Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

GRANDE INDECISIONE SULLA SCELTA HOME THEATRE! MI SERVONO SUGGERIMENTI E CONSIGLI..

Ciao a tutti, cambio il mio sistema ht in uno nuovo. Sto valutando due opzioni
    1) bose cinemate 1 sr nuovo sistema di bose con barra e modulo sub che simula un 5.1 costo 1300€
    2) acquisto graduale di tutte le componenti. Prima comprerei amplificatore e in questo caso stavo valutando il denon avx 1000 324€ associato a due casse frontali chario synthar 516 (399€) mantenendo il mio sub 100w attivo della sony per ora. Successivamente valutarei un centrale e in questo caso quale? e i satelliti che devono essere piccoli in quanto stanno proprio dietro il divano a muro.
    Da qui la mia scelta era indirizzata verso la prima opzione, piu semplice e che ottimizza gli spazi, ma volevo sapere da qualcuno piu esperto un parere su queste due scelte possibili ed eventualmente che consigli mi potete dare sulla scelta dei componenti.
    Io dovrei utilizzare prevalentemente il sistema per vedere films ma non mi dispiacerebbe anche per la musica.
    Del bose mi dicono bene i rivenditori visto che crea effetto surround in base alla disposizione della stanza ed è già bello e composto, ma ho letto sul forum dei pareri negativi circa il suono che riprodurrebbe.

grazie

Di soundbar ne esistono tantissime. La Bose è sinonimo di marchio high end nei centri commerciali, ma solo lì purtroppo. Per il resto puoi anche lasciar perdere.

Il consiglio che posso darti è di iniziare con un sistema magari all in one tipo onkyo o roba del genere che costa anche poco ed inizi ad affacciarti in questo mondo.

La soluzione di mettere 2 casse e il sub e poi il centrale non la vedo una grande soluzione sinceramente. Meglio un all in one sui 400 euro.

Ciao,
    il mio consiglio è quello di costruirti il tuo impianto poco per volta, il risultato sarà di sicuro migliore rispetto al bose anzi con quel budget già potresti prendere un bel pò di roba magari attingendo dal mercatino del forum dove potresti fare ottimi affari.

Se vuoi sentirci anche un pò di musica (ma cd o flac non mp3/sky music) allora può avere senso prendere due frontali e un ampli stereo. Così in prima battuta investi in due bei diffusori a torre e puoi aspettare senza soffrire troppo prima di prendere un sub. Poi ci aggiungi anche quello.

Però è un discorso che ha senso se decidi di intraprendere un percorso. Allora vale la pena procedere per step riaggiustando la rotta ad ogni passaggio in base all'esperienza di utilizzo.

Se invece la maggior parte della musica è sky radio e un ipod e non hai un ambiente idoneo (almeno un pò) ad essere sonorizzato in maniera seria, la soundbar con un sub (magari wireless) è bella, comoda e ti fa vivere felice.

Figurati che pure io, che pure ho speso qualche euro, sto dismettendo tutto e sto pensando a una soundbar proprio perchè, fra figli e ambiente, o tengo l'impianto spento o lo faccio girare al minimo. Ed è come comprarsi una moto che va a 250 all'ora e poi rispettare il limite...solo che se io alzo il volume non rischio di morire
    Ultima modifica di luca156a.r; 27-11-2013 alle 17:55
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

i diffusori a torre non posso utilizzarli posso prendere quelli da appoggio su mobile. Ecco perchè come ho scritto all inizio valutavo le chario synthar 516 ma nessuno mi ha detto nulla sulla qualità delle casse a cui pensavo.
    Io ho già il sub. Per sub nuovo e di qualità rispetto al mio sony 100w attivo a cosa dovrei puntare??

se spendi qualche parola in piu' sulla disposizione della stanza o magari alleghi una foto sarebbe molto utile per valutare le alternative.

Bose per il momento lasciala come ultima risorsa.

Nel budget di 1300 E comunque le possibilita' possono essere diverse, dal sistema 5.1 completo (il sub temporaneamente puo' essere "riciclato") ad un ottimo stereo, ad un buon HT anche con solo il front, bisogna solo capire le tue possibilita' e aspettative.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

non riesco ad inviare foto
    Ultima modifica di EMAMITO; 27-11-2013 alle 22:07

non riesco ad inviare foto.
    Comunque ho divano di 3 metri con schienale che poggia sul muro e di fronte a 2,5 metri il mobile a cassettoni attrezzato sulla parete opposta con tv. Questa è la zona tv e divano, poi sulla destra la zona è aperta con tavolo da pranzo.
    Nel mio caso non posso montare torri frontali ma solo casse da appoggio sul mobile cassettoni. Ecco perchè mi piacevano le syntar 516.
    Io vorrei utilizzarlo prevalentemente per i films mi piacciono i film d azione ed effetti speciali.
    La mia intenzione è per ora riciclare il sub e puntare su due casse frontali. Tra un po di mesi prendere il centrale e i satelliti.
    E' una cosa stupida fare cosi???
    Nel caso non lo fosse che componenti mi consigliate rispetto a quelle che sto valutando se pensate non siano adeguate??

che dici chimera??

il denon e' un buon prodotto, ma e le syntar hanno un ottimo suono a mio parere. Non so se l'accoppiata funzionera', chario sono da sempre piuttosto esigenti come amplificazione. Comunque se vai di Chario il centrale dovra' essere anchesso della chario. Verifica che con il tuo arredamento si possano installare correttamente i front (tweeter ad altezza orecchio ascoltatore seduto e almeno 15-20 cm dalla parete posteriore) e il centrale, preferibilmente appena sotto il TV e non inscatolato in un mobile.

Se non potessi dargli una sistemazione degna a mio parere meglio casse piu' economiche e magari ti fai il sistema completo da subito.

Ciao
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Se sono esigenti potrei puntare su un harman kardon??meglio? Ed eventualmente quale modello mi consigli?? La zona frontale posso siatemarla i surround possono essere un problema visto che lo schienale è attaccato al muro ma li fissero al muro. Basta che non siano grandi . Come sub potrebbe andar bene inizialmente quello che ho?

cosi' al buoi non saprei. Andrebbero ascoltati, sicuramente puoi trovare l'accoppiata HK e Chario anche da mediaworld se puoi vai e prova a sentire qualcosa.

Momentaneamente se ti accontenti il tuo sub puo' andare.

Ciao

Bose sta al HT come le Monster Beats stanno all'Hi-Fi cuffie.

Se non puoi prendere diffusori a torre poco male. Ci sono diffusori da scaffale che suonano una meraviglia. Sarai un pelo scarico di bassi ma non è sempre un male.

Ragionando sul tuo budget (1300€), per partire già con due ottimi diffusori ti consiglierei un paio di ottime Focal 806V. Si trovano a poco più di 600 caffè.
    Il tweeter è lo stesso, meraviglioso, di quelle a torre, un piccolo bass reflex frontale ti lascia un buon basso avvolgente. E sei già su un prodotto di buona fascia.

Ottima alternativa (che forse dovrebbe essere la prima scelta...) un bel paio di CM1. Unico problemuccio è che il suo centrale costa un pochetto.

Con due diffusori di questo tipo sei già messo molto bene e puoi concentrarti su un buon sinto. Dato che non sai ancora come evolverà il tuo impianto, prenderei in considerazione anche l'usato.

Meglio cm1 di chario syntar 516?? Ovviamente le chario costano 400€ scontate le altre mi Sa di più
    Ultima modifica di EMAMITO; 28-11-2013 alle 13:12

nessuno mi da risposta????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •