Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Aiuto per riconfigurazione impianto HT

Salve e complimenti per il forum.
    Mi chiamo Salvatore, è il mio primo messaggio ed inizio con un aiuto da voi esperti per una riconfigurazione di un impianto home theatre esistente così composto:
    Amplificatore marantz PM488AV Dolby Prologic (vedi foto)
    Lettore Dvd panasonic RA82 con decoder integrato AC3 DTS (foto)
    Casse Infinity 5 + subwoofer passivo (80 e 100 W rms )

Con tale configurazione io potevo ascoltare in Ac3 o DTS, codifica fatta dal lettore DVD, pur essendo l'amplificatore solo Dolby prologic.
    Ora volendo cambiare il lettore dvd con un blu ray, che configurazione posso adottare per tenere l'amplificatore e non perdere la possibilità di ascolto in AC3 ? Nel caso dovessi per forza cambiare anche amplificatore mi consigliate un abbinamento lettore Blu ray amplificatore, sui 400 euro max ?
    Allego immagini

Grazie

Immagine~1.jpg

Immagine2.jpg

E' l'ora di cambiare anche l'ampli , valuta un Denon X1000 + SONY LETTORE BLU-RAY BDP-S3100
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Grazie maveric,
    Le casse sono Infinity di 15 anni fa più o meno quando ancora non erano kenwood, impedenza 8 ohm, credo siano ancora valide, e non dovrebbero esserci problemi nella gestione di un sub passivo, giusto ?
    Scusate sono novellino.
    Ultima modifica di salvoann; 16-11-2013 alle 14:28

Il sub lo devi cambiare oppure prendere un finale esterno, valuta tu la bonta' dell'oggetto

Perchè dovrei cambiarlo cosa cambierebbe dall'attuale configurazione ? Il nuovo amplificatore non ce la fa ? Il mio marantz eroga 50 W 8 ohm a ch e lo mantiene tranquillamente.

Potresti prendere un Polk Audio PSW125, a volte si trova siper scontato a meno di 200 euro, come alternativa molto piu' economica guarda anche uno Yamaha YST-SW216

Citazione Originariamente scritto da salvoann Visualizza messaggio
    Perchè dovrei cambiarlo cosa cambierebbe dall'attuale configurazione ? Il nuovo amplificatore non ce la fa ? Il mio marantz eroga 50 W 8 ohm a ch e lo mantiene tranquillamente.
    I nuovi sinto non hanno una uscita di potenza per il canale del subwoofer, puoi collegare solo sub attivi

Ma il mio sub passivo, sempre infinity, è collegato tramite le due uscite front dell' amplif e dal sub poi riescono verso le casse front. Infatti dietro al sub c'è front right e left in e front r e l out.

Collegandolo in questo modo il sinto va impostato in 5.0 (cosa che cmq fara' la calibrazione) e il tutto andra' a gravare sul sintoamplificatore, non e' la soluzione migliore, cerca di prendere almeno uno Yamaha YST-SW216 e lo colleghi con il cavo rca mono al sintoamplificatore
    Ultima modifica di maveric77; 16-11-2013 alle 15:12

Per il momento potresti prendere il sinto e il lettore bd per il sub puoi vedere in un secondo momento, intanto potresti tirare avanti come hai sempre fatto ,oppure eliminarlo direttamente e lasciare fare tutto ai soli frontali.

Grazie ancora per le preziose info, ma scusa come eliminarlo completamente, e i frontali ( 200HZ 20KHz ) sono in grado di riprodurre i bassi ?

Pensavo fossero piu' performanti, mi puoi postare il modello esatto delle casse ? Solo 200hz di discesa mi sembra strano

Sono i classici satelliti con sub, grandezza il doppio di un cubo bose. Si chiamano Minuette ... Non mi dire che andrebbero cambiate anche le casse ? facendo una valutazione onesta il mio attuale sistema possiamo dire che è un pò al di sopra di quelli da supermercato ? anche perchè sento nettamente la differenza da quelli, dal basso della mia competenza...
    Ah non mi offendo parla onestamente...
    Ultima modifica di salvoann; 16-11-2013 alle 16:07

... per quanto di bassa qualità a me basta per ora per l'home theatre, quindi, come dici tu potrei cambiare amplificatore, lettore bd. Poi valuterò se prendere un sub attivo, e poi dopo le casse, magari prima solo quelle frontali... che dici è sensata come scelta ? oppure con queste casse non vale neppure la pena cambiare amplificatore e tenersi dunque il vecchio d prologic ?
    Ultima modifica di salvoann; 16-11-2013 alle 16:39

Il sinto e il lettore puoi prenderlo poi con il tempo cambierei anche le casse o quantomeno il sub

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •