|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consigli per l'acquisto
-
27-06-2014, 16:03 #1
Junior Member
Consigli per l'acquisto
Salve a tutti,
Dopo tantissimo tempo mi sono convinto ed ho la possibilità di creare il mio piccolo HT. La stanza non è grandissima, un piccolo salotto (17-20mq) e la distanza dalla tv si aggira attorno ai 2-2,5 m. Fortunatamente posso spendere qualcosina e quindi non accontentarmi di un livello base, ma allo stesso tempo mi pare inutile comprare tecnologia pazzesca visto che alla fine, causa dimensioni della stanza, sarei impossibilitato a sfruttare tutta la potenza/wattaggio. Vorrei un consiglio su: diffusori acustici centrali, due diffusori acustici da pavimento, surround, subwoofer e amplificatore (credo che la soluzione migliore sia l'amplificatore perchè non mi interessa avere la radio). Questo piccolo sistema sarà, inoltre, utilizzato per ascoltare tanta musica e come sorgente utilizzerò per lo più .flac. Preferirei spendere di più ora e non risparmiare ed accontentarmi per poi dopo poco tempo fare aggiornamento e spendere di più. Mi sono un po' informato su certi brand come Klipsch, Onkuo, Indiana Line ecc, ma preferisco avere un vostro parere visto che sicuramente sarete più esperti. Come suono a me piace caldo stile cinema, in certi posti criticavano i diffusori Klipsch perchè lo definivano un suono più stridulo, alto.
in attesa di un vostro parere ed aiuto
Saluti
-
27-06-2014, 16:49 #2
Dovresti iniziare ad indicare un budget di spesa, altrimenti sarà difficile dare dei consigli utili.
Per quanto riguarda l'amplificazione parli di HT ma dici anche di voler ascoltare tanta musica, se hai delle esigenze musicali qualitative anche se leggermente sopra la media, sarà abbastanza difficile ottenerle con i classici sintoamplificatori HT, in ogni caso potrebbero esserci qualche buon compromesso ma alla fine dipende sempre dal tuo budget.
Per i diffusori ti consiglierei di iniziare con qualche ascolto in generale e per le Klipsch in particolare che hanno una timbrica piuttosto particolare.
-
27-06-2014, 16:57 #3
Junior Member
Grazie per l'aiuto. come budget posso spaziare dai 2000 ai 4000. Riguardo la musica, pensavo che potessi anche ascoltarla, ma non è la priorità, l'obiettivo primario rimane sempre HT
-
27-06-2014, 20:35 #4
Il budget consente di mettere insieme qualcosa di valido, per la musica ovvio che puoi ascoltarla con qualsiasi sintoamplificatore ma nel caso avessi avuto delle pretese qualitative sul comparto musicale i sintoampli HT non rappresentano certo l'eccellenza in quel settore.
Rinnovo il mio invito a cercare di andare a fare qualche ascolto per farti una idea generale, in ogni caso per il sintoampli mi sento di consigliarti un Anthem MRX 310, possiedo il 710 sono ottimi e si abbinano bene a moltissimi diffusori, e se la cavano bene anche in 2CH.
Inizia a documentarti su questo sinto, è sicuramente una buona base di partenza.
-
27-06-2014, 22:20 #5
-
28-06-2014, 09:52 #6
Junior Member
Grazie per il consiglio inizierò a documentarmi su internet con recensioni ecc. Per tutto il resto cosa mi consigli? Grazie ancora
-
28-06-2014, 09:53 #7
Junior Member
Ciao Antonio non cerco assolutamente gli effetti boom boom, ma un suono più caldo e naturale possibile
-
28-06-2014, 10:30 #8
Visto il budget e dato che ascolterai anche tanta musica io andrei subito sulla soluzione del pre più finali separati,soluzione vincente sia in home theatre che in musica stereofonica; magari guardando anche nel mercatino dell'usato potresti trovare qualcosa che fa al caso tuo.
Ciao
-
28-06-2014, 10:43 #9
e allora non fare una distinzione ....HT/Stereofonia che non esiste
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-06-2014, 10:44 #10
Anthem non rientra tra i sintoamplificatori del tipo boom boom e se la cava piuttosto bene anche con la musica, come diffusori potresti iniziare a guardare o meglio ascoltare B&W la nuova serie 600 oppure Paradigm serie Monitor, con Anthem non mi è mai capitato di leggere di abbinamenti infelici con i diffusori, personalmente ho potuto ascoltarlo con Indiana Line Diva, Sonus Faber, Astri e Paradigm Reference che possiedo.
-
28-06-2014, 13:24 #11
Junior Member
Antonio per questo ho chiesto consiglio per la mia conoscenza e' sicuramente più limitata rispetto alla vostra