Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 78 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1163

Discussione: GIL THEATRE

mi raccomando non esageriamo con gli OT

Gil ti sei dato alla falegnameria? :-) ma i risuonatori li hai progettati in qualche modo o sono fatti ad occhio? su che frequenze lavorano? i buchi e le dimensioni sono tutte uguali? differenze apprezzabili?
    Comunque bel lavoro, la tua saletta migliora di giorno in giorno.
    Ciao, Alberto.

Mah, la storia dei risuonatori e' nata solo all'ultimo momento...

Nel senso che avevo progettato la struttura per fare la pedana e, ripensando a come avevi pensato tu di inserire i risuonatori nella mia saletta, mi e' venuta qs idea di sfruttare la pedana posteriore e farla risuonare, soprattutto per migliorare le basse frequenze nella parte sx della stanza...

Ad una prima "orecchiata" tutta la gamma bassa proveniente dai quattro diffusori surround ha acquistato parecchio vigore....

Ovviamente bisognerebbe misurare il tutto per capire precisamente quanto sia' migliorata l'acustica della saletta...

Saluti gianluca

Si ma li hai dimensionati in qualche modo o hai fatto dei buchi "a caso"?
    Ciao, Alberto.
    P.S. mi dai le dimensioni interne il diametro del foro e lo spessore del legno che faccio due conti? ;-)

ormai e' cosa fatta

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    ormai e' cosa fatta
    Lo deve solo far rosicare
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Carissimo, si sa che "Cosa fatta capo ha" ero più che altro curioso di capire a che frequenze lavorano e se questo combacia con le sensazioni che ha Gil all'ascolto... troppo curioso?
    Ciao, Alberto

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Lo deve solo far rosicare
    Rosicare? io? e per che cosa?

Lo spessore del legno e' di 2cm...
    Il diametro del foro e' di 5 cm circa se non ricordo male (se ti serve domani misuro con precisione)...

Le pedane dietro sono due (poi unite tra di loro):
    L. 125 cm cadauno, H. 45cm e ognuna con 4 vani interni da circa 29 cm di larghezza, 43 cm di altezza e , di conseguenza, 8 fori frontali posizionati ad una altezza di 30 cm centro foro...

Saluti gil

Hanno una risonanza molto bassa intorno ai 23 Hz con le misure che mi hai dato, e un Q ovvero una larghezza della campana dell'intervento strettissima centrata appunto a 23 Hz... mah non mi convincono...
    Ciaoo Alberto.

Citazione Originariamente scritto da HCS Visualizza messaggio
    Rosicare? io? e per che cosa?
    Sto scherzando eh, metto le faccine apposta!!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Il professor Alberto adesso ti bacchetta per bene
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

.............

............

A vedersi sembra fatta bene,però i calcoli vanno fatti al millimetro pena un non risultato ottimale.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Pagina 31 di 78 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •