Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Io penso che si riferiva ai modelli IL rispetto a quel kit B&W, almeno credo...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Io penso che si riferiva ai modelli IL rispetto a quel kit B&W, almeno credo...
    se rileggio effettivamente si

son due robe diverse con rapporto su prezzo quasi 1 a 2.5 nati per soddisfare esigenze diverse anche credo
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

cosa intendi per eseigenze diverse? a me interessa un HT per una sala di 20 MQ.....Ora visto che la moglie vuole anche l'estetica oltre alla potenza e qualità vi chiedo: le Indiana Diva sono paragonabili alle B&W MT-60?? O rischio di romperle appena metto la GURRRA DEI MONDI per esempio?
    Come Sinto sono intenzionato a un DENON X3000.....

cosa intendi per eseigenze diverse?
    un kit offre una soluzione integrata pronta all'uso, una serie tipo la Diva ti offre la possibilità di combinare i prodotti e cercare la soluzione adatta a te. Potrei dirti pacchetto vacanze oppure turista fai da te! Chi è meglio non si può rispondere perchè ci sono mille diverse realtà e combinazioni basta che capisci se la tua priorità è lo spazio, il cable management, la versatilità, la qualità sonora, il budget ecc...

le Indiana Diva sono paragonabili alle B&W MT-60??
    no

rischio di romperle appena metto la GURRRA DEI MONDI per esempio?
    no se non ci colleghi 7 finali mono da 1kw
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

con no intendi che le diva sono migliori giusto?

Giusto per mettere altra carne al fuoco...
    Prova a dare un'occhiata a Paradigm (serie Monitor - le Atom sono sbalorditive) e Dali (serie Zensor), per quanto riguarda i diffusori, e REL (serie T) per quanto riguarda il sub.
    Acquistando a step, come già consigliato in precedenza, potresti riuscire a costruirti un impianto più che soddisfacente anche per l'ascolto musicale...
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Da possessore Paradigm serie Reference non posso che confermare la bontà di questi diffusori, aggiungo anche il SUB della serie Monitor che va molto bene e scende bene in basso.

@Accio85
    Hai MP

Il sub della serie Monitor non l'ho mai sentito... Avendo una "mania" per i REL tendo ad abbinare sempre e comunque gli inglesi che trovo ottimi sia in ambito HT che in ambito musicale.
    Proverò a dare un ascolto anche a questo appena mi sarà possibile.
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Niente da dire per i REL riconosciuti da molti come ottimi SUB, ma anche la serie Monitor secondo me merita un ascolto.

Allora ragazzi siamo arrivati (penso) ad un compromesso con mia moglie....Le torri purtroppo non li digerisce. Posso al massimo arrivare ad una dimensione tipo le Focal Chorus 700 per tutti e 5 i satelliti. Senza le torri alte perdo proprio tanto in termini di qualità? Considerate che la mia stanza è di 18/20 Mq e non mi interessano volumi esagerati da rompere le otturazioni ma la qualità quella si.
    Io sono ignorante in materia ma se qualcuno sa farmi capire cosa cambia tra un ottimo sistema compatto (tipo bose o Mt-60D o altro) rispetto a delle casse del genere....Intendo dire, in una stanza cosi piccola dove quindi non ho bisogno di questa eccessiva potenza dove può essere migliore un sistema tipo le focal dette su rispetti ai sistemi compatti di max livello come appunto i bose o i B&W Mt-60D???? Grazie

PS: I QAcoustic sono migliori sia dei bose che dell'MT-60D??

Ciao Vicius80,

io fossi in te non darei retta alla moglie...almeno io faccio così

Tu vuoi un impianto per iniziare oppure vuoi una cosa definitiva?

Cmq prova a vedere se questa configurazione ti piace:

SINTO AV MARANTZ SR 5008 O 5009
    SUB REL ACOUSTIC della serie T ZERO o un CAMBRIDGE AUDIO MINX 200
    Diffusore centrale MONITOR AUDIO RADIUS 225
    Diffusore dx e sx MONITOR AUDIO RADIUS 90
    Surround dx e sx Monitor Audio Radius 45

La spesa dovrebbe essere poco meno di € 2000. e se non vuoi prendere tutto subito lo puoi fare a vari step.

Per quanto riguarda i diffusori a torre, secondo me, sono meglio rispetto a quelli da scaffale, sono meglio se poi uno ci ascolta musica in 2ch ed allora dovrai anche acquistare un bell' integrato stereo.

Tutto dipende da te...e non dalla moglie!!!!
    Ultima modifica di Andrea13; 07-07-2015 alle 11:03
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •