|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema costruzione cavo component
-
08-02-2005, 21:08 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 34
Problema costruzione cavo component
Salve a tutti,
Ho provato a costruire un cavo component lungo 8 metri per collegare il lettore dvd (amstrad 3016) ad un videoproiettore panasonic pt-ae100. Ho utilizzato un cavo rg59 75 ohm e dei connettori rca dorati, ma il cavo così costruito non funziona.
Ho verificato con un tester che la resistenza del filo interno è di circa 1 ohm e della calza esterna vicino allo 0. Fra il filo interno e la calza non ci sono corto circuiti (verificato con il tester resistenza infinita). Inoltre collegando il cavo al lettore dvd funzionante ho verificato con il volmetro che dall'altro capo il segnale arriva. (Tutte queste verifiche le ho fatte su tutti e tre i cavi).
Sostituendo il cavo da me costruito con un normale cavo rca non coassiale da quattro soldi lungo 3 metri tutto funziona correttamente.
Potreste darmi qualche indicazione per cercare dove potrebbe essere il problema ?
Grazie mille
Fabrizio
-
08-02-2005, 22:05 #2
Ho anch'io il Panny collegato con cavo coassiale RG59 e tutto funziona, non è che per caso inverti la connessione R-G-B in ingresso e uscita.
Ciao
Antonio
-
09-02-2005, 09:01 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2002
- Messaggi
- 1.656
Se hai usato i connettori dorati da "quattro soldi" che ho usato io
su un cavo di prova che mi son costruito, non mi meraviglia che hai
avuto problemi visto che io li ho dovuti "ingessare" con del nastro adesivo perche' alla minima torsione all'imbocco del cavo nel connettore perdevano il contatto... "merito" anche della mia non
certo eccelsa capacita' "saldatoria"
Il sospetto che pero' mi era venuto su quei connettori è che
abbiano qsa "fuori standard": quello che a me non ha mai dato problemi
è una bella crimpata con i BNC e poi adattatore bnc-rca.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10