Salve a tutti,

da poco sono riuscito a portare a casa finalmente un nuovo TV Samsung 55H7000 e ho voluto abbinare la soundbar Samsung HW-H750.

Parto dal presupposto che non sono un tipo molto esigente per l'audio ma mi piace sentire e vedere bene un film.
Proprio per questi motivi ho optato per questa soundbar, ripeto per l'utilizzo che ne faccio l'audio è davvero notevole però ho alcuni problemi.

1: Il collegamento

Dopo essere impazzito per cercare qual è la soluzione migliore per il collegamento sono arrivato a questa situazione:

Decoder satellitare collegato trami HDMI alla soundbar, soundbar collegata al TV con cavo e ingresso ARC.
In questo modo sono riuscito a sfruttare il dolby del decoder ed in effetti sento la differenza.

Il collegamento precedente era decoder al tv e soundbar al tv se l'audio non era il massimo.

Problema numero 1:
Il collegamento è fatto bene? Date che utilizzo cavi HDMI non devo utilizzare cavi ottici vero?

2. Impostazioni automatiche

Quì ho il secondo problema, ogni qual volta che spengo il TV dato che TV e soundbar sono samsung si spengono entrambi ( tramite anynet ) fin quì tutto ok funzione bellissima visto che quando accendo nuovamente il tv si accende la soundbar.
Il problema vero e proprio è che quando si accende nuovamente si imposta automaticamente come source d.in e non riesco a vedere il decoder, purtroppo devo ogni volta selezionare source sulla soundbar e andare su HDMI per poter vedere il decoder e sentirlo in dolby.

La mia domanda è rivolta a tutti coloro che posseggono soundbar o impianti samsung e su come configurato il tutto.

3. Bassi a volte troppo alti.

Questa domanda fa riferimento ai bassi che deve avere un subwoofer.

A volte in alcune scene il bassi sono troppo alti da farmi vibrare i vetri e il divano.
Le impostazioni della soundbar permettono di abbassarli ma non so come fare, nel senso:

Le impostazioni prevedono il volume del subwoofer e i triple bass. io per "ignoranza" ho abbassato entrambi i valori di due ( la scala va da -6 a +6 )
Quello che vorrei ottenere è degli acuti un pò più alti e bassi nella norma.
Questo succede solo quando l'audio va in dolby con canali del decoder satellitare che permettono il dolby, per altri canali come ad esempio canale 5 l'audio normale, bassi davvero bassi e acuti alti.

Cosa posso fare?

Vi ringrazio a tutti per il supporto!!!