|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema check sp wires - chiedo aiuto
-
15-12-2011, 18:05 #1
Member
Problema check sp wires - chiedo aiuto
Oggi mi sono arrivate le Paradigm studio 60, le ho collegate all'ampli Yamaha rx-v1200 in mio possesso ma poco dopo l'accensione a basso volume, l'ampli va in protezione e si spegne. Quando lo riaccendo mi compare nel display la scritta check sp wires. Ho controllato i collegamenti diverse volte e sono giusti, mi sembra strano che l'amplificatore non fornisca abbastanza corrente anche a basso volume.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
-
15-12-2011, 23:07 #2
Nel caso tu stia utilizzando del cavo spellato verifica che qualche filino non stia toccando l'altro polo e lo chassis dell'ampli.
Escluso qualche cortocircuito, che però dovrebbe fare intervenire subito le protezioni, mi viene in mente la possibilità che i cavi presentino un valore capacitivo elevato.
Se stai utilizzando qualche cavo super ultra esoterico o, peggio, autocostruito con intrecci vari, prova a sostituire il tutto con un normalissimo cavo a due conduttori, anche solo 2x1,5 di sezione e verifica se il problema si presenta ancora, in tal caso hai dei problemi con i diffusori oppure l'ampli è difettoso.
Per appurarlo dovresti provare a sostituire prima i diffusori e poi l'ampli con altri modelli e verificare nuovamente.
Magari questo lo puoi fare presso il venditore.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-12-2011, 08:42 #3
Member
Ti ringrazio per la risposta.
Ricontrollando accuratamente tutti i collegamenti mi sono accorto che un filamento di rame del cavo nel collegamento all'amplificatore non era entrato nella sede del morsetto ma toccava lo chassis dell ampli.
Sistemato e riprovato il tutto ho usato l'impianto per circa un ora e mezza senza problemi, quindi a questo punto credo che tutto funzioni per il meglio.
-
10-10-2013, 09:35 #4
Senior Member
ciao ragazzi ho da oltre 2 anni un sistema Yamaha Home Theater 5.1 HTR 2064. Stamattina vado ad accenderlo e metto il volume a +3. Accade che l'ampli si spegne e alla riaccensione mi accorgo di questo avviso sul display che ora c'è sempre. E l'ampli si spegne sempre se metto il volume minimo a quel livello.
Controllo i cavi ma non vedo anomalie.
Mi devo preoccupare?Che posso fare
AIUTO!