|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ridimensionare impianto
-
12-08-2013, 19:25 #1
Junior Member
Ridimensionare impianto
Ciao a tutti, io ho un problema che penso sia molto comune: in camera mia ho un impianto 5 + 1 composto da Pre Rotel RSP- 976 che pilota un finale stereo NAD 204 che, a sua volta pilota una coppia di Tannoy 609; un finale multicanale NAD 906 che pilota un centrale indiana line (non ricordo la sigla ed è sull'armadio ora), ed una coppia di wharfedale diamond 9.1 come canali posteriori. A Fare da sub ci pensa un finale Rotel RB-980BX che pilota a ponte una coppia di sub morel Elate SW9 (sono da auto). Un impiantino abbastanza valido, niente da dire, e non fosse che tra un mese e mezzo mi trasferisco in un appartamento dove andrò a vivere con la mia ragazza, che ha già meso in chiaro che non vuole cavi per la stanza e che il salotto somigli ad un magazzino (ammetto che un po' di ragione ce l'ha). la mia idea era ridimensionare la parte rear cercando due cassettine dignitose che possano sostituire le wharfedale (che siano appendibili e non abbiano bisogno di stand) ed un sub attivo che non costi troppo per sostituire la sezione che si occupa delle ultrabasse. Un altro paletto sarebbe riuscire a fare uscire il nuovo materiale con la vendita del vecchio, quindi non sforare più di tanto.
In realtà mi dispiace parecchio abbandonare i miei componenti perchè mi piacevano molto, sopratutto la parte del sub, però effettivamnte l'ingombro sarebbe notevole.
Avete qualche idea per soffrire il meno possibile?
Grazie
MatteoUltima modifica di smatty83; 12-08-2013 alle 19:36
-
12-08-2013, 21:29 #2
Nel mio piccolo sto facendo delle ricerche analoghe.
Probabilmente dare le misure della stanza e l'utilizzo gioverebbe ( solo film o nel nuovo salotto anche tanta musica)?
Se ho ben capito terresti comunque le apparecchiature pre e finali vari. Quindi hai bisogno di 2 rear e un sub.. corretto?
Il negoziante da cui sto andando mi sta consigliando come rear le gallo micro (360 eur a coppia) , piccoli ma per stanze non grandi mi sembra che come rear siano sufficienti.
Mentre come sub il Rel T0 o T5 (410/490 eur circa) --> questi non li ancora testati.
PS: benvenuto nella vita coniugale...Ultima modifica di sbuzzo; 12-08-2013 alle 21:30
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82
-
12-08-2013, 22:38 #3
Junior Member
Intanto grazie mille per la risposta.
La stanza non l'ho misurata, a occhio e croce sarà 4mt di larghezza e 5 mt di profondità.
In realtà per quanto riguarda le wharfedale potrei anche tentare di farcele stare, hanno dietro i fori per le staffe per il fissaggio a muro, sono sì grosse, ma magari si potrebbero salvare (più che altro sono i cavi il vero problema). Per il sub dovrei stare su qualcosa che si posa trovare sui 200 euro (penso usato) che è quello che ricaverei a vendere il finale rotel.
Che il mio destino sia finire con un sistema wireless tipo i logitech
Come utilizzo 60% musica e 40% film ultimamente.Ultima modifica di smatty83; 12-08-2013 alle 22:46