Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Primo impianto

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Primo impianto


    Salve a tutti! Sono nuovo nel forum!
    Ho letto con interesse alcuni thread e ho pensato che non ci fosse nessuno più capace di voi per consigliarmi: dovrei acquistare il primo impianto home theatre, che utilizzerò prevalentemente per film ma che gradirei suonasse bene anche con musica e videogiochi.
    Sarebbe importante contenere il più possibile le dimensioni delle casse surround, mentre per le altre non ho grossi limiti di spazio.
    Riguardo al budget, preferirei non sforare i 1500.
    La stanza in cui verrà inserito misura circa 4,5x3 m, con schermo e divano appoggiati sulle pareti di 3m.
    Vi confesso che non me ne intendo molto, leggendo la guida ho capito che, avendo una parete dietro al divano, per rispettare la giusta angolazione delle casse dovrei orientarmi su un 5.1 ( o 5.2... Cosa cambia in concreto?) escludendo 7.1.
    Avevo inizialmente valutato la possibilità di acquistare un sistema bose lifestyle t10 ma ho cambiato idea dopo aver letto le vostre impressioni e ho notato che parlate bene di questi prodotti:
    Onkyo tx-nr525/ denon avr-x1000
    Indiana line basso 930
    Indiana line tesi 742
    Indiana line tesi 242
    Indiana line nano.2 (non ho trovato niente riguardo queste ma avrebbero il pregio di ingombrare poco)

    Vi ringrazio in anticipo e mi affido a voi!!
    Ultima modifica di Niccolò Corsi; 11-09-2013 alle 10:37

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •