Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Yamaha 773+finale..si può??

Ciao a tutti..vorrei avere delle informazioni riguardo il sinto in questione....se era possibile aggiungere un finale,se si come??e in particolare avrò dei netti miglioramenti??tra non molto è il mio compleanno e volevo farmi un bel regalo, con 1 nuovo sinto A V....poi però mi hanno consigliato di aggiungere un finale perchè il pre,già lo possedevo...panico... ho letto un po su internet e mi sono imbattuto sui Marantz..ma poi il suono da chi dipende??grazie a tutti... ma sono un pò imbranato...

Cercando un pô in rete ho trovato un finale marantz mm 7025,2 canali...vabene per il mio impianto??cioè collegare il marantz alle dynamite e il resto allo yamaha...è sbagliata come idea??
    Ultima modifica di Vito ioria 82; 25-01-2014 alle 11:03
    Tv: Lg 47"ln570s,ampli:yamaha rx-v773,Frontali:dynavoice dynamite10,centrale:dynamite c62,sorround: boston a250,sub:velodyne cht12q,console ps3,xbox 360.

Mmmmh... ma ascolta, ma tu, cosa stai cercando? Voglio dire, il suono del tuo attuale sinto ti soddisfa? Cerchi solo più potenza? o vorresti fare un upgrade generale in qualità? Come mai pensavi ad un nuovo sinto? Il suono comunque dipenderà un po da entrambi, ma il lavoro grosso lo fa il processore, ovvero il pre. Il finale fondamentalmente va a dare un supporto di potenza.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

In home cinema va bene,anzi, non arrivo mai al di sotto dei -28 con i film...e il sub mai i 20 superati..però ecco volevo piu potenza e qualitá allo stesso tempo...lo sò che sto pretendendo troppo però è quello che cerco..vorrei sfruttare di piu i frontali...ho sentito molto parlare dell opzione pre+finale e volevo capire se lo potevo fare anch io...e se devo essere sincero nella musica in 2 canali nn è proprio un bel sentire...
    Tv: Lg 47"ln570s,ampli:yamaha rx-v773,Frontali:dynavoice dynamite10,centrale:dynamite c62,sorround: boston a250,sub:velodyne cht12q,console ps3,xbox 360.

La cosa che non capisco è: se prendo un finale marantz 7025 oppure un finale rotel rb1552 (finali stereo 2ch) è
    Come li posso integrare con i film??ammesso se si possa...

tramite le uscite pre out
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

Quindi posso nell immediato comprare uno di quei 2 finali?!!! mi sà che nn stravolgerò tutto allora..ho visto ke si risparmia
    Anche qualcosa con i finali...grazie

Il fatto è che il processore audio rimane quello del tuo sinto, per cui non aspettarti grossi miglioramenti in termine di qualità. I pre dedicati sono un altro mondo rispetto alle sezioni pre dei comuni sintoamplificatori di fascia medio/bassa. Hai sentito parlare molto e bene di questa soluzione perché è in assoluto la più efficiente, ma non è proprio la stessa cosa che vuoi fare tu. In ogni caso, un finale ti sta sempre ben anche in futuro, per cui puoi procedere con l'acquisto senza scervellarti troppo. Acquista, e prova. Al limite un giorno puoi comprarti un altro finale a 3 canali (oppure un 2 canali e un monocanale), e in seguito farti un pre dedicato. Chiaro che nel complesso andrai a spendere un bel po'. L'alternativa è acquistare direttamente un sinto di fascia alta, che possa suonare meglio del tuo con il finale...
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Mi sà che è piu complicato di quello che pensavo..Non mi va di spendere piu o meno 6/700 euro e poi non avere i risultati sperati..ho appena guardato le foto della tua stanza..complimenti...posso sapere come ti trovi con il cambridge rispetto al marantz??lo sò che sono 2 prodotti ben diversi
    Però volevo sapere a grandi linee che timbrica ha...lo yamaha mi piace però sento che manca qualcosa...lo sento..
    Ieri ho ascoltato un bel pò di musica in 2 canali..ma mi sembrava di ascoltare una radiolina..poi ho acceso il sub e il livello generale è migliorato di molto...lo sò che non è un sub musicale però a me piace molto messo al minimo...

