Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio acquisto primo ht: Yamaha YHT-196 a 199 € o YHT-499 a 389 €?

Vi premetto che sono del tutto digiuno in materia di ht e nuovo di questo forum, anche se in passato ho postato nel forum delle tv al plasma, grazie al quale sono pervenuto all'acquisto nel 2010 di un Panasonic V20 da 50", di cui sono soddisfatto ma che, spinto anche da mio figlio diciottenne, vorrei integrare con un ht 5.1 (senza lettore b.r. in quanto già acquistato a suo tempo), per il quale mi ero posto un budget inferiore ai 300 €.
    Visto ad un prezzo totale on line di soli 199 €, mi ero orientato sull'entry level Yamaha Yht-196, anche se privo di alcune features di cui mi farebbe piacere disporre e con un s.w. passivo che ho letto essere piuttosto scarso. Ma ho visto ora che un sito di e-commerce italiano ha disponibile un Yht-499 al prezzo totale di 389 €, che mi sembra di capire possa rappresentare il massimo per le mie esigenze attuali e future. In teoria, mi potrei anche permettere di sforare di così tanto il budget, con la scusa di farmi un bel regalo di compleanno, ma so già che mi dovrei sorbire le lamentele della mia dolce metà (o forse sette ottavi, altro che metà), che già non vede di buon occhio l'acquisto di un ht. Non vorrei, d'altra parte, dovermi poi pentire della scelta entry-level, sapendo già che poi farei ancora più fatica a far digerire un futuro up-grade al 499 o similare.
    Tenete presente, tuttavia, che l'uso di gran lunga prevalente è attraverso il decoder My Sky Hd (secondariamente: musica tramite il sinto, chiavette o lettori vari, oltre ad alcuni blue-ray).
    Chiedo, perciò, i vostri consigli, sperando che mi portino a fare la scelta migliore, così come mi è successo con il forum sui televisori al plama ad alta definizione.
    Un ringraziamento e un saluto a tutti.
    Diego/PanaEos

nel caso dei sistemi all-in one il prezzo è proporzionale alla qualità del sistema.

Per il 196 prendi un pacchetto base e con funzionalità e prestazioni di conseguenza.

con il 499 prendi un pacchetto avanzato e sopratutto con un ampli migliore che ti consentirà in futuro se vorrai di affiancargli casse "tradizionali" al posto dei mini di serie con buoni risultati, inoltre ha il subwoofer attivo rispetto al pacchetto base.

Dal mio punto di vista è il minimo per non pentirsi dell'acquisto.

Il 196 lo vedo troppo scarno per consigliarlo.

Mi rendo conto che la differenza di prezzo è grande ma spendere bene una volta è meglio che pentirsi di un acquisto frettoloso.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie mille Chimera, hai espresso benissimo quelli che sono stati i pensieri che mi sono venuti in testa questa notte. Oltretutto, mi hai confermato che il 499 ha il sub attivo, che mi sembra tutta un'altra cosa rispetto a uno passivo.

Mi sa che dovrò proprio sorbirmi per l'ennesima volta le lamentele di mia moglie, secondo cui butto i soldi in spese secondo lei del tutto inutili e inopportune, specie in questo periodo di crisi senza fine e, per molti, di forzato "spending review".

Forse mi toccherà non rivelarle la reale entità della spesa, anche se pur sempre relativamente modesta e non tale da mettere in crisi il mio bilancio familiare.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •