Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Consigli 5.1

Consigli 5.1

Salve ragazzi.

Sto effettuando dei lavori di ristrutturazione e ho deciso di insonorizzarmi la casa in modo tale da realizzare uno dei miei sogni più proibiti : un impianto audio come si deve.

Parto da 0, nel senso che devo acquistare tutto, dall'ampli alle casse.

Avevo optato per questa disposizione:

Centrale : Indiana Line Tesi 760
    Anteriori : Indiana Line Tesi 260
    Posteriori : Indiana Line Tesi 260 o 560 (a seconda se c'è spazio ai lati del divano per quelli a colonna)
    Sub : Indiana Line Basso 850
    Ampli : Onkyo TX-NR929 o Denon AVR-X4000

Che ne pensate? Grazie in anticipo a chi mi sarà di supporto

Va tutto benissimo, vai tranquillo.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Va tutto benissimo, vai tranquillo.
    Quale ampli va bene? C'è qualcosa di meno costoso che va benone ocmunque? con 4k, hdmi e magari pure lettore bray Grazie

Beh, se per impianto audio intendi che ascolteresti anche musica, oltre che vedere i film, tra quelli che hai proposto ti dico il Denon... oppure potresti prendere lo Yamaha 1030 (o 2030 se hai danaro) che ti assicuro che in ambito musicale non è affatto male!
    Se invece ricerchi il cinema puro.. il sinto Onkyo che hai proposto è la scelta secondo me migliore...
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Beh, se per impianto audio intendi che ascolteresti anche musica, oltre che vedere i film, tra quelli che hai proposto ti dico il Denon... oppure potresti prendere lo Yamaha 1030 (o 2030 se hai danaro) che ti assicuro che in ambito musicale non è affatto male!
    Se invece ricerchi il cinema puro.. il sinto Onkyo che hai proposto è la scelta secondo m..........[CUT]
    Il sinto Yamaha con il cinema come si comporta?

Userò l impianto per musica, Film e videogames

Lo Yamaha da le sue ottime impressioni... inoltre con i DSP (i segnali vengono processati dal sinto) puoi anche "modulare" la risposta del sistema in base al tipo di film che guardi... io ad esempio per i film di fantascienza uso sempre il DSP relativo perché mi da quella sensazione da brividi sugli alti che senza il DSP non ho.
    Poi per la musica credo che insieme a Marantz sia il sinto più "music oriented"... ad esempio io con l'iPhone ho un'applicazione con cui posso inviare i file presenti su telefono direttamente al sinto, e con il DLNA posso anche comandare dal telefono i brani presenti su un hd di rete... tutto questo con un sinto prodotto anni prima dell'arrivo di AirPlay!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Lo Yamaha da le sue ottime impressioni... inoltre con i DSP (i segnali vengono processati dal sinto) puoi anche "modulare" la risposta del sistema in base al tipo di film che guardi... io ad esempio per i film di fantascienza uso sempre il DSP relativo perché mi da quella sensazione da brividi sugli alti che senza il DSP non ho.
    Poi per l..........[CUT]
    del Marantz SR7008 che ne pensi? è sopra tutti quelli scritti in questo topic?

potrei pure abbassare le pretese sul sinto e prendere casse migliori.

Alla fine mi serve un sinto a 5 canali con ottime rese. Tipo AVR-X2000 del Denon. Che dici?
    Ultima modifica di rrichards; 17-07-2014 alle 13:13

Citazione Originariamente scritto da rrichards Visualizza messaggio
    Il sinto Yamaha con il cinema come si comporta?
    Userò l impianto per musica, Film e videogames
    non fare distinzioni, l'hi fi è una sola
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Centrale : Indiana Line Tesi 760
    Anteriori : Indiana Line Tesi 260
    Posteriori : Indiana Line Tesi 260 o 560 (a seconda se c'è spazio ai lati del divano per quelli a colonna)
    Sub : Indiana Line Basso 850
    Ampli : Onkyo TX-NR929 o Denon AVR-X4000
    è un errore o vuoi veramente mettere le torri come surround?
    Valuta anche Pioneer e Nad come amplificazione a seconda del budget che hai
    Ultima modifica di Gotham; 17-07-2014 alle 15:39
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    è un errore o vuoi veramente mettere le torri come surround?
    Valuta anche Pioneer e Nad come amplificazione a seconda del budget che hai
    Le torri hanno solo un effetto estetico dici?

Come sinto per il 5.1 è sprecato uno a 7 canali? Basta quello a 5?

Le torri hanno solo un effetto estetico dici?
    no assolutamente! dico che se valuti le torri devi metterle come frontali no come surround
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

Nel caso in cui mettessi sia frontali che sorround a parete, va bbene prenderli uguali?

va bene avere surround e front uguali, non va bene avere surround più performanti dei front.

L'avevo pensato anche io, ma se davanti ha un mobile e dietro nessun appoggio deve per forza fare cosi'. Alla peggio puo' avere dei surround esuberanti (ma puo' abbassarlne il volume). Non vedo problemi tecnici o acustici.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Ragazzi e invece il sinto?

Va benr un ottimo 5 canali o mi consiglate un 7 comunque?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •