Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

cosa compro per il salotto?

Ciao agli esperti del mondo audio, scrivo per chiedervi un consiglio d'acquisto per il mio salotto.

ho una tv Panasonic 50st60 e un bluray Panasonic bdp 361 ai quali vorrei affiancare la migliore soluzione audio per il mio budget di spesa che sono 500/600 euro massimo.

ho già i cavi tirati quindi non è un problema prendere un impianto 5.1, ma non saprei proprio quale prendere.

Credo che quelli in kit abbiano un livello inferiore a quelli che ci si possa prendere accoppiando un sinto + sistema casse.

il mio uso sarebbe misto tv/film/musica e sarebbe tutto collegato in salotto.

grazie mille per ogni vs consiglio!

Concordo sul fatto che accoppiando un sinto + diffusori si ottiene un risultato migliore, ma con il tuo budget purtroppo non otterresti chissà quali risultati, il mio consiglio potrebbe essere quello di iniziare a guardare nell'usato per prendere qualcosa che non sia proprio entry level e magari considerare di mettere su un po' alla volta l'impianto, tipo dedicare quei 600 euro tra sinto e i due front, poi con il tempo aggiungere centrale, surround e sub.
    Pondera bene anche in base alle tue esigenze ed aspettative, perché se poi otterrai dei risultati deludenti potresti voler cambiare componenti e spendere molto di più di quanto ti eri prefissato.

senza dubbio prendendo i pezzi poco per volta si può spendere di più con una qualità migliore ma per come la vedo io vorrei prendere qualcosa di completo sin da subito.

il mio budget è questo quindi vorrei fare il miglior acquisto possibile per questa cifra per non rimpiangere l'aver speso questi soldi per una ciofeca...

sinceramente non credo di avere la competenza e l'orecchio necessari per rimpiangere impianti top di gamma e top di prezzo.

attendo consigli grazie.

Citazione Originariamente scritto da desmo796 Visualizza messaggio
    il mio budget è questo quindi vorrei fare il miglior acquisto possibile per questa cifra per non rimpiangere l'aver speso questi soldi per una ciofeca...
    [CUT]
    Per prendere 5 diffusori,un subwoofer e un integrato,la spesa non è piccola. Il consiglio che ti è stato dato,di prendere un pezzo discreto per volta, è saggio ma anche guardando nel mercatino dell'usato,con 600 euro prendi poca roba; se vuoi tutto subito sei costretto a prendere uno di quei kit che vendono in qualsiasi catena di elettronica,ma i risultati sai già come saranno. Se vuoi solo migliorare l'audio della tv va bene ma stop,dopo l'euforia iniziale ti troverai a chiederti se era quello che volevi.

Lasciando stare i top di gamma (con 600 euro c'è gente che non ci compra nemmeno i cavi ) potresti iniziare con un 2.0 di discreta qualità.

Quindi se non vuoi rimpiangere i soldi spesi per una ciofeca il mio consiglio è di aspettare e aumentare un pò il budget,la fretta è una cattiva consigliera.

Ciao

EDIT : concludo dicendoti che se riuscissi a trovare nel mercatino un integrato di poco prezzo (e ho visto che ci sono) e magari un kit tipo jamo s 606,anche nuovo,sarebbe un bel modo di iniziare,avresti un 5.0,quindi senza sub che prenderai in seguito e sarebbe sicuramente superiore a qualsiasi kit "preconfezionato". Questo sempre che tu sia disposto ad aumentare un pò il budget.
    Ultima modifica di Rain; 13-06-2014 alle 13:21

Mi "accodo" alle risposte precedenti ed aggiungo che qualora trovassi il kit a 600 Euro praticamente una marca vale l'altra e al massimo sarà l'estetica a determinare la scelta.

Scusate ma state andando off topic!

Posso capire ke il budget possa essere limitato ma se uno ha possibilità/volontà di prendersi una Fiat *** gli consigliate di risparmiare per comprarsi una Ferrari???

Unica cosa ke chiedo è quale sinto e quale kit di casse siano i migliori da prendere con 600 euro.

Sono disposto ad accettare consigli su marche,modelli e anche su soluzioni tipo 2
    1 3.1 o 5.1.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi..

Off topic ? Per quale motivo ? Hai chiesto consigli per non dover ripiangere i soldi spesi per una ciofeca ( testuali parole tue),noi te li stiamo dando,proprio perchè magari qualcuno di noi si è già trovato nella tua situazione e ha rimpianto l'acquisto fatto.

Con quel budget puoi prendere solo un kit e a quel punto,come ti ha detto giustamente Nash, si equivalgono tutti,è solo una questione estetica e credimi che il kit che ti ho suggerito non è affatto una Ferrari ma una buona Fiat

sono nella tua stessa situazione,
    io vorrei un qualcosa per migliorare l'audio del tv (Samsung 55F7000).
    Ho la predisposizione per il 5.1 in salotto (ovvero 2 scatole con i currogati avanti e 2 scatole dietro, il centrale andrebbe sul mobile e il sub a pavimento)

Per il momento avevo pensato ad un 3.1 comprando un sinto della Yamaha rx-v675 e i diffusori della Indiana Line..
    il primo si trova online sui 380 euro, più i diffusori e stiamo intorno alle 700 credo...

che dite? E' una buona soluzione per ascoltare qualche film e giocare alla ps3?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •