Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

POSIZIONAMENTO DIFFUSORE CENTRALE

Ciao a tutti.
    Spero di non stare nella discussione sbagliata, nel caso me ne scuso anticipatamente!

Senza entrare nei dettagli, che magari spiegherò meglio in seguito, ho questo problema: per ragioni di intralcio non posso posizionare il cetrale anteriore dei diffusori nel solito posto in basso.
    Chiedo, secondo le vostre notevoli competenze, potrei sistemarlo in alto, diciamo a circa 2,2 m da terra e a filo più o meno della linea orizzontale superiore di proiezione? Dandogli ovviamente una direzione verso il punto di ascolto/visione. Secondo voi dal punto di vista acustico potrebbe funzionare o avrei dei problemi?
    Se il tutto non comporta delle penalizzazioni, sicuramente sistemare il centrale in alto sarebbe un po' uno sbattimento ma non impossibile da fare. Di contro risolverei una marea di problemi.

Vi ringrazio come sempre per la cortese risposta che vorrete darmi e vi saluto con molta cordialità

Ciao

Luciano

Secondo me,il problema non sarebbe tanto il fatto di averlo così in alto,ma che i frontali sarebbero troppo bassi.

Anche tenere il centrale in basso,non è il massimo,ma la differenza con i frontali e' sicuramente minore (non dovrebbe esserci proprio).

Non ti resta che fare delle prove comunque,perché il risultato di una configurazione simile,può essere solo ipotizzato da dietro uno Smart,non si può stabilire con certezza.

Infatti,il risultato finale, dipenderà moltissimo dall'acustica della stanza e dalla dispersione verticale del centrale.

Se non lo hai già,dovresti comprarne uno che sia il meno direttivo possibile.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 09-08-2014 alle 10:57

ciao moris e grazie della risposta.
    I miei 2 frontali laterali sono 2 canton 580 cl alti 1 m. E semre canton è il centrale e i 2 posteriori on wall mentre per il sub ancora devo provvedere. L'alternativa sarebbe ribaltare dalla parte opposta la parete di proiezione. In questo caso però l'altezza della parete mi imporrebbe il centrale praticamente sul pavimento. Dovrò fare una scelta e penso delle prove.

Ciao

Luciano

Potresti construire un supporto in legno per il centrale così da sollevarlo da terra, magari inclinandolo verso il punto di ascolto ma ovviamente il risultato acustico è da provare..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •