Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 78 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1163

Discussione: GIL THEATRE

Non vedo l'ora di vedere le foto !!
    Equalizzi con ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

...con le redini....

Saluti gil

Effetteviamente un 21 in tutti quei litri....sicuro non diventi lento? Chiedi a scomed sicuramente ti può aiutare per quanto riguarda i sub.

Comunque lo so che i bassi non bastano mai, ma mi rifacevo ad una tua frase dove dicevi che per le basse eri a posto :d
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Comunque avra' un finale separato con dsp behringer da 2kW....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Comunque lo so che i bassi non bastano mai, ma mi rifacevo ad una tua frase dove dicevi che per le basse eri a posto :d
    Da quando ho fatto fare la taratura sono riuscito ad alzare di 4/7db costanti senza fatica di ascolto ,ma nel contempo ho notato che c'e' bisogno di ancora piu' "birra" in basso...

@Moris...

Sul centrale continuo a dire che con le cygnus andava piu' che bene ma, ovviamente con le ursa c'e' bisogno di un centrale adeguato ma utilizzando gli stessi identici componenti delle ursa...

Saluti gil

Ciao.

In effetti quel centrale è inadeguato alle Ursa e questo lo so per certo

Quello che non sapevo, e' che ci fosse la possibilità di auto costruirlo con le stesse caratteristiche dei frontali.

Penso che sia una grande idea e se dovesse funzionare come speri,sarebbe un ottima notizia per tutti quelli nelle tue stesse condizioni.

Ciao.

............

Intendi dire che avrei potuto "copiare" le Genelec?

Proprio alcuni giorni fa sul "mio" 3D,lo Stazza ha detto che la sua massima aspirazione sarebbe quella di possedere delle Genelec e anche lui ha paventato l'ipotesi di auto costruirle,ma non mi sembrava così possibilista.

Per farlo al meglio,bisogna comunque averle a disposizione.......non esistono di certo i progetti su internet

Il discorso trattamento non l'ho neanche menzionato,ma visto che lo hai fatto tu ti rispondo che sono convinto come sempre che da solo non serva a niente.........serve tutto il resto per conseguire il risultato.

Se possibile partirei da una stanza con dimensioni favorevoli acusticamente e che risponda ai requisiti per il nostro utilizzo.

Acquisterei i diffusori e le elettroniche che più mi piacciano e una volte posizionate al meglio,ottimizzerei per quanto possibile(con trattamento acustico passivo)la risposta.

Da Gigi non sono ancora andato perché non sono stato ancora invitato.

Però' approfitto dell'occasione per dire che ho cambiato idea e non ci andrò comunque perché avendo elettroniche e diffusori completamente diversi dai miei,sarebbe poco attendibile.

Siccome non ho mai avuto il piacere di parlare con lui neanche una volta,non mi sembra il caso di andare a casa sua a disturbarlo per niente.

Diverso è il discorso per quanto ti riguarda....quando avrai finito il "mega" impianto mi auto invito e vengo di sicuro perché sono molto curioso di sentirlo.
    Penso che possa essere veramente uno dei più interessanti in assoluto.

Lo era già prima per quanto riguarda il trattamento acustico e tutta la parte video(che è da brividi).

Quando avrai finito le ultime modifiche sarà da vedere e sentire anche per quanto riguarda i diffusori......cosa vuoi di più

Ciao.

Morris mi pare di averti detto che quando vuoi possiamo andare da Gigi o mi sbaglio? più di così...
    Buona giornata, Alberto

Porta delle belle bisteccone !! :-)
    In effetti Gigio è un po' che non si vede sul forum...
    Berto da Gigio non ricordo tube traps o altro... Pannelli sulle prime riflessioni li ricordo
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

gigi credo si stia godendo l'impianto più che altro, nella sua saletta non ci sono tube traps, ma risuonatori e pannelli QRD diffondenti e come avrai visto dalle foto una bella parete frontale assorbente con un'altro po' di risuonatori...
    Ciao Alberto.

si hai ragione !! se lo starà godendo....
    ti rompo sol oancora un attimo, risonatori tipo cavità ... helmotz per intenderci...
    o pannelli risopnatori ?! Quelli a membrana ?!

helmholtz, i pannelli funzionano ma per scendere in basso la faccenda si complica... serve peso e dimensioni, non certo contenute...
    Ciao, Alberto.

grazie mille, andrò a rivedermi la costruzione della sala di Gigi , con occhio a questi aspetti...

Ciao ragazzi,
    Stamattina dovrebbe essere il giorno del montaggio del centrale Ursa inwall da inserire dietro lo, chermo alla stessa altezza delle ursa da pavimento e del sub super hercules con altoparlante da 21" e 100 e rotti kg di peso...

Sono solo in attesa che alberto venga qui a casa mia stamattina a predisporre e tarare il tutto....

A piu' tardi per aggiornamenti...

Saluti gil

Pagina 69 di 78 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •