Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio acquisto primo sintoamplificatore + casse 5.1

Salve, a fine mese mi trasferirò in una casa più grande e potrò finalmente realizzare il sogno di cominciare a godere della mia collezione di film con una qualità audio decente. Fino ad oggi mi sono accontentato, ahimé, dell'audio proveniente dal TV e non vedo l'ora di fare il salto di qualità.

Potendo per ora spendere -massimo- intorno ai 500 euro, ricordo di aver letto delle discussioni circa un anno fa che consigliavano, per questa fascia di prezzo, Onkyo 509 + JBL SCS 200. Il consiglio è tutt'ora valido?

Ho trovato inoltre un'offerta sull'usato per Denon avr1610 + JBL SCS 200 a 300 euro.
    L'idea mi alletta... Dite che è un affare, o è meglio soprassedere?

Grazie in anticipo per i consigli.

vuoi un consiglio?

armati di pazienza e fai l'impianto in 2/3 step.

Un ampli usato di qualche annetto e due VERI frontali ti daranno un risultato cmq migliore di quei kit (e credimi, da quei kit ci siam passati tutti )

poi aggiungi il resto appena puoi.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Sì lo so, è il consiglio che periodicamente viene dato più o meno a tutti quelli che si approcciano a questo mondo
    Ma in realtà mi alletta davvero tanto questa offerta per Denon avr1610 + JBL SCS 200 a 300 euro...
    Se poi per quella cifra (o giù di lì) anche rinunciando al 5.1 per ora, potrei avere una resa sonora migliore, allora ben vengano i consigli!

Di certo per un primissimo periodo potrebbe pure soddisfarti uno di quei kit.

Il fatto è che, ci siam passati tutti, dopo poco i limiti vengono fuori e sarà subito voglia di upgrade.
    Con 500 euro ampli e frontali (magari da girare un domani come surround quando potrai prendere delle torri) ci stai anche dentro.

Se invece vuoi tutto e subito, beh allora cerca di spendere il meno possibile.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

il 1610 è un buon sito. Per cominciare il kit va più che bene, sempre che l'ambiente non sia di misure abbondanti.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

L'ambiente putroppo non sarà "dedicato", ma sarà semplicemente un angolo Home Theatre ricavato in un soggiorno con angolo cottura, di dimensioni totali circa 8x4 m circa (con angolo HT 5x4 m).
    Ammetto che l'idea dell'avere tutto e subito, dopo anni di astinenza forzata, mi tenta moltissimo.... XD

a mio parere a quel prezzo, a meno di avere ottime conoscenze dei prodotti e un bel po' di fortuna, impossibile fare meglio.
    Oltretutti il kit JBL e' facilemente rivendibile in caso di voglia di up grade. Per me un buon affare.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

24 mq li copri facilmente. Poca spesa tanta resa. In futuro potrai sbizzarrirti......Fai l'acquisto tranquillamente
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Grazie mille a tutti per i consigli.
    La prossima settimana cercherò comunque di testare personamente l'impianto e, se non dovessi riscontrare problemi, procederò all'agognato acquisto

Purtroppo la persona che offriva Onkyo 509 + JBL SCS 200 a 300euro si è resa irreperibile...
    In compenso ho trovato altre due offerte sul nuovo:
    KENWOOD RV-7000 HDMI 1.4 3D +KIT JBL SCS 200 (399euro)
    HARMAN KARDON AVR 156 +KIT JBL SCS 200 (399 euro)

Non conosco né i modelli Kenwood né quelli Harman Kardon... Che ve ne pare di queste due offerte?

Grazie in anticipo per i consigli.

Nessun parere su questi altri due modelli e relative offerte?

Salve se posso chiederei anche io x un consiglio su un impianto audio 5.1.
    Ho un soggiorno di circa 30 mq dove mi sono ricavato un angolo tv, la distanza dal divano alla tv è di circa 3.5 mt e la larghezza della zona è di 2 mt.
    Ho anche un controsoffitto dove ho fatto passare i fili x le casse posteriori che vorrei mettere magari a incasso oppure esterne.
    Il mio budget sarebbe x un impianto HT, 600/700 euri o non molto di più se si riesce.
    GRAZIE

Saluti a tutti
    Ultima modifica di Ermes64; 19-10-2013 alle 09:01 Motivo: postato 2 volte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •