|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio impianto home theater 5.1
-
27-12-2013, 18:50 #1
Junior Member
Consiglio impianto home theater 5.1
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto per chiedervi aiuto dato che ho notato che qui sul sito ci sono tanti esperti del settore, visto che io sono totalmente a digiuno e che per natale a casa ci siamo regalati il meraviglioso sony W905 da 55" volevo qualche consiglio da voi su un buon sistema audio da abbinarci, ho circa 3-4 metri di distanza dalla tv al divano, la stanza è circa 20-25 mq e vorrei qualcosa che mi dia una buona qualità audio soprattutto per film e giochi ma anche per quanto riguarda la sola musica.
Allora io ero partito con l'idea di spendere 200-300€ ma leggendo qua e la sul forum ho letto che praticamente sono nulla in questo settore se si cerca la qualità...
quindi detto questo esiste qualche prodotto a questa cifra che mi dia una resa decente e che vi sentireste di consigliarmi o sarebbe come comprare sempre e solo spazzatura?
se la cifra è troppo bassa per avere qualcosa di decente ditemi secondo voi quanto sarebbe il minimo per qualcosa di buono e quali prodotti potreste consigliarmi....
non voglio spendere questi soldi e ritrovarmi con un sistema penoso,al limite o aspetto un pochino oppure cerco di trovare nuovi finanziatori ahahahha.
grazie mille in anticipo per l'aiuto.
-
27-12-2013, 20:32 #2
-Certo, 300 euro sono pochi ma aggiungendo qualcosina potresti prender in considerazione qualche kit tipo: DENON DHT-551,YAMAHA YHT-499 ma anche il piu' economico YHT-199 o l'ONKYO HT-S4505.
Oppure, una soluzione che darebbe risultati migliori sarebbe comprare un Kit non costoso ma valido e con diffusori da pavimento come l'ELTAX Copenhagen,Auna Linie-300 o il JAMO S-426 HCS a cui aggiungere a parte il sintoampli, tipo: YAMAHA RX-V375,PIONEER VSX-323-K o DENON AVRX500.
-Ti faccio un esempio: l'ampli Pioneer ed il Kit Auna li compreresti insieme meno di 470 euro spedizioni comprese e poi non ti resta che aggiungere una sorgente: DVD o BLU RAY ( se gia' non ce l'hai....).
Dimendicavo: vedo che e' il tuo primo messaggio, quindi ti do il mio benvenuto e , per l'occasione ti auguro Buone Feste.
SALVO.Ultima modifica di magoturi; 27-12-2013 alle 20:33
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
27-12-2013, 21:04 #3
Junior Member
grazie mille sia per la risposta che per il benvenuto, e buone feste anche a te e a tutti i ragazzi del forum.....
allora ho dato un'occhiata un pò a tutto quello che mi hai suggerito, per quanto riguarda i primi kit se mi dici che ne vale la pena ci potrei arrivare visto che cercando vengono entrambi circa 380€, per il momento userei la console come lettore poi magari più in la opterei per altro se ne vale la pena....
perle altre soluzioni ho visto ma molti kit di diffusori sono senza subwoofer,o meglio se ce lo aggiungo sforo un pò troppo perché ad esempio il kit auna se ci aggiungo il sub viene circa 100€ in più e quindi saremmo già a 570, che sono 200€ in pi rispetto al kit completo, c'è molta differenza tra le due soluzioni?
per quanto riguarda dove comprare di solito uso trovaprezzi per avere una panoramica , avete qualche altro sito da suggerire? nn so se da regolamento si può linkare o meno, altrimenti mi scuso per la richiesta....
grazie ancora e spero di poterci capire qualcosa in più con il vostro aiuto.Ultima modifica di KillerClown; 27-12-2013 alle 21:06 Motivo: inserimento altre informazioni
-
27-12-2013, 21:17 #4
-I Kit che t'ho suggerito inizialmente vanno gia' bene, in effetti il regolamento impedisce di "linkare" i vari siti ma se hai dimestichezza con trovaprezzi ritengo che sia la scelta migliore.
La differenza tra i Kit monomarca che t'ho suggerito e le composizioni con diffusori da pavimento sta nella maggior "possenza" del messaggio musicale in questi ultimi soprattutto nell'ascolto di un concerto live, comunque vanno bene anche i kit che t'ho suggerito per primi anche se tu dovessi scegliere il piu' economico tra rssi, se dopo aver effettuato la tua ricerca dovessi esser in dubbio tra due modelli faccelo sapere e vediamo di poterlo "sciogliere" insieme.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
28-12-2013, 15:47 #5
Junior Member
Sinceramente mi stavo orientando verso un kit completo visto che si avvicinerebbe di più al mio budget iniziale, principali differenze tra quelli che mi hai linkato? il denon è quello migliore?
per quanto riguarda invece il lettore blu ray, anche quello fa la differenza sull'audio? me ne suggerireste qualcuno da prendere?
soluzione alternativa: stavo leggendo qualcosa per quanto riguarda le soundbar.... in particolare ho letto commenti positivi sulla yamaha ysp 900....com'è la qualità del suono? bisogna abbinarci sia il subwoofer che il sinto? potrebbe essere una valida alternativa?
thanks.
thanks.
-
28-12-2013, 17:50 #6
-Tra tutti, effettivamente io preferisco il sistemino della Denon, la soundbar Ysp 900 non credo possa superare le prestazioni di un sistema di altoparlanti separati ma poi il problema non si pone poiche' bisognerebbe aggiungere il sintoampli, una bella soundbar e' la Klipsch g42 col suo sub ma costa un botto...per quel che concerne il bluray, onestamente vedo poche differenze di suono (almeno fino ad un certo prezzo...), comunque m'e' piaciuto (audio compreso) il SONY BDPS5100B.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7