Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sala living THX

sala living THX

Allora ragazzi vi presento la mia sala living.....presto aggiungero altre foto.....
    Ultima modifica di thx; 14-05-2014 alle 22:36

bè, io comincerei subito eliminando il catafalco. dal punto di vista acustico non è certo il massimo quell'ingombo in mezzo ai frontali. Così puoi abbassare anche il tv e il centrale
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    bè, io comincerei subito eliminando il catafalco. dal punto di vista acustico non è certo il mastrovarll'ingombo in mezzo ai frontali. Così puoi abbassare anche il tv e il centrale
    Grazie per il catafalco.....ti assicuro che il suono arriva benissimo....e la visione della TV e ottima....anche volendolo spostare non avrei posto dove metterlo....grazie per il tuo intervento.
    Ultima modifica di thx; 22-04-2014 alle 10:38

Ciao Thx , inizio eprimendo il mio parere e tale deve restare
    L'unica cosa negativa che mi sento di dirti e' che l'ambiente e' troppo riflettente , per quanto riguarda tutto il resto non ho da dire altro, hai dei componenti che possano solo che migliorare con qualche trattamento passivo, materiali specifici o mobilia (anche se non c'e' bisogno di dirtelo).

A livello Hardware sei apposto ora cercherei di migliorare la Sala ,che fra' l'altro dalle foto mi sembra si presti anche bene.
    Sembrero' quello fissato per le librerie ma ho constatato che sono molto efficaci, ne metterei una bella lunga sulla parete del tavolino (non capisco dalla foto se c'e' posto) e una al posto della vetrina (alla vetrina cercherei un'altro posto).
    Bellissima tv peccato che dalla foto non si capisca la sua vera grandezza, l'ho vista da trony ed e' uno spettacolo !!!
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Ciao Thx , inizio eprimendo il mio parere e tale deve restare
    L'unica cosa negativa che mi sento di dirti e' che l'ambiente e' troppo riflettente , per quanto riguarda tutto il resto non ho da dire altro, hai dei componenti che possano solo che migliorare con qualche trattamento passivo, materiali specifici o mobilia (anche se non c'e' bisogno ..........[CUT]
    Ciao Maveric........allora l'ambiente posso assicurarti che non è per nulla riflettente. ..sicuramente con qualche trattamento potra solo che migliorare. ...per quanto riguarda librerie ecc....non ne posso mettere vero peccato. ..nella nicchia come si vede c'è il tavolo. ...e la cristalliera non ho possibilita di metterla se non dove è adesso. ..il risultato comunque e ottimo a livello di suono...volevo mettere dei piramidali negli angoli dei frontali. ..e delle trappole acustiche nella parete del tavolino...e nella parete che fa angolo con il surround destro. .oltre come ho già detto mettete una bella tenda in velluto pesante alla porta finestra dove si trova il divano.....sono sempre aperto a qualsiasi consiglio..
    Ultima modifica di thx; 22-04-2014 alle 13:27

complimenti Raf per mia fortuna ho avuto anche il piacere di ascoltare il "sistemino" dal vivo,
    un vero passo avanti rispetto a quando venni da te per ascoltare le klipsch rb81( anche quelle veramente valide dato che nemmeno un mese dopo le acquistai anche io)
    non mi sento di darti consigli perchè a mio avviso il tutto suonava alla grande senza rimbombi o fastidi ambientali anche se l idea di una tenda in velluto mi pare che sia piu che buona!

spettacolare il 7008, in ht una vera bomba. anche il sub mi ha fatto un ottima impressione calcolando che il tutto era in pieno RODAGGIO.

complimenti ancora.

ps. mi sà che questa volta ti copio il sinto

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    complimenti Raf per mia fortuna ho avuto anche il piacere di ascoltare il "sistemino" dal vivo,
    un vero passo avanti rispetto a quando venni da te per ascoltare le klipsch rb81( anche quelle veramente valide dato che nemmeno un mese dopo le acquistai anche io)
    non mi sento di darti consigli perchè a mio avviso il tutto suonava alla grande..........[CUT]
    Grazie anto!!!! La sala come sai era per forza di cose disposta in maniera diversa.....le eletroniche erano buone forse anche meglio come sinto avevo il vero top di gamma marantz sr9600... penso che una bella tenda fara il suo lavoro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •