|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ci provo pure io.....
-
15-10-2013, 12:38 #1
Junior Member
Ci provo pure io.....
Buongiorno a tutti sono nuovo e ringrazio anticipatamente chi eventualmente mi vorra' aiutare...
Vedo che i neofiti nell'ambiente sono in molti e quindi mi lancio anche io nella richiesta di aiuto visto che sono ignorante in materia ....
Stiamo ristrutt. casa e vorremmo trovare un buon compromesso tra estetica e suono....Non semplice con le donne.....
Ascoltiamo prevalentemente musica e guardiamo film in una stanza di circa 30mq
Primo osacolo e' far capire alla mia meta' che il Bose tanto decantato e' un prodotto diciamo cosi "sopravalutato" .....
Secondo problema lei vorrebbe riuscire ad incassare tutto nel controsoffitto (a parte il sub) quindi vorrei valutare casse da incasso .....
Attualmente stiamo viaggiando con un SintoAmpli Yamaha HTR6030 e un sistema di casse Jamo A320PDD 3 ma purtroppo collocate non benissimo, quindi la resa sonora soprattutto x quanto riguarda il Surround ,non e' il massimo...
Ora siamo liberi da vincoli quindi vorremmo trovare una soluzione definitiva e di qualita'...
Il budget e' intorno ai 1500€ tra casse e ampli ma siamo aperti a varie soluzioni se ne vale la pena.....
Grzie mille
-
17-10-2013, 12:20 #2
Non mi preoccuperei molto, perchè la scelta di comporre un impianto con diffusori da incasso non significa per forza rinunciare alla qualità. Anzi, si riescono a creare configurazioni eleganti e anche decisamente performanti, a seconda del budget. Il "problema" è il voler mettere TUTTO in controsoffitto... se hai intenzione di creare un sistema 5.1, i canali frontali, ma soprattutto il centrale, dovrebbero essere sistemati direttamente sulla parete della TV. Quindi il consiglio è quello di creare una controparete in cartongesso dove andrà collocata la TV e dove andrai ad incassare i 3 diffusori frontali. I diffusori posteriori, invece, potrai andare ad incassarli benissimo nel controsoffitto.
Prova a dare un'occhiata ai modelli di Kef, Indiana Line e Focal, per esempio.. mi pare facciano cose carine ad un prezzo non disumano..CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
17-10-2013, 16:45 #3
Junior Member
Grazie mille per la risposta ...si sicuramente l'idea sarebbe quella i posteriori nel soffitto e i frontali nella parete di controsoffitto creata apposta......
IndianLine l'ho presa in considerazione Kef e Focal non le conoscevo....
Ora ti chiedo x es: se dovessi orientarmi su I.Line http://www.indianaline.it/products/incasso come comporresti tu il tutto?
Quale sub e quale ampli mi consigli?I frontali ?
grazie infinite...
PS conoscete un posto dove poter ascoltare qualcosa di buono zona liguria di ponente o basso piemonte?Io sono di sanremo....
grazie
-
17-10-2013, 16:59 #4