|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: consigli per un neofita
-
18-06-2014, 10:52 #1
Junior Member
consigli per un neofita
Buongiorno a tutti,
prego i moderatori di segnalarmi se prima di far domande devo passare in qualche room per le presentazioni..
Comunque procedo,
stanco di un sistema ht della samsung da 150€ (...) comprato nei saldi di natale, mi sono buttato in un sistema più sofisticato, ho acquistato un sinto/ampli onkyo tx sr313 al quale ho abbinato 2 frontali yamaha serie NS-300 usate pochissimo (prese da mio cognato che le aveva ben custodite in soffitta dopo anni di inutilizzo) e 2 Klipsch SB 1 black come surround anch'esse seminuove, mi rendo conto che è un impianto base, ma come prima esperienza nel mondo dell' ht sono più che soddisfatto, inoltre la differenza con l'impianto che sono andato a sostituire è abissale...
Ora, come avrete notato devo completare l'impianto con un diffusore centrale e un subwoofer attivo, che dopo una breve ricerca sul web, ho capito costituire il cuore dell'impianto stesso.
è vero che il centrale deve essere della stessa marca o meglio ancora stessa serie delle casse frontali? Se no che specifiche deve avere? ricordo che le ns-300 hanno un impedenza di 6 ohms...
Per il subwoofer invece? help...
specifico infine che utilizzo l'impianto per la visione di film, da sky hd o in blu-ray da fonte onkyo bd-sp 309.
oltre a giocarci con ps4, ma questa è un altra storia....
Vi do ulteriori specifiche, la stanza dove ho installato il tutto è una sala con cucina annessa, di forma rettangolare di circa 35 mq, il sistema si trova nella parte di destra dove ho il televisore in posizione decentrata di 50 cm verso destra rispetto al centro delle casse frontali (questione di spazi) e le casse surrond poste ovviamente dietro ma quella di sinistra non è allineata con quella anteriore (sempre per problemi di spazio...) non ho la possibilità di modificare il layout quindi restano così...
Si sente comunque molto bene!
Spesa massima 500€ per entrambi, ho trovato un focal cc 700 a 160€ nuovo (in stock), può andare??
aspetto vostri riscontri..
grazie
Francesco
p.s. uso come collegamenti dei cavi HDMI sony 1.4 per blu-ray,ps4 e sky e delle comuni piattine rosse nere per il collegamento dei diffusori (posso modificarle, è stato un acquisto "veloce")