Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consigli per primo HT ... quasi da zero

Buongiorno a tutti,
    Sono fresco di iscrizione a questo forum, anche se in passato ho usufruito spesso di consigli letti tra queste pagine web.
    Chiedo scusa in anticipo se sto scrivendo nella sezione sbagliata, ma mi serve un consiglio su un sistema "completo" e non sapevo se postare qui o nella sezione diffusori.

Ho intenzione di realizzare un impianto HT 5.1 per il salotto della casa dove sto andando a vivere.
    Si tratta di una stanza di 12 metri quadri e purtroppo le casse del surround dovranno essere posizionate circa ai lati del divano, qundi non proprio dietro l'ascoltatore.
    L'utilizzo del sistema sarà circa
    30% videogiochi
    30% film in blu ray
    40% musica sia compressa che hi-quality

L'unico elemento che già possiedo per il progetto è un subwoofer della Harman Kardon da 200w, quello che veniva venduto un paio di anni fa con il kit htsk11.

per il resto vorrei rimanere su dei diffusori poco ingombranti (tipo quelli del kit h/k), non voglio un suono con una pressione devastante, ma mi piacerebbe raggiungere una qualità audio di buon livello.

Per quanto riguarda il sintoamplificatore avevo già in mente tre modelli, ma sono aperto a tutti i consigli che potrete darmi. Io avevo visto:

- Harman Kardon AVR270
    - Denon AVR-X2000
    - Onkyo TX-NR515

Il budget per l'intero sistema è di 1000€, pensando di acquistare:
    - canale centrale
    - due front
    - due rear
    - sintoampli

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi una mano nell'impresa!
    Ultima modifica di sirgiobbe; 27-10-2013 alle 21:46

Ho spostato la discussione nella sezione corretta, dove troverai sicuramente le risposte alle tue domande.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Nel frattempo oggi ho girovagato un po' su internet e ho visto questi diffusori wharfedale diamond che mi ispirano abbastanza:

front+rear: http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail
    center: http://www.wharfedale.co.uk/Products...lt.aspx#detail

Voi cosa ne pensate? Potrebbero andare d'accordo con il mio sub?

Ho visto che hanno il bass reflex dietro, e qoesto potrebbe essere un problema per appendere la coppia posteriore, quanto spazio serve al reflex perché funzioni correttamente?

Se vuoi appenderli cerca almeno un reflex anteriore, io ti suggerirei di valutare le IL
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho guardato le IL TESI 262 con il reflex frontale, ma sono decisamente troppo grosse per le mie disponibilità di spazio...
    Purtroppo devo fermarmi a misure simili a quelle delle diamond che ho postato... immagino che non potrò pretendere troppo, ma la stanza non è poi così grande, quindi immagino che anche dei diffusori medio-piccoli possano bastare. Sbaglio?

Hai guardato le EGO... sempre di IL per dimensioni... per performances valuterei le LUNA

Io ho guardato le tesi.
    Ma tra EGO e LUNA quali andrebbero meglio? come dimensioni penso di poterle mettere entrambe. Solo che mi sa che le EGO hanno lo stesso problema del reflex posteriore che mi impedirebbe l'installazione appesi al muro.

Come canale centrale cosa potrei associare alle LUNA?
    Ultima modifica di sirgiobbe; 28-10-2013 alle 17:04

Le Luna sono nate per essere appese...oltre che avere un woofer da 166mm contro quello da 100mm delle EGO
    Ultima modifica di ellebiser; 28-10-2013 alle 17:06

Mi sto convincendo su queste LUNA, ma per il canale centrale cosa mi consigli di fare? prendere anche lì una LUNA oppure andare su qualcos'altro?

Come sintoAmpli c'è qualcosa che meglio si abbina a questi diffusori tra quelli che ho nominato nel primo post?

Budget permettendo andrei sul Denon X2000, Sì potresti considerare anche una Luna come centrale da posizionare in orizzontale oppure un IL 740

Visto che l'appetito vien mangiando, mi sta venendo voglia di alzare un pochino il budget e di prendere un paio di diffusori più convincenti per il front.
    Stavo pensando a qualcosa della linea tesi, tipo delle 540 che da quel che ho letto si dovrebbero poter installare anche abbastanza vicine a mobili e muri.
    Questo vorrebbe dire arrivare a una configurazione tipo:

- Denon X2000
    - IL 540 front
    - IL 740 center
    - IL LUNA surround
    - HK ht11 SUB

questo mi faebbe arrvare a una spesa totale di circa 1300€, secondo voi sono ben spesi?

Stai iniziando a comporre un HT di un certo livello...i sacrifici verranno ripagati

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •