Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio per camera da letto Harman Kardon AVR 171 + Bose Acoustimass 10

Un ciao a tutti,
    volevo avere dei consigli o dei pareri per quanto riguarda la camera da letto, ho predisposto tubi per un sistema 5+1 in quanto ho ristrutturato.
    Vorrei mettere un Led 42" Panasonic, un lettore Blue Ray Panasonic, un ricevitore satellitare, e il ricevitore DDT Telesystem TS7500HD, poi tramite cavo ethernet collegarmi in un altra camera dove avrò PC e box multimediale con hard disc (musica e film), tutte le fonti gestite e amplificate da un sintoampli dell'Harman Kardon, l'AVR171 e come casse avevo pensato alle Bose Acoustimass 10...
    La camera è larga 4 mt. e dalla testata del letto a fondo camera ho 3 mt.
    ho pensato all'HK perché in fianco ho il bagno e in questo sintoampli ho la possibilità di pilotare autonomamente un canale stereo quindi ho già preso delle casse che tengono l'umidità da mettere in bagno...
    dimenticavo di dire che mi piace particolarmente un po' il basso che scende proprio in basso come hertz
    Sono nuovo, quindi profano, cosa ne pensate? Non date nulla per scontato, vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di Classe G; 19-07-2014 alle 22:12

Nessuno che cortesemente mi da un aiuto???
    Ho forse postato nel sotto forum sbagliato?

Beh, per essere profano hai previsto proprio tutto!

Il forum è corretto, è solo che qui appena si mette "Bose" nel titolo del thread molti utenti lo saltano a piè pari... io personalmente non avevo proprio visto la tua richiesta...

Beh, per quel che ne so di Bose, le casse danno il loro meglio se associate all'elettronica proprietaria (Bose) in quanto quest'ultima ha dei DSP che esaltano i bassi e gli alti (da qui i bassi che ti piacciono) per dare il cosiddetto effetto "loud".
    L'AVR171 dalle recensioni che leggo comunque ben si associa alle Bose in quanto a loudness, per cui ti direi che l'accoppiata è azzeccata... in ogni caso ti chiederei di fare qualche prova d'ascolto se puoi in modo da essere pienamente convinto.

L'unica nota che ti faccio è di prestare attenzione al collegamento che farai con il PC ed il mediabox: sappi che se usi solo l'ethernet potrai unicamente utilizzare il protocollo DLNA per "leggere" i contenuti di PC e MediaBox, ma non potrai amplificarli direttamente (per intenderci, non potrai vedere il desktop del PC).

Per me comunque sei già ad un ottimo inizio... e ti godrai il tuo bel impiantino per un bel po'...
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Ti ringrazio tantissimo Jovi Java, mi hai dato un po' di sicurezza, non mi è chiarissimo il discorso che non potrò vedere il desktop del Pc, devo dirti che per questo, (spero di aver fatto bene) ho tirato un tubo passacavi che dal PC (altra camera) va direttamente al TV quindi nella mia idea c'era la connessione di un cavo di quelli video dei pc, collegarlo nell'apposita entrata tv, e quando volevo dal telecomando sceglievo l'imput pc e avrei visto, lo stesso ho fatto con un tubo passacavi che dal pc va alla testata del letto per connettere un mouse e potermi muovere sul desktop (in teoria)...
    Dici che ho fatto tutto per niente? non sarà possibile collegarmi come pensavo?

Ora capisco meglio il concetto del collegamento PC-TV...
    Se usi però il cavo video assicurati che sia l'HDMI, e di collegarlo non al TV, ma al HK, in modo che con un solo cavo porti sia il flusso video che quello audio e che possa far sentire l'audio attraverso l'impianto.
    Assicurati quindi che il PC abbia l'uscita HDMI e non avrai problema alcuno!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Scusami, effettivamente rileggendo mi ero spiegato un po' male,,,, ma effettivamente non essendo molto ferrato ho anche un po' di confusione nella testina.....
    relativo al cavo ethernet avevo sentito la possibilità di avere il pc con un archivio musicale per esempio in una stanza e di poterla ascoltare magari in sala o in un altra camera.... però onestamente non saprei se e come funziona, o se funziona solo tramite qualche apparecchio...
    Potrebbe essere comunque una soluzione comoda anche per altri utenti tanto da aprire quasi una discussione....
    Tornando al mio post, se comunque qualcuno leggendo ha magari da propormi delle casse passive ovviamente con sub attivo come alternativa alle Bose da collegare all'Harman Kardon AVR171 tengo presente..
    Grazie ancora a Jovi-Java, mi ha fatto molto piacere sentire la tua opinione e i tuoi consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •