|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: POSIZIONAMENTO DIFFUSORE CENTRALE
-
09-08-2014, 10:04 #1
Member
POSIZIONAMENTO DIFFUSORE CENTRALE
Ciao a tutti.
Spero di non stare nella discussione sbagliata, nel caso me ne scuso anticipatamente!
Senza entrare nei dettagli, che magari spiegherò meglio in seguito, ho questo problema: per ragioni di intralcio non posso posizionare il cetrale anteriore dei diffusori nel solito posto in basso.
Chiedo, secondo le vostre notevoli competenze, potrei sistemarlo in alto, diciamo a circa 2,2 m da terra e a filo più o meno della linea orizzontale superiore di proiezione? Dandogli ovviamente una direzione verso il punto di ascolto/visione. Secondo voi dal punto di vista acustico potrebbe funzionare o avrei dei problemi?
Se il tutto non comporta delle penalizzazioni, sicuramente sistemare il centrale in alto sarebbe un po' uno sbattimento ma non impossibile da fare. Di contro risolverei una marea di problemi.
Vi ringrazio come sempre per la cortese risposta che vorrete darmi e vi saluto con molta cordialità
Ciao
Luciano
-
09-08-2014, 10:54 #2
Bannato
Secondo me,il problema non sarebbe tanto il fatto di averlo così in alto,ma che i frontali sarebbero troppo bassi.
Anche tenere il centrale in basso,non è il massimo,ma la differenza con i frontali e' sicuramente minore (non dovrebbe esserci proprio).
Non ti resta che fare delle prove comunque,perché il risultato di una configurazione simile,può essere solo ipotizzato da dietro uno Smart,non si può stabilire con certezza.
Infatti,il risultato finale, dipenderà moltissimo dall'acustica della stanza e dalla dispersione verticale del centrale.
Se non lo hai già,dovresti comprarne uno che sia il meno direttivo possibile.
Ciao.Ultima modifica di moris72; 09-08-2014 alle 10:57
-
09-08-2014, 15:02 #3
Member
ciao moris e grazie della risposta.
I miei 2 frontali laterali sono 2 canton 580 cl alti 1 m. E semre canton è il centrale e i 2 posteriori on wall mentre per il sub ancora devo provvedere. L'alternativa sarebbe ribaltare dalla parte opposta la parete di proiezione. In questo caso però l'altezza della parete mi imporrebbe il centrale praticamente sul pavimento. Dovrò fare una scelta e penso delle prove.
Ciao
Luciano
-
23-08-2014, 11:34 #4
Member
Potresti construire un supporto in legno per il centrale così da sollevarlo da terra, magari inclinandolo verso il punto di ascolto ma ovviamente il risultato acustico è da provare..