su ampli di costo inferiore e casse sempre di prezzo inferiore visto che non potrei alzare il volume piu di tanto???attendo con ansia un vostro consiglio....visto che per me 7000 euro e una cifra cospicua....e che ho sudato molto per metterli da parte non vorrei spenderli in malo modo.....
altra domanda......l'htpc potrebbe sostituire l'amply denon e il dvd????secondo voi e meglio l'htpc o l'impianto cosi come sopra????
Nel tuo caso forse potresti risparmiare qualcosa sull'ampli, concedendo qualcosa in termini economici da una parte e in termini di potenza dall'altra. Il 3805 è un ottimo ampli multicanale ma forse con una potenza elevata per il tuo ambiente per cui potresti optare per qualcosa di meno potente e performante ma comunque soddisfacente. Restando in casa Denon ci sarebbero i fratelli minori - 1901 e 2901 mi pare - che per l'HT vanno benissimo!
Sulla sorgente l'htpc a detta di molti è la soluzione migliore, risparmieresti un paio di centinaia di euro (forse) ma se non sei uno smanettone io rinuncerei. Il 2910 è un buon prodotto che con il Panny va bene. Volendo risparmiare potresti come me optare per il 1910 ed essere soddisfatto.
Per la precisione l'HTPC sostituisce la sorgente non l'ampli!
Altra variabile sono i diffusori, quelli che citi non ho capito quali siano, ma forse 7 sono davvero troppi. Potresti risparmiarne uno (sette sarebbero davvero di difficile collocazione) e poi cercare un sub che alla buona qualità alterni anche un buon prezzo. Un sub da 150W andrà più che bene!
p.s.: puoi linkare qualche foto o il sito di queste casse?
Sono tornato bambino.
-
16-02-2005, 16:49 #3
mi spiace per ora non ho ne foto ne link---me le ha proposte il mio negoziante instalatore ma sono molto belle...e si sa b&w e una garanzia il sub ha una potenza di 100 watt......cmq ti ringrazio e mi sa che la soluzione migliore e di procedere nella configurazione che ho descritto(stringero' un buco alla cinghia) eh eh un saluto.....(non sono uno smanettone del pc)appena avro il materiale mandero le foto.........
-
16-02-2005, 22:12 #4
Advanced Member
Io non mi preoccuperei dell'eccessiva potenza dell'ampli: più ce n'è meglio è.
Un amplificatore potente che viene mantenuto sempre molto al di sotto dei suoi limiti, lavora in scioltezza e comunque pilota meglio le casse (i watts non sono solo volume ma anche e soprattutto controllo).
Io il mio lo faccio suonare il una stanza 4,5 x 4e non mi sono mai pentito di averlo acquistato.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500