Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Aiutate un novellino

sui diffusori ci sono delle marche con un buon rapporto qualità prezzo?

Ti parlo della mia personalissima esperienza: ho cambiato diversi ampli integrati cercando il miglior compromesso fra qualità audio e HT. Sono arrivato alla conclusione che NON ESISTE, almeno fin quando si pongono limiti di budget. Adesso sono arrivato alla conclusione che se vuoi ottenere il max (riferito sempre ad un certo budget), devi necessariamente dividere le due cose: un impianto per HT ed un altro per l'ascolto in stereo... Nel mio caso è relativamente semplice, in quanto i due impianti sono in stanