Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

consigli per realizzazione ht

buongiorno a tutti posso chiedervi un parere?
    vorrei realizzare un impianto ht e sono indeciso tra il sintoampli Yamaha RX-V775 e il Denon AVR X2100 quale secondo voi migliore? abbinato ad un gruppo diffusori (2 front, centrale e 2 post) della Monitor Audio mod. MASS qualcuno le ha mai sentite andare?, invece per il sub avrei pensato ad un REL T5 un bk xxls200 o b&w 610 poichè il sub Monitor Audio della stessa serie è gigantesco e di difficile ambientazione, che ne pensate ? consigli?
    Ultima modifica di Davide1968; 29-09-2014 alle 10:13

terrei a precisare che ho un budget limitato intorno ai 1500 euro e l'impianto è per la casa della mia compagna per cui l'aspetto estetico dei diffusori oltre alla qualità ed alle ridotte dimensioni è fondamentale, ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà nella scelta

qualcuno mi da una mano per favore?

pure per i diffusori hai problemi di dimensioni?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

si come già scritto sopra è la casa della mia compagna e sai come sono le donne.....

no ma...grazie di cuore eh!??

I due sinto hanno un carattere abbastanza diverso e circa 100/150 euro di differenza. Come sound io tra i due preferirei il 775.
    Ti consiglio un ascolto prima dell'acquisto.

Non conosco il criterio che ti ha portato alla selezione di questi due, se non ci sono particolari fattori di interesse ti consiglio di aprire le strade anche ad altre possibilità compatibili con il tuo budget tra cui l'ottimo Pio 924.

Per quanto riguarda i diffusori se il vincolo legato alla dimensione te lo permette oserei un pochino di più, almeno per il front andrei a prendere in considerazione dei diffusori da scaffale a 2 vie con un litraggio decente. Sarebbe importante valutare il tutto in funzione delle dimensioni dell'ambiente.

Per quanto riguarda il SW invece a livello di volume non differisce molto dai modelli da te indicati, la sua forma panciuta rende il suo ingombro massimo leggermente superiori ai modelli citati ma il volume è in linea. Come alternativa oltre ai modelli da te proposti anche un b&w608 e similari sono equilibrati rispetto ai diffusori.

PICCOLO OT.
    scrivere no ma...grazie di cuore eh!?? è abbastanza irrispettoso, qui ci si scambia opinioni in simpatia e cordialità ma sopratutto in funzione dei propri impegni nella vita reale. Magari il topic è sfuggito o semplicemente nessuno aveva nulla da dire.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

grazie per il tuo intervento, la scelta è caduta su questi due AV in quanto posseggo da anni un ht Yamaha e un ampli Denon per l'hi-fi collegato a 2 chario e sono soddisfatto di entrambi, propendo per il denon in quanto più aggiornato,

per quanto riguarda i diffusori mi sono state proposte in alternativa le dynovoice charisma che a prima vista sembrano essere molto valide per caratteristiche costruttive e dimensioni maggiori, particolari i due posteriori quadripolari da parete e costo in linea qualcuno le conosce?

mi è stato prposto anche il sub della stessa linea che ha dimensioni particolari o in alternativa sempre un dynovoice 8" tradizionale, non conosco questa marca svedese ma dicono siano ottime in relazion al rapporto qualità/prezzo sono in legno a differenza delle monitor audio il che non guasta

io ho avuto 2 serie dynavoice, prima le challenger e ora ho in prova le df8 e confermo l'ottimo rappporto qualità prezzo. La serie charisma purtroppo mai sentita. Puoi eventualmente sentire se anche per questa serie c'è la garanzia soddisfatto o rimborsato entro 30gg, al limite perderesti solo la spedizione.
    Per quanto riguarda il SW invece, quelli di casa dynavoice alla fine li ho scartati in favore di SVS, nei SW secondo me non c'è lo stesso rapporto qualità prezzo che hanno nei diffusori.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

grazie Stefano mi confermi ciò che pensavo riguardo alle dynavoice, purtoppo è difficile poterle ascoltare come del resto il sinto, mi è stato proposto anche un marantz 1605 slim costa un po' di più ma mi dicono sia più "musicale"...mah...è più complicato del previsto far quadrare il cerchio, le dimensioni dei diffusori sono più grandi di quanto "preventivato", ora si tratta di convincere la compagna che poi sicuramente ascoltando il risultato rimarrebbe soddisfatta ma sai come sono le donne... per il sw sono ancora perplesso preferirei un bassreflex ma di dimensioni di larghezza (ingombro) non superiore ai 30 cm mi hanno proposto un Proson e chi lo conosce!? ho dato un occhiata agli svs dietro tuo consiglio il bass relex è troppo grande tengo a precisare ma si sarà capito che non sono un esperto e scavando un po' alla ricerca di un qualcosa di buono al prezzo giusto puntando su una qualità di un certo livello mi si è aperto un mondo sconosciuto....una giungla!

a dire il vero non so neanche la differenza tra un sw bass reflex e uno a sospensione pneumatica che diff di suono c'è?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •