|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo impianto HT 5.1 - Bugget iniziale circa 600
-
01-01-2014, 18:07 #1
Junior Member
Nuovo impianto HT 5.1 - Bugget iniziale circa 1000
Salve a tutti,
sto ristrutturando casa e ho predisposto le tubazioni per poter installare un sistema 5.1 con casse appese.
L'uso sarebbe per lo piu per tv/cinema, un pò di musica e videogames.
Per la riproduzione sto assemblando un mediacenter.
Cercavo qualche consiglio da voi esperti per orientarmi all'acquisto, che farei online, dei vari componenti (o sistema completo) il bugget che ho è sui 1000,00.
Per il sinto/ampli quale caratteristiche deve avere per essere durevole nel tempo, per capirci da quello che ho capito leggendo qui sul forum che è meglio partite con un sinto/ampli decente e poi in futuro cambiare le casse con piu preformanti nel tempo senza dover cambiare tutto dopo.
Grazie in anticipo per l'aiuto.Ultima modifica di Dayaki; 03-01-2014 alle 20:10
-
02-01-2014, 18:37 #2
Junior Member
Leggendo qui il THT- 499 sarebbe un buon inizio, ma una domanda. secondo l'uso che ho illustrato prima il sinto compreso nel kit e molto differente da uno tipo il RX-V773?
Non vorrei essere frainteso, so della differenza di prezzo tra le due soluzioni, la mia domanda era più nel senso nel tipo di uso che ho illustrato, se c'era una differenza di prestazioni abissale o comunque contenuta a prescindere dal mero prezzo.
Prendo buono lo spunto su come posizionare le casse, essendo una ristrutturazione purtroppo la stanza non è progettata intorno all'HT, ma diciamo che è adattata per ospitarne uno in modo decente.
Ne avevo previste alcune appese perché altrimenti intralciano con altri elementi di arredo, ma spendo ora che rendono magari meglio libere posizionate su mensole qualcosa sono ancora in tempo a riadattare.
Mi sembra di capire che se non si vuole restare su un set precostituito, si parte dai 400 in su per un ampli decente, poi le casse.
Se prendo un apli/sinto sui 450/500 e alzando un pelo il bugget che tipo casse sarebbero equilibrate come qualità prezzo per completare il tutto?
-
03-01-2014, 19:25 #3
Junior Member
Per le casse stavo vedendo wharfedale serie vardus che sebrano valide:
Wharfedale Vardus VR-C1 Black 99,82
Wharfedale Vardus VR-200 Black 200,64
Wharfedale Vardus VR-100 Black 150,23
SS 35,00
Totale: € 486,13
Ma manche il sub attivo, cosa poteri abbinare di equilibrato alle Warfare che si può trovare online?
Oppure taglio la testa al toro e vado su queste:
Indiana Line Tesi 240 N + 540 N + 740 N + Basso 850 Nero € 918,00
Li valgono o sforo magari il bugget per niente?
Se avete consigli su casse migliori o ampli da abbinare senza sforare troppo dite pure.