|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: cosa compro per il salotto?
-
13-06-2014, 08:47 #1
Member
cosa compro per il salotto?
Ciao agli esperti del mondo audio, scrivo per chiedervi un consiglio d'acquisto per il mio salotto.
ho una tv Panasonic 50st60 e un bluray Panasonic bdp 361 ai quali vorrei affiancare la migliore soluzione audio per il mio budget di spesa che sono 500/600 euro massimo.
ho già i cavi tirati quindi non è un problema prendere un impianto 5.1, ma non saprei proprio quale prendere.
Credo che quelli in kit abbiano un livello inferiore a quelli che ci si possa prendere accoppiando un sinto + sistema casse.
il mio uso sarebbe misto tv/film/musica e sarebbe tutto collegato in salotto.
grazie mille per ogni vs consiglio!
-
13-06-2014, 10:19 #2
Concordo sul fatto che accoppiando un sinto + diffusori si ottiene un risultato migliore, ma con il tuo budget purtroppo non otterresti chissà quali risultati, il mio consiglio potrebbe essere quello di iniziare a guardare nell'usato per prendere qualcosa che non sia proprio entry level e magari considerare di mettere su un po' alla volta l'impianto, tipo dedicare quei 600 euro tra sinto e i due front, poi con il tempo aggiungere centrale, surround e sub.
Pondera bene anche in base alle tue esigenze ed aspettative, perché se poi otterrai dei risultati deludenti potresti voler cambiare componenti e spendere molto di più di quanto ti eri prefissato.
-
13-06-2014, 10:54 #3
Member
senza dubbio prendendo i pezzi poco per volta si può spendere di più con una qualità migliore ma per come la vedo io vorrei prendere qualcosa di completo sin da subito.
il mio budget è questo quindi vorrei fare il miglior acquisto possibile per questa cifra per non rimpiangere l'aver speso questi soldi per una ciofeca...
sinceramente non credo di avere la competenza e l'orecchio necessari per rimpiangere impianti top di gamma e top di prezzo.
attendo consigli grazie.
-
13-06-2014, 11:49 #4
Per prendere 5 diffusori,un subwoofer e un integrato,la spesa non è piccola. Il consiglio che ti è stato dato,di prendere un pezzo discreto per volta, è saggio ma anche guardando nel mercatino dell'usato,con 600 euro prendi poca roba; se vuoi tutto subito sei costretto a prendere uno di quei kit che vendono in qualsiasi catena di elettronica,ma i risultati sai già come saranno. Se vuoi solo migliorare l'audio della tv va bene ma stop,dopo l'euforia iniziale ti troverai a chiederti se era quello che volevi.
Lasciando stare i top di gamma (con 600 euro c'è gente che non ci compra nemmeno i cavi) potresti iniziare con un 2.0 di discreta qualità.
Quindi se non vuoi rimpiangere i soldi spesi per una ciofeca il mio consiglio è di aspettare e aumentare un pò il budget,la fretta è una cattiva consigliera.
Ciao
EDIT : concludo dicendoti che se riuscissi a trovare nel mercatino un integrato di poco prezzo (e ho visto che ci sono) e magari un kit tipo jamo s 606,anche nuovo,sarebbe un bel modo di iniziare,avresti un 5.0,quindi senza sub che prenderai in seguito e sarebbe sicuramente superiore a qualsiasi kit "preconfezionato". Questo sempre che tu sia disposto ad aumentare un pò il budget.Ultima modifica di Rain; 13-06-2014 alle 13:21
-
13-06-2014, 13:02 #5
Senior Member
Mi "accodo" alle risposte precedenti ed aggiungo che qualora trovassi il kit a 600 Euro praticamente una marca vale l'altra e al massimo sarà l'estetica a determinare la scelta.
-
14-06-2014, 16:43 #6
Member
Scusate ma state andando off topic!
Posso capire ke il budget possa essere limitato ma se uno ha possibilità/volontà di prendersi una Fiat *** gli consigliate di risparmiare per comprarsi una Ferrari???
Unica cosa ke chiedo è quale sinto e quale kit di casse siano i migliori da prendere con 600 euro.
Sono disposto ad accettare consigli su marche,modelli e anche su soluzioni tipo 2
1 3.1 o 5.1.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi..
-
14-06-2014, 17:29 #7
Off topic ? Per quale motivo ? Hai chiesto consigli per non dover ripiangere i soldi spesi per una ciofeca ( testuali parole tue),noi te li stiamo dando,proprio perchè magari qualcuno di noi si è già trovato nella tua situazione e ha rimpianto l'acquisto fatto.
Con quel budget puoi prendere solo un kit e a quel punto,come ti ha detto giustamente Nash, si equivalgono tutti,è solo una questione estetica e credimi che il kit che ti ho suggerito non è affatto una Ferrari ma una buona Fiat
-
17-06-2014, 20:10 #8
sono nella tua stessa situazione,
io vorrei un qualcosa per migliorare l'audio del tv (Samsung 55F7000).
Ho la predisposizione per il 5.1 in salotto (ovvero 2 scatole con i currogati avanti e 2 scatole dietro, il centrale andrebbe sul mobile e il sub a pavimento)
Per il momento avevo pensato ad un 3.1 comprando un sinto della Yamaha rx-v675 e i diffusori della Indiana Line..
il primo si trova online sui 380 euro, più i diffusori e stiamo intorno alle 700 credo...
che dite? E' una buona soluzione per ascoltare qualche film e giocare alla ps3?