|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Studio saletta (quasi) dedicata
-
11-01-2014, 11:26 #1
Junior Member
Studio saletta (quasi) dedicata
Salve a tutti,
sono anni che seguo il forum anche se non attivamente dato il poco tempo e la poca esperienza.
Lo scorso anno sono riuscito a portare "al grezzo" una stanza nata dalla fusione di una veranda e un locale adibito a ripostiglio/garage.Il risultato è una sorta di stanzone da 7x4,60mt circa, con tetto inclinato ed un muretto portante che ho dovuto mantenere per non compromettere la stabilità della struttura.
A parole è molto difficile da descrivere per tanto allego un veloce schizzo quotato.
Come vi ho anticipato la futura "Taverna HT" è ancora al grezzo ma porte ed infissi sono nuovi e ho già predisposto il tutto per poter coibentare l'intera stanza con cartogesso e opportuno isolamento termico; lo spessore sfruttabile lungo il perimetro è di circa 10cm.
Come si vede dal disegno l'altezza della stanza varia da 3,60 a 2m.
L'idea iniziale è quella di predisporre il tutto per portare il vpr (ancora da acquistare) a ridosso della trave portante che attraversa la stanza e posizionare il telo (pure questo da acquistare) nella parete da 2m di altezza.
I corrugati posso farli passare sia a soffitto che a parete, i pavimenti sono già stati posati, quindi, questa strada non è percorribile.
L'impianto in mio possesso per ora è un 5canali molto modesto e consta di
- TV: Plasma Panasonic 42" HD-Ready
- AVR: Denon AVR 1707
- Front: Monitor Audio MKII Gold
- Centrale: (sperimentale) autocostruito
- Surr: Diffusori Philips recuperati da un vecchio impianto 2 ch
- Sub: assente
Il tutto posizionato in soggiorno 4x3,5 con apertura a tutta parete su uno dei lati da 3,5.
Non ho ancora il sub perché non saprei dove posizionarlo e perché al momento ho un eccesso di basse frequenze dovuto all'apertura sul lato corto della stanza e conseguenti riverberi derivati dgli altri ambienti della casa.
La maggior parte dei dubbi al momento sono legati al posizionamento di telo e vpr, da quello dipenderà poi tutto il resto.
Per ora mi fermo qui e aspetto fiducioso i vostri preziosi consigli.
Buona giornata