Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    278

    Consiglio per migliorare audio


    Ciao,
    vorrei migliorare l'audio ( davvero pessimo) della tv dei miei genitori.
    Il tv non è un gran che ( plasma panasonic hd ready del 2011).
    La mia idea sarebbe di quella di sfruttare l'uscita ottica del tv per attaccargli qualcosa...
    e qui arrivano i problemi:
    la tv è appesa in un angolo della casa e l'unico appoggio che potrei sfruttare è il muretto del caminetto che è poco dietro a sinistra del tv.
    Allego una foto che esemplifica meglio il problema :

    Immagine.jpg


    Cosa mi consigliate?
    Un soundbar o comaptto bose è l'unica possibilità?
    Se si quale ?

    Non vorrei spendere più di 200 euro dato il valore del tv-

    Grazie
    Davide

    TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    95
    Ciao, vedendo il posizionamento della tv credo che la soluzione più ottimale sia una sound bar, ti sconsiglio bose perchè andresti decisamente fuori budget..

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2014
    Località
    Modena
    Messaggi
    27
    Se non un piccolo impianto hifi con due diffusori stereo ben posizionati, il consiglio è sicuramente una soundbar appesa insieme al tv con un sostengo (vedi un po' te come è meglio fare) in modo tale che si muova insieme al televisore e sia rivolta verso lo spettatore.
    Io personalmente in casa ho la soundbar Sony ht-ct260 (su amazzonia,it si trova esattamente a 200euro), e mi ci trovo veramente molto bene. Non vedo la dimensione del tuo televisore, però dalla foto mi sembra un 32 pollici o al massimo 40", la soundbar è perfetta per i televisori 40" (stessa lunghezza).
    A livello di potenza e qualità è eccellente (inoltre ha varie modalità di utilizzo e impostazioni personalizzabili), inoltre nel pacchetto è incluso un subwoofer Wireless decisamente potente, che necessita solo di alimentazione dalla presa elettrica, quindi niente cavi che girano per la sala.
    Su internet esistono migliaia di soundbar, alcune più grandi, altre più piccole, alcune con subwoofer wireless, altre con subwoofer collegato tramite cavo, sta' a te scegliere.
    Nel caso del mini impianto hifi dovresti creare un supportino per la cassa destra.
    Queste son solo idee, la scelta spetta a te.
    Facci sapere!
    Tv Samsung Led 50" + Soundbar Sony HT-CT260
    Amplificatore Onkyo (piuttosto vecchio) + Casse Canton LE103 2.0 per ascolto musica in camera da letto

    Tv Panasonic P50GT60 50" abbinata a :
    Sintoamplificatore Denon X2000 + Home Theater 5.1 Polk Audio serie Tsx + subwoofer Klipsch Sw-450

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    278
    Grazie per i consigli ( scusate se non ho risposto prima).
    Alla fine vista l'impossibilità di mettere mensole o altro e leggendo quanto dite meglio che mi orienti su una soundbar .
    Spero solo di trovarne una compatibile che si possa attaccare sul bordo inferiore del tv.
    Grazie
    Davide

    TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    58
    Sicuramente una soundbar è anche più facile da gestire....

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    54

    Anche io sarei interessato ad migliorare la qualità audio del tv.
    Il mio interesse è ancora in fase embrionale, perché devo valutare bene, prima, dove orientarmi.
    Una delle cose che stavo dando per escluso è l'acquisto di una soundbar, e invece leggendo qua e là mi sto convincendo che può rientrare negli acquisti possibili.
    Ero partito dal Bose solo tv, come possibile scelta, ma anche se qualitativamente è ottimo, non credo sia proporzionale alle mie esigenze.
    Tra l'altro anche la presenza del bluetooth per me è importante,
    Ma non ho capito bene come vanno messe queste soundbar.
    Vanno appoggiate alla base del piedistallo del tv?, vanno incastrate sotto la base della cornice?... o altro?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •