|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sistema wireless ripetitore video HELP
-
04-01-2005, 15:51 #1
Junior Member
sistema wireless ripetitore video HELP
Salve a tutti
vi spiego la mia situazione
al circolo devo fare delle proiezioni
ho un panasonic AE500 come proiettore
per proiettare userò un portatile o un vhs/dvd
quindi userò SCART,S-video e VGA
stavo pensando ad una cosa
invece di procurarmi cavi lunghi 10 mt per arrivare dalla console al proiettore, che ne dite di un sistema video ripetitore wireless??(o come si chiamano...)
l'audio esce a parte
quindi per portare il segnale video dal vhs-dvd-computer al videoproiettore quale sistema wireless può andarmi bene?
potete delucidarmi se avete voglia?
scusate ma non sono espertissimo nel settore
grazie 1000 a tutti
matteo"Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)
-
04-01-2005, 16:01 #2
Re: sistema wireless ripetitore video HELP
daphne ha scritto:
Salve a tutti
vi spiego la mia situazione
al circolo devo fare delle proiezioni
ho un panasonic AE500 come proiettore
per proiettare userò un portatile o un vhs/dvd
quindi userò SCART,S-video e VGA
stavo pensando ad una cosa
invece di procurarmi cavi lunghi 10 mt per arrivare dalla console al proiettore, che ne dite di un sistema video ripetitore wireless??(o come si chiamano...)
l'audio esce a parte
quindi per portare il segnale video dal vhs-dvd-computer al videoproiettore quale sistema wireless può andarmi bene?
potete delucidarmi se avete voglia?
scusate ma non sono espertissimo nel settore
grazie 1000 a tutti
matteoCRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
04-01-2005, 16:05 #3
Junior Member
ciao e grazie per la pronta risposta
il segnale vorrei che rimanesse il migliore possibile
poi è ovvio...
se qualcosa deve perdere vabbè
non pretendo il massimo
per cosa potrei optare?
thx"Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)
-
05-01-2005, 00:05 #4
La perdita di qualità si avverte, diciamo che su un TV sembra di vedere una VHS, credo che un'immagine proiettata non sia molto bella.
Stiamo parlando di quei video-sender che si trovano facilmente nei negozi di elettronica, radioTV e centri commerciali, intorno ai 40 € (a volte meno, a volte più).
Certo che esistono trasmettitori e ricevitori video espressamente costruiti per la qualità, ma di uso prettamente professionale e dal costo superiore a quello del Vpr
Ma non puoi proprio installare il tutto sotto il Vpr, telecomandando le varie funzioni a distanza opportuna ?
Se il problema fosse quello del commento da farsi in diretta, potresti affidarti ad un piccolo radiomicrofono, dal costo equivalente al video-sender, ma con risultato audio-video finale ottimo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-01-2005, 02:37 #5
Junior Member
grazie mille
il problema è che avremo una piccola console con tutto il necessario per proiettare e spesso le immagini saranno proiettate da un mac in modo estemporaneo,quindi cè bisogno di avere computer e vhs/dvd a portata di mano
ma non esistono trasmettitori wireless di media qualità?
voglio dire..quelli da 40 euro mi sembrano giocattolosi...
e nemmeno possiamo permettercene uno da 3000 euro
cmq sia...pare che questa sia la soluzione
soluzioni di scorta sarebbe costruire una canalina di 10 mt con tutti i cavi dentro...(andremmo a spendere sui 3-400 euro) oltre alla menata dell'elettricista.
e cmq questa soluzione non ci piaceva
quindi
a quanto ho capito...l'unico modo è provare?
sono curioso di vedere quanta qualità si perde..
altre idee??
grazie 1000 ancora"Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)