|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Costruzione sistema HT 5.1
-
04-07-2014, 17:38 #1
Guest
Costruzione sistema HT 5.1
Buon pomeriggio ragazzi,
sono nuovo del forum e ho cercato un po' sulle discussioni, poi mi sono reso conto che ogni caso è un po' un caso a sé, quindi vorrei chiedere un Vostro parere.
Per onestà verso di voi: ho chiesto anche su altri forum, per farmi un'idea "a tutto tondo" di tanti pareri.
Ho costruito da poco la nuova taverna e vorrei installare un impianto HT 5.1.
La taverna è sotto terra di una casa singola, quindi non avrò problemi di vicini se alzerò un po' il volume.
E' tutta rivestita di legno (e dietro al legno c'è un'intercapedine d'aria, poi una parete di mattoni quindi l'isolazione e il cemento armato) e ho fatto predisporre, durante la costruzione, gli arrivi dei cavi per le casse (2 in alto dietro il divano, 2 in basso davanti oltre a tutto il resto al centro).
Le dimensioni (a disposizione dell'impianto) sono di circa 4 metri x 7, mentre tutta la stanza è di circa 11 metri x 7.
La TV sarà un Philips a Led da 60" con il 3D.
L'utilizzo sarà quasi esclusivamente per film.
Quello che ho detto fin qua è tutto quello che so dell'Home Cinema (praticamente niente insomma).
Il budget non è un grosso problema, per mettere lì una cifra diciamo fino a 10.000 però mi interessava davvero avere qualche consiglio su sinto e su casse.
So che dovrei ascoltarle etc. però abito proprio in una zona del cavolo, per trovare un negozio - che non sia un centro commerciale - minimamente fornito devo farmi più di 100 km, con poi il rischio di farmi tirare qualche fregatura perché non so nulla.
Mi dareste qualche dritta?
Grazie grazie grazie.
Ale.
-
04-07-2014, 18:12 #2
riceverai molti consigli ma spendere 10k senza ascoltare mi pare quasi un peccato capitale!
magari fai una piantina anche con paint così il budget lo ripartisci meglio tra elettroniche, diffusori e trattamento ambiente!Ultima modifica di Gotham; 04-07-2014 alle 18:13
HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
04-07-2014, 18:34 #3
Advanced Member
con un budget di 10.000€ hai un mare di opportunità (non un'oceano)
se vuoi andare su qualcosa di facile da gestire io opterei per:
lettore BD: top di gamma Sony o Panasonic (non sono aggiornato ma sarai nella fascia 2-300€)
sinto: Antehem MRX710 (2200€ circa)
se prendi delle casse impegnative ci metti un finale multicanale, se vai sui soliti marchi (Onkyo, Yamaha, Marantz ecc) spendi 2.000/2.500€
diffusori: qui fai fuori il resto del budget e magari anche di più, sono la parte dell'impianto che più influisce sul risultato finale. Qualche nome? Focal, MonitorAudio, Paradigm e visto che sarà uso esclusivo HT non posso non citare Klipsch marchio apprezzatissimo per questo uso. Butto li una combinazione Klipsch : RF-7II (2800€) RC-64II (960€) RS-62II (900€)
Subwoofer: SVS PB12-nsd
ovviamente è solo una bozza, ed io sono l'ultimo arrivato qui dentro, arrvieranno altri che sapranno consigliarti molto megliola mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
04-07-2014, 18:37 #4
Advanced Member
forse si ma ti assicuro che quando non sai nulla (e dopo l'acquisto contini a fare la vita di prima, cioè non ascolti altri impianti oltre al tuo) ti va bene tutto (lo dico per esperienza personale) per cui in fin dei conti non è così grave non fare ascolti te lo garantisco. Io non ho mai fatto ascolti, in particolare per i diffusori, ho puntato subito abbastanza in alto e sono contentissimo! potevo avere di meglio spendendo la stessa cifra? forse si ma se sono cmq. contento così chi me lo fa fare di crucciarmi.
Ultima modifica di e.frapporti; 04-07-2014 alle 18:42
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD