|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio per migliorare audio
-
17-08-2014, 18:26 #1
Consiglio per migliorare audio
Ciao,
vorrei migliorare l'audio ( davvero pessimo) della tv dei miei genitori.
Il tv non è un gran che ( plasma panasonic hd ready del 2011).
La mia idea sarebbe di quella di sfruttare l'uscita ottica del tv per attaccargli qualcosa...
e qui arrivano i problemi:
la tv è appesa in un angolo della casa e l'unico appoggio che potrei sfruttare è il muretto del caminetto che è poco dietro a sinistra del tv.
Allego una foto che esemplifica meglio il problema :
Immagine.jpg
Cosa mi consigliate?
Un soundbar o comaptto bose è l'unica possibilità?
Se si quale ?
Non vorrei spendere più di 200 euro dato il valore del tv-
Grazie
Davide
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82
-
22-08-2014, 17:30 #2
Member
Ciao, vedendo il posizionamento della tv credo che la soluzione più ottimale sia una sound bar, ti sconsiglio bose perchè andresti decisamente fuori budget..
-
22-08-2014, 20:30 #3
Junior Member
Se non un piccolo impianto hifi con due diffusori stereo ben posizionati, il consiglio è sicuramente una soundbar appesa insieme al tv con un sostengo (vedi un po' te come è meglio fare) in modo tale che si muova insieme al televisore e sia rivolta verso lo spettatore.
Io personalmente in casa ho la soundbar Sony ht-ct260 (su amazzonia,it si trova esattamente a 200euro), e mi ci trovo veramente molto bene. Non vedo la dimensione del tuo televisore, però dalla foto mi sembra un 32 pollici o al massimo 40", la soundbar è perfetta per i televisori 40" (stessa lunghezza).
A livello di potenza e qualità è eccellente (inoltre ha varie modalità di utilizzo e impostazioni personalizzabili), inoltre nel pacchetto è incluso un subwoofer Wireless decisamente potente, che necessita solo di alimentazione dalla presa elettrica, quindi niente cavi che girano per la sala.
Su internet esistono migliaia di soundbar, alcune più grandi, altre più piccole, alcune con subwoofer wireless, altre con subwoofer collegato tramite cavo, sta' a te scegliere.
Nel caso del mini impianto hifi dovresti creare un supportino per la cassa destra.
Queste son solo idee, la scelta spetta a te.
Facci sapere!Tv Samsung Led 50" + Soundbar Sony HT-CT260
Amplificatore Onkyo (piuttosto vecchio) + Casse Canton LE103 2.0 per ascolto musica in camera da letto
Tv Panasonic P50GT60 50" abbinata a :
Sintoamplificatore Denon X2000 + Home Theater 5.1 Polk Audio serie Tsx + subwoofer Klipsch Sw-450
-
10-09-2014, 07:29 #4
Grazie per i consigli ( scusate se non ho risposto prima).
Alla fine vista l'impossibilità di mettere mensole o altro e leggendo quanto dite meglio che mi orienti su una soundbar .
Spero solo di trovarne una compatibile che si possa attaccare sul bordo inferiore del tv.
Grazie
Davide
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82
-
07-11-2014, 13:20 #5
Member
Sicuramente una soundbar è anche più facile da gestire....
-
10-11-2014, 11:30 #6
Member
Anche io sarei interessato ad migliorare la qualità audio del tv.
Il mio interesse è ancora in fase embrionale, perché devo valutare bene, prima, dove orientarmi.
Una delle cose che stavo dando per escluso è l'acquisto di una soundbar, e invece leggendo qua e là mi sto convincendo che può rientrare negli acquisti possibili.
Ero partito dal Bose solo tv, come possibile scelta, ma anche se qualitativamente è ottimo, non credo sia proporzionale alle mie esigenze.
Tra l'altro anche la presenza del bluetooth per me è importante,
Ma non ho capito bene come vanno messe queste soundbar.
Vanno appoggiate alla base del piedistallo del tv?, vanno incastrate sotto la base della cornice?... o altro?