Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio amplificatore hometheatre

salve a tutti vorrei prendere un bell'ampli surround magari 7.1 per il mio cinema casalingo, collegato ad un pc.
    Ascolto anche moltissima musica tramite mac, dunque avrei bisogno di una buona qualità anche per quanto concerne la musica.
    ne ho parlato con un persona e mi ha buttato lì delle info che, per uno ignorante come me, non significano nulla. ve le trascrivo pari pari:
    - mosfet (o passivo)
    - no radio
    - 2 finali serie c

aggiungo che, naturalmente, vorrei uscita audio anche digitale e hdmi

Sapete consigliarmi qualcosa? un modello?

grazie a a tutti

Ciao,
    al giorno d'oggi esistono numerosi sintoamplificatori che rispondono alle tue richieste.
    Per rispondere in maniera opportuna però sarebbe necessario che indicassi anche un budget sul quale vuoi restare e se già hai i diffusori che marca/modello hai.
    Sappi però che i sinto multicanale sono votati al cinema, per cui se puoi conviene che faccia qualche prova d'ascolto musicale prima di procedere all'acquisto...
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

allora, innanzitutto grazie per la risposta, sto in una stanza abbastanza grande, direi un 3x5x4, i diffusori sono costruiti artigianalmente dall'amico di cui sopra, tranne il sub. budget non saprei ma un massimale di 1000 (ma ad esagerare).
    ora ho uno yamaha da 200 euro, ma vorrei qualcosina di meglio, anche se ammetto che i vinili li ascolto poco o nulla, dunque sarebbe comunque un suono più votato al digitale che all'analogico.

grazie

Beh, dalle tue richieste, specialmente sul fatto che cerchi un sinto 7.1 e magari ascolti anche vinili e sul budget a disposizione non posso che consigliarti l'ultima versione del mio:
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
    Lo porti a casa tranquillamente con meno di 950€.
    Ha DAC per lettura di file digitali da PC (o MAC)
    7.2 Canali (gestisce 2 sub)
    Ha ingresso phono per giradischi
    E' molto musicale
    Credo abbia tutto quello che cerchi, al massimo, dato che la stanza è un po' alta, potresti optare per il fratello maggiore, ma siamo su prezzi leggermente superiori.
    In ogni caso rinnovo il consiglio: se hai modo vallo ad ascoltare per ché ogni sinto ha un suo timbro: lo Yamaha è molto preciso e dettagliato, ma ad alcuni può sembrare "freddo"... per cui è una questione di gusti.
    Ciao
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

grazie mille. se ha le caratteristiche che dici e che ho citato me lo studio bene e poi ti dico. ciao!

ciao il mio amico suggeriva:
    [cut]

ma siamo completamente fuori budget!
    Ultima modifica di ellebiser; 24-03-2014 alle 21:20

No, siamo fuori dal regolamento! i link ad ebay sono vietati...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •