|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cambiare subwoofer su Home Theatre Kit Home Cinema
-
09-12-2014, 17:33 #1
Junior Member
Cambiare subwoofer su Home Theatre Kit Home Cinema
Ciao a tutti,
premetto che sono abbastanza ignorante riguardo Home Theatre e simili, qualche anno fa ho acquistato uno yamaha YHT-296 e devo dire che sono sempre stato piuttosto soddisfatto, anche perchè non ho grandissime pretese
probabilmente l'aspetto che mi soddisfa meno del YHT-296 è il subwoofer, magari farò storcere il naso a molti di voi ma mi piace molto avere i bassi con un volume un più alto del default.
il problema è che (probabilmente anche a causa di un posizionamento non ideale del subwoofer ma obbligatorio dato l'arredamento) per il volume a cui mi piace avere il subwoofer capita con qualche film che il sub vada sotto sforzo facendo un rumore abbastanza brutto...
Capita raramente, e solo con qualche film, ma mi costringe a tenere il volume del subwoofer ad un livello + basso d quello che vorrei.
considerando la mia ignoranza e che sul sito del produttore vedo che le specifiche del mio subwoofer attivo sono le seguenti
Type: Advanced YST con porta lineare
Driver: Cono da 16cm
Output Power: 50 W (5 ohms, 100 Hz, 10% THD)
Dynamic Power: 100 W
Dimensions: (W x H x D) 262 x 264 x 299 mm
Weight:7 kg
avrei le seguenti domande:
- sono io a volere dei bassi troppo forti, il mio sub ad avere qualche problema, o è una richiesta legittima secondo voi?
- vale la pena considerare l'ipotesi d cambiare solo il subwofer del HT?
- se vale la pena avete consigli per aiutarmi nella scelta?
grazie mille, mi scuso per la domanda un po' lunghetta
-
09-12-2014, 17:41 #2
Sospeso
Stai chiedendo troppo a quel sub, non ha caratteristiche tali da permettere pressioni alte, potresti trovare giovamento posizionandolo in un angolo, il mio consiglio è di mantenere il setup in modo che il tutto suoni senza distorzioni e in modo piu pulito possibile.
Se puoi provalo in un angolo e senti se hai dei miglioramenti.
Ti sconsiglio di cambiare solo il sub (finche dura resta come sei) , finiresti in un upgrade continuo fino a l cambio di tutti i componenti (casse e sinto)Ultima modifica di maveric77; 09-12-2014 alle 17:44
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o