Beh, se cerchi la musicalità, certamente Cambridge può essere una soluzione. Per loro la musica è l'obiettivo principale.
    Guarda, come suono, lo ritengo superiore al sinto Marantz top di gamma (che dovrebbe costare intorno ai 1400), e il paragone con il Marantz che avevo prima non si può proprio fare... Anche a volumi alti, il Cambridge mantiene precisione e qualità. E' un prodotto che punta tutto sui risultati finali... scordati menù a schermo iper-fighi colorati e animati, ad esempio... e anche qualche funzione superficiale. Quello che interessa al Cambridge è suonare... e basta. E lo fa con classe. Con i soldi che costa, difficilmente ottieni di meglio.
    Per quanto riguarda il sub, può andar bene anche in 2 canali.. non sono daccordo con chi lo esclude a priori "per regola". Semplicemente, perchè renda al meglio, va calibrato bene, e magari equalizzato a dovere. Insomma, è complicato, ma si fa. In alternativa servono 2 frontali tosti.

Se l'obiettivo è migliorare la qualità della riproduzione 2 canali e sfruttare al meglio i frontali la soluzione non è aggiungere un finale di potenza al tuo sintoAV ma un integrato stereo. L'integrato dovrebbe possedere la sezione pre escludibile ed andrebbe collegato alle pre-out del 773 (di cui ne è dotato).
    In ambito HT sintoAV ed integrato lavorano assieme con sezione pre dell'integrato esclusa. L'integrato lavora solo come finale ed alleggerisce il carico di lavoro del sintoAV che viene eventualmente meglio distribuito a centrale e posteriori.
    Ma in 2 canali useresti il solo integrato, con pre e finale, escludendo del tutto il sintoAV. Le periferiche di riproduzione vanno ovviamente collegate all'integrato. E la musica davvero cambia
    Anche io trovo di grande soddisfazione l'uso del sub nella riproduzione di musica 2ch. L'importante è che, come detto anche sopra, esso sia ben integrato in impianto ed ambiente.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Beh io un integrato stereo lo possiedo..è un onkyo 9155..lo sò è proprio una cosa basica..l ho tenuto collegato fino a 7giorni
    fa a delle wharfedale diamond 10.1...però non credo che si possa fare il passaggio che dite voi..vero???

Il 9155 non credo abbia la possibilità di esclusione della sezione pre. E non dovrebbe neppure avere pre-out o uscite sub di linea per un paratico collegamento di un sub (dovresti per questo scopo usare le uscite ad alto livello).
    Comunque per renderti conto di cosa significhi aggiungere un integrato stereo all'impianto HT puoi comunque collegarlo. Tramite RCA collega le pre-out del tuo 773 ad un ingresso di linea del 9155, quella CD ad esempio. Collega i frontali al 9155.
    Seleziona l'ingresso CD sul 9155 e fissa il suo volume ad una posizione convenzionale (ad ore 12 ad es.).
    Riesegui la calibrazione YPAO. In uso HT questa configurazione non è perfetta. Lavorano contemporaneamente pre del 773 e del 9155. Ma tranquillo non rompi nulla Ricorda solo tutte le volte che sei ijn ambito HT di selezionare CD e riportare il volume sulla posizione convenzionale sul 9155. Tutte queste operazione non sarebbero necessarie con integrati con pre escludibile.
    In ambito 2 canali, collega la sorgente desiderata al 9155 e lascia spento il 773. Pur essendo il 9155 molto basico, dovresti avvertire benefici. Immagina poi cosa potresti ottenere aggiungendo un miglior integrato stereo
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Ho letto solo adesso il messaggio..problemi con internet..domani mi metto subito all oper e ti faccio sapere...non vedo l ora domani di mettermi all opera...una curiosità..quale sorgente collego all'onkyo??e come??sempre rca?posterò al più presto le mie impressioni..

Cosa collegare al 9155? Beh dipende da quello che hai. Un lettore CD? Un lettore multimediale? Dagli in pasto audio di buona qualità non compresso (CD, flac,...). Ovviamente anche il tipo di collegamento è significativo per la prova. Il 9155 non credo sia dotato di DAC integrato quindi dovrai optare per collegamento analogico RCA. Ma se la sorgente non è di buona qualità e dotata di un buon DAC pure questo inficia sulla prova finale. Comunque, supponendo che tu disponga ad esempio di un lettore CD, fai la configurazione di cui al post precedente. Poi, per verificare la differenza con e senza integrato nella catena, a parità di sorgente e diffusori, alterna il collegamento del CD all'integrato ed al sintoAV. Concentrati sull'ascolto di un brano di riferimento a te noto.
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •