Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Cambiare subwoofer su Home Theatre Kit Home Cinema

Ciao a tutti,

premetto che sono abbastanza ignorante riguardo Home Theatre e simili, qualche anno fa ho acquistato uno yamaha YHT-296 e devo dire che sono sempre stato piuttosto soddisfatto, anche perchè non ho grandissime pretese

probabilmente l'aspetto che mi soddisfa meno del YHT-296 è il subwoofer, magari farò storcere il naso a molti di voi ma mi piace molto avere i bassi con un volume un più alto del default.

il problema è che (probabilmente anche a causa di un posizionamento non ideale del subwoofer ma obbligatorio dato l'arredamento) per il volume a cui mi piace avere il subwoofer capita con qualche film che il sub vada sotto sforzo facendo un rumore abbastanza brutto...

Capita raramente, e solo con qualche film, ma mi costringe a tenere il volume del subwoofer ad un livello + basso d quello che vorrei.

considerando la mia ignoranza e che sul sito del produttore vedo che le specifiche del mio subwoofer attivo sono le seguenti

Type: Advanced YST con porta lineare
    Driver: Cono da 16cm
    Output Power: 50 W (5 ohms, 100 Hz, 10% THD)
    Dynamic Power: 100 W
    Dimensions: (W x H x D) 262 x 264 x 299 mm
    Weight:7 kg

avrei le seguenti domande:

- sono io a volere dei bassi troppo forti, il mio sub ad avere qualche problema, o è una richiesta legittima secondo voi?
    - vale la pena considerare l'ipotesi d cambiare solo il subwofer del HT?
    - se vale la pena avete consigli per aiutarmi nella scelta?

grazie mille, mi scuso per la domanda un po' lunghetta

Stai chiedendo troppo a quel sub, non ha caratteristiche tali da permettere pressioni alte, potresti trovare giovamento posizionandolo in un angolo, il mio consiglio è di mantenere il setup in modo che il tutto suoni senza distorzioni e in modo piu pulito possibile.
    Se puoi provalo in un angolo e senti se hai dei miglioramenti.
    Ti sconsiglio di cambiare solo il sub (finche dura resta come sei) , finiresti in un upgrade continuo fino a l cambio di tutti i componenti (casse e sinto)
    Ultima modifica di maveric77; 09-12-2014 alle 17:44
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •