Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Vecchissimo amplificatore con nuovo subwoofer

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione.
    Vorrei approfittare della vostra disponibilità per un consiglio: ho un vecchio amplificatore Kenwood KA-7010 e due Klipsch Heresy II (parliamo di primi anni '90) e sono intenzionato collegarli al mio tv Samsung UE55F6500 (tramite cavi RCA) collegato sua volta al lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 con HDMI.
    Vorrei aggiungergli un subwoofer, ma non essendo un esperto non so quale potrei acquistare per poterlo collegare al vecchio amplificatore kenwood senza rischiare di fare danni... mi pare si debbano rispettare dei parametri fra tutti i componenti per evitare che qualcuno di questi si bruci.
    Inoltre ignoro come collegarlo al vecchio amplificatore che non ha un ingresso dedicato al subwoofer.
    Scusate l'ignoranza, ma vi sarei grato se voleste darmi qualche consiglio.

Nessuno?
    In fondo ho chiesto solo un consiglio su quale subwoofer posso acquistare per collegarlo al vecchio ampli e su come collegarlo...

Lo colleghi all'uscita casse dell'ampli,che sia amplificato o no.Se hai doppia uscita meglio,ad una le casse all'altra il sub.

Ti ringrazio tanto per la tua risposta!
    In effetti il mio ampli kenwood ka-7010 ha una doppia uscita per le casse (A+B)... quindi potrei usare A per le casse e B e per il subwoofer... immagino, a questo punto, con lo stesso cavo che uso per le casse!
    Ma l'ampli come riesce a distinguere i diffusori e inviare i bassi al subwoofer?
    Puoi darmi un consiglio su come deve essere il subwoofer visto che il mio ampli è a 8 ohm... deve necessariamente essere dello stesso tipo?
    Perdonatemi se faccio domande banali per voi, ma non me ne intendo e non vorrei fare danni o spese inutili...

Sarebbe meglio un sub amplificato con anche gli ingressi alto livello(casse),nel caso nessun problema di taglio frequenze o impedenza.
    SE e' passivo il sub non lo taglia,ma gli invia tutte le frequenze,in questo caso bisognerebbe crossoverarlo.Spero che qualcuno piu' competente di me ti dica come.

Beh... allora ne prendo di certo uno attivo così non rischio nulla!!!
    Farò un po' di ricerche per individuarne uno...
    Grazie dell'aiuto, Mino!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •