|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
15-11-2013, 22:35 #1
Senior Member
Ipotesi acquisto 5.1 saletta HT: acquisto da catalogo Yamaha o upgrade progressivo
Salve a tutti,
a seguito del completamento di questo mio progetto > link < provo a fare una ipotesi di ingresso nel mondo audio.
Alcuni requisiti iniziali:
- saletta Home Theatre dedicata, 100% visione movies (qualità varia da Divx a Blu Ray)
- sorgente: Personal Computer (da collegare... come? hdmi? cavo spdif? come consigliate?)
- vpr: Benq W1070
- dimensioni spazio: 15mq (5m parete di proiezione con quadro 85" x 3m circa di distanza massima della seduta)
- nessun particolare limite nella scelta e posizionamento dei diffusori, ho la possibilità di mettere piccoli diffusori nei 4 angoli in alto della stanza, ma posso fare anche diversamente
- qualità: non siamo audiofili, mi interessa una soluzione di una certa qualità che non mi faccia pentire immediatamente dell'acquisto, tuttavia non ho passione, necessità o budget sufficiente per acquisti da migliaia di euro, al momento. Si potrebbe ipotizzare un livello base di budget (500 euro) ed un livello massimo (1000 euro) anche raggiungibile tramite acquisto progressivo. Posso valutare anche l'usato.
- 5.1 => direi di sì, mi interessa avere tutto quanto, laterali centrale sub e posteriori, anche se fosse necessario acquistare in due tranche, ma preferirei tutto insieme.
- importante: ho forse la possibilità di acquistare a buon prezzo nel catalogo Yamaha.
- ho visto come consigliato il sintoampli Yamaha RX-V375
Potrei continuare con diffusori Yamaha, così da completare la configurazione... Che ne dite? Se sì, mi servono consigli specifici per scegliere dal catalogo Yamaha!
Accetto anzi... richiedo vostri consigli.
Grazie.Ultima modifica di frupoli; 15-11-2013 alle 22:36
-
16-11-2013, 13:01 #2
Senior Member
In pratica, in questo momento, sto prendendo in considerazione l'acquisto dal catalogo Yamaha:
- ho visto come consigliato il sintoampli Yamaha RX-V375
- [...] diffusori Yamaha, così da completare la configurazione...
Consigli?
-
23-11-2013, 13:04 #3
Senior Member
... Abbandonata l'ipotesi diffusori Yamaha.
Ora vaglio Indiana Line.