Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio Impianto 5.1 (preconfezionato, poca spesa)

Ciao a tutti,
    volevo mettere un impianto 5.1 (diffusori + decoder SENZA lettore BD) per vedere i film in una maniera più avvolgente.

Ho però una disponibilità massima di 200,00 €

So che non sto chiedendo la qualità in questo momento,
    ma vorrei comunque riuscire ad ottenere il massimo dai miei film e dai miei miseri 200€ di disponibilità.

Per questo chiedo a voi che magari ne sapete comunque di più se avete qualcosa da consigliare.

Fondamentale che il decoder abbia l'uscita OPTICAL con i vari DTS e DD.

Se poi le casse REAR sono WIFI, quanto si perderebbe in "qualità del suono"???
    (sapendo comunque che in generale la qualità è bassa)
    (perché dalla TV al divano ci sono circa 4-5 metri e con il cavo potrebbe essere difficile raggiungere il retro del divano)

Intanto, Grazie dell'attenzione

200 euro sono troppo pochi.......devi almeno raddoppiare il budget.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

YAMAHA YHT-196 Nero..... €199 sicuramente migliore dell'audio della tv.

Ottimo. Anche meglio di ciò che cercavo

Domanda un po' OT ma magari riuscite a rispondermi comunque..

Se volessi passare i cavi attraverso le canalette interne (quelle delle spine per intenderci) per far arrivare le casse REAR dietro il divano senza dover passare in mezzo alla sala e senza dover attaccare cavi ai muri ,
    cosa mi potrebbe essere utile ?

Grazie

Logitech 906....poca spesa tanta tanta resa
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Usare i canali elettrici e' la soluzione che ho adottato in salotto.

Per passare i cavi nelle canalette devi usare una sonda passafili, una sorta di filo spesso in plastica rigida che fai scorrere nel canale. Una volta passato attacchi il cavo elettrico alla sonda e la estrai così fai passare i fili che ti servono.

Attento che di solito gli impianti elettrici sono fatti a "stella", cioè le canalette partono tutte da una scatola di derivazione, quindi dovrai andare dalla presa della TV alla scatola e poi dalla scatola alla presa dietro al divano.

Se nelle canalette ci sono tanti fili farai una discreta fatica
    Ultima modifica di bianconiglio; 31-08-2013 alle 06:47
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Grazie. Oggi ci lavorerò su.
    A proposito.

Posso domandare qui qualche consiglio per una configurazione ottimale del YAMAHA YHT-196 Nero ?
    Ieri mi sono guardato un film,
    impostando come unica cosa il volume dei diffusori e la distanza,
    però sentivo la musica di sottofondo del film, troppo alta rispetto alla voce della cassa centrale...
    un pò invadente diciamo.

C'è una guida per configurare al meglio questo dispositivo o l'unica è "smanettare" ?

Grazie
    Ultima modifica di contiend; 31-08-2013 alle 07:29

avendo un budget ci circa 1000 € (euro in più o euro in meno) cosa consigliate di acquistare? dico da subito che non mi interessa Bose

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •