Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

sistema wireless ripetitore video HELP

Salve a tutti

vi spiego la mia situazione
    al circolo devo fare delle proiezioni

ho un panasonic AE500 come proiettore

per proiettare userò un portatile o un vhs/dvd
    quindi userò SCART,S-video e VGA

stavo pensando ad una cosa

invece di procurarmi cavi lunghi 10 mt per arrivare dalla console al proiettore, che ne dite di un sistema video ripetitore wireless??(o come si chiamano...)

l'audio esce a parte
    quindi per portare il segnale video dal vhs-dvd-computer al videoproiettore quale sistema wireless può andarmi bene?

potete delucidarmi se avete voglia?
    scusate ma non sono espertissimo nel settore
    grazie 1000 a tutti
    matteo
    "Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)

Re: sistema wireless ripetitore video HELP

daphne ha scritto:
    Salve a tutti

vi spiego la mia situazione
    al circolo devo fare delle proiezioni

ho un panasonic AE500 come proiettore

per proiettare userò un portatile o un vhs/dvd
    quindi userò SCART,S-video e VGA

stavo pensando ad una cosa

invece di procurarmi cavi lunghi 10 mt per arrivare dalla console al proiettore, che ne dite di un sistema video ripetitore wireless??(o come si chiamano...)

l'audio esce a parte
    quindi per portare il segnale video dal vhs-dvd-computer al videoproiettore quale sistema wireless può andarmi bene?

potete delucidarmi se avete voglia?
    scusate ma non sono espertissimo nel settore
    grazie 1000 a tutti
    matteo
    Dipende dalla qualità che vuoi ottenere,di solito i ripetitori degradano il segnale e inoltre usano la connessione in composito e cioè il peggior segnale.
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

ciao e grazie per la pronta risposta

il segnale vorrei che rimanesse il migliore possibile

poi è ovvio...
    se qualcosa deve perdere vabbè
    non pretendo il massimo

per cosa potrei optare?

thx
    "Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La perdita di qualità si avverte, diciamo che su un TV sembra di vedere una VHS, credo che un'immagine proiettata non sia molto bella.

Stiamo parlando di quei video-sender che si trovano facilmente nei negozi di elettronica, radioTV e centri commerciali, intorno ai 40 € (a volte meno, a volte più).

Certo che esistono trasmettitori e ricevitori video espressamente costruiti per la qualità, ma di uso prettamente professionale e dal costo superiore a quello del Vpr

Ma non puoi proprio installare il tutto sotto il Vpr, telecomandando le varie funzioni a distanza opportuna ?

Se il problema fosse quello del commento da farsi in diretta, potresti affidarti ad un piccolo radiomicrofono, dal costo equivalente al video-sender, ma con risultato audio-video finale ottimo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie mille

il problema è che avremo una piccola console con tutto il necessario per proiettare e spesso le immagini saranno proiettate da un mac in modo estemporaneo,quindi cè bisogno di avere computer e vhs/dvd a portata di mano

ma non esistono trasmettitori wireless di media qualità?

voglio dire..quelli da 40 euro mi sembrano giocattolosi...
    e nemmeno possiamo permettercene uno da 3000 euro

cmq sia...pare che questa sia la soluzione

soluzioni di scorta sarebbe costruire una canalina di 10 mt con tutti i cavi dentro...(andremmo a spendere sui 3-400 euro) oltre alla menata dell'elettricista.

e cmq questa soluzione non ci piaceva

quindi
    a quanto ho capito...l'unico modo è provare?

sono curioso di vedere quanta qualità si perde..

altre idee??

grazie 1000 ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •