Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Misure ed Equalizzazione Ambientale

Essendo andati OT partiti da qui
    http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=7
    Continuiamo qui

Ma ... nessuno piu' ???

Highlander ha scritto:
    6 Rivolgersi a professionisti del settore che ti forniscono lo studio e il servizio " chiavi in mano"
    IMHO se hai un professionista amico daccordo, in caso contrario picche.
    Per far le cose per bene, purtroppo, ci vuole davvero tanto tempo che si traduce necessariamente in tanta spesa.

A quel punto tanto vale partire spendendo questi soldi per farsi progettare e costruire un ambiente acusticamente ottimo.

P.S. Sorry, mi era sfuggito il nuovo thread!

Microfast ha scritto:
    E' per quello che i professionisti, "snobbano" ( o fan credere che non funzionano ) i nostri metodi.

Si dovesse ricorrere a loro si pagherebbe appunto tanto quanto rifarsi la casa ..........

Ma un appassionato un po alla volta impara e pian piano comodamente puo' ottenere dei bei risultati.

Altrimenti cosa staremmo qui a raccontare

Saluti
    Marco
    Concordo!

Benefici se ne possono avere, imho, anche con routine automatiche o settaggi "al volo", però si possono prendere anche cantonate pazzesche.
    Visto a casa tua cos'era successo con DRC quando ho sbagliato la curva target da impostare?

Oppure prova a tarare con i DEQ l'impianto di Guren in una giornata!

Michele Spinolo ha scritto:
    Concordo!

Benefici se ne possono avere, imho, anche con routine automatiche o settaggi "al volo", però si possono prendere anche cantonate pazzesche.
    Visto a casa tua cos'era successo con DRC quando ho sbagliato la curva target da impostare?

Oppure prova a tarare con i DEQ l'impianto di Guren in una giornata!
    Perche' ha un ambiente peggio del mio ?

Saluti
    Marco

Se proprio volete un ambiente pessimo e vi piacciono le sfide impossibili mi posso proporre come cavia...
    Qui di cose buone da gustare ce ne sono sempre molte!

Kilo ha scritto:
    Se proprio volete un ambiente pessimo e vi piacciono le sfide impossibili mi posso proporre come cavia...
    Qui di cose buone da gustare ce ne sono sempre molte!
    Non vogliamo toglierti la soddisfazione di riuscirci da solo

Poi possiamo sempre venire a trovarti per giudicare e gustare

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Perche' ha un ambiente peggio del mio ?

Saluti
    Marco
    In sequenza:

-non aveva i cavi e ho dovuto farli
    -non aveva i connettori ed è dovuto andare a comprarli
    -aveva tutto sotto-sopra e non disposto come normalmente è all'ascolto
    -non sapeva nemmeno che connettori accettasse il DSP1124 e/o come si accendesse
    -non aveva il manuale del DSP1124
    -il sub creava un loop di massa col DSP1124 e ronzava come un matto

vado avanti?

In sequenza:

-non aveva i cavi e ho dovuto farli
    -non aveva i connettori ed è dovuto andare a comprarli
    -aveva tutto sotto-sopra e non disposto come normalmente è all'ascolto
    -non sapeva nemmeno che connettori accettasse il DSP1124 e/o come si accendesse
    -non aveva il manuale del DSP1124
    -il sub creava un loop di massa col DSP1124 e ronzava come un matto

vado avanti?
    Be, ma questi sono problemi logistici che devi affrontare sempre e comunque ........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Be, ma questi sono problemi logistici che devi affrontare sempre e comunque ........

Saluti
    Marco
    tutto questo più taratura in 4 ore?

tutto questo più taratura in 4 ore?
    Ma l'hai fatta o sono solo ipotesi ?

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ma l'hai fatta o sono solo ipotesi ?

Saluti
    Marco
    niente passione, sono andato direttamente alla via crucis!

Microfast ha scritto:
    Non vogliamo toglierti la soddisfazione di riuscirci da solo

Poi possiamo sempre venire a trovarti per giudicare e gustare

Saluti
    Marco
    A parte i casoncelli, la polenta ed il buon vino, tipici di zona, ho una specializzazione in gnocco fritto! ... la porta è sempre aperta!

Per quanto riguarda l'equalizzazione ambientale, invece non la vedo così facile nel mio ambiente.... sono un vero caso disperato.
    Sala di 7 metri per 6 e mezzo, con 4 finestroni fino al soffitto per un totale di 8 metri di vetrata sul lato destro e posteriore. Zona A/V spostata sui 2/3 di destra (vicino alle vetrate) Il resto delle pareti ovviamente tapezzate di quadri, oltre che un bel tavolo di 3 metri in cristallo.
    Dulcis in fundo, tutto il soffitto è in realtà un controsoffitto appeso (nel punto centrale quasi 3 metri + in su) con filo metallico alla volta del tetto, e dall'ultimo terremoto, ad ogni colpo di sub, corrisponde una risonanza dei fili di sostegno.
    Dimenticavo... naturalmente è un salotto, quindi è escluso quasi ogni tipo di intervento per lo smorzamento passivo.

Cercando di essere realisti, non penso sia il caso di pretendere molto da questo ambiente, come pure non è il caso di investire in apparecchi Hi-End, perchè sarebbero assolutamente specati.

L'unica consolazione è che i riverberi sono attutiti in parte dagli oltre 20 METRI di DVD allineati sulla libreria!

Kilo ha scritto:
    A parte i casoncelli, la polenta ed il buon vino, tipici di zona, ho una specializzazione in gnocco fritto! ... la porta è sempre aperta!

Per quanto riguarda l'equalizzazione ambientale, invece non la vedo così facile nel mio ambiente.... sono un vero caso disperato.
    Sala di 7 metri per 6 e mezzo, con 4 finestroni fino al soffitto per un totale di 8 metri di vetrata sul lato destro e posteriore. Zona A/V spostata sui 2/3 di destra (vicino alle vetrate) Il resto delle pareti ovviamente tapezzate di quadri, oltre che un bel tavolo di 3 metri in cristallo.
    Dulcis in fundo, tutto il soffitto è in realtà un controsoffitto appeso (nel punto centrale quasi 3 metri + in su) con filo metallico alla volta del tetto, e dall'ultimo terremoto, ad ogni colpo di sub, corrisponde una risonanza dei fili di sostegno.
    Dimenticavo... naturalmente è un salotto, quindi è escluso quasi ogni tipo di intervento per lo smorzamento passivo.

Cercando di essere realisti, non penso sia il caso di pretendere molto da questo ambiente, come pure non è il caso di investire in apparecchi Hi-End, perchè sarebbero assolutamente specati.

L'unica consolazione è che i riverberi sono attutiti in parte dagli oltre 20 METRI di DVD allineati sulla libreria!
    Piu' la situazione e' disperata piu' facilmente otterrai dei vantaggi, quanto ai vetri bastano delle tende o sei svedese ?

Saluti
    Marco

IMHO se hai un professionista amico daccordo, in caso contrario picche.
    Per far le cose per bene, purtroppo, ci vuole davvero tanto tempo che si traduce necessariamente in tanta spesa.
    Fortunatamente si ... anche se Non approfitto mai delle amicizie e trovero' il sistema di sdebitarmi
    Il problema e' che, proprio perche' e' un amico (lo scrivo perche' tanto... non frequenta il forum ).... e lo fa in amicizia, potrebbe tendere a tirar via e in tal caso potrei diventare il classico amico rompic...oni
    Sinceramente ... preferisco le situazioni dove paghi... profumatamente pure; ma ti piazzi li e conti pure i peli che eventualmente escono dalle griglie dei diffusori
    e poi sinceramente .... se alla fine hai un impianto di un certo valore ... fino a 2.000 Euro di taratura perfetta li spenderei volentieri
    Pensa che bello ... la "pappa scodellata"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •