|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Budget massimo 400€ consigli
-
08-12-2013, 02:30 #1
Junior Member
Budget massimo 400€ consigli
Salve lunedì ho intenzione di acquistare un sintoamplificatre completo di altoparlanti. So che la cifra a disposizione non è un granché ma purtroppo non posso andare oltre. Ho trovato a circa 400€ lo yamaha Yht 598 e lo yamaha Yht 499.. Quale mi consigliate? Da quello che ho capito il 598 ha gli altoparlanti leggermente superiori mentre il sintoamplificatore del 499 ha una porta hdmi in più e l mhl.. Quale mi consigliate? Ci sono altri modelli superiori a circa 400€? Ho intenzione di collegarci una console, un PC e un TV Samsung a led. Grazie per ogni eventuale risposta.
-
09-12-2013, 10:39 #2
YHT-598 è basato su RX-V473, mentre YHT-499 è basato sul successore RX-V475 (infatti con MHL e il menu in italiano). Grande differenza sono le casse anteriori che in YHT-598 sono da pavimento, se hai possibilità di inserirli al posto giusto nel salone vale la pena!
-
09-12-2013, 11:02 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, del menù in italiano non me ne farei granché, e non sono interessato neanche all'mhl, ma volevo sapere se la differenza tra gli altoparlanti frontali è significativa. Un ultima domanda, so che il subwoofer è attivo ma volevo dei pareri perché ho visto che è "piccolo" non so se la grandezza corrisponda al valore volevo solo dei pareri. Grazie ancora.
-
09-12-2013, 11:24 #4
Certo che è piccolo, un 100W con 20cm di cono in reflex! Per sostenere le casse dei kit YHT-598 e YHT-499 basta anche. Certamente un subwoofer che compri da solo tipo Yamaha o Velodyne e tanti altri di cui si parla sul forum suonano meglio, ma parliamo di una fascia totalmente diversa!
-
09-12-2013, 11:34 #5
Junior Member
Mi piacerebbe averlo, ma sarebbe sprecato, vivendo in un condominio penso che non sfrutterò neanche questo in tutto il suo potenziale ma spendere 200€ per un impianto magari più economico ma che non mi avrebbe dato la possibilità di un upgrade non ne ho voglia. Sbaglio?
-
09-12-2013, 11:54 #6
a mio avviso se puoi posizionare degnamente le casse da pavimento a quel prezzo il sistema 598 e' ottimo e molto superiore qualitativamente ad uno da 200 E, ben piu' della differenza di prezzo.
Imho
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
09-12-2013, 11:56 #7
Io consiglio sempre di prendere un subwoofer più grande quanto permesso dalla compagna, tanto puoi anche attenuarlo. Ma con uno di questi kit YHT hai sempre la possibilità di upgradare sub e/o casse quando sei pronto tu!
-
14-12-2013, 13:44 #8
Junior Member
Salve, ma nel rx v473 che è il sintoamplificatore del kit Yht 598 è possibile scegliere una fonte video e una fonte audio diversa? Non so se sono stato chiaro quindi cerco di fare un esempio, se io mentre gioco alla console volessi ascoltare l'audio del PC e ho entrambi collegati con l'hdmi posso scegliere come fonte video hdmi 2(console) e come fonte audio hdmi 1(pc) o magari av1 o av2. Un altra cosa, il mio televisore molto probabilmente non ha l'arc dovrò mettere un cavo ottico tra TV e sinto (av5 ad esempio) e selezionare come input av5? Grazie per ogni eventuale risposta. Buon fine settimana a tutti.
-
16-12-2013, 10:25 #9
I sintoamplificatori con Network di Yamaha possono fare un'altra cosa carina: se ascolto l'internet radio, dlna o USB, posso spegnere lo schermo del lettore mentre dietro scelgo come fonte video HDMI 1. Quindi come desideri puoi ascoltare l'audio dal PC tramite Network, spegni la parte video del lettore audio del PC (sullo schermo dell'amp quindi) e come fonte video scegli HDMI 2 (console). Quindi no tra gli ingressi HDMI, ma sì tra Network e HDMI.
Tra TV e amp metti pure il cavetto ottico, quando ARC sull'amp è spento automaticamente cerca l'ingresso ottico dedicato (intendo che, al retro dell'amp trovi già un connettore ottico con il label "TV" vicino, molto facile).
-
30-12-2013, 19:18 #10
Junior Member
Scusate se mi intrometto, ma dove lo trovate il 598 a circa 400 Euro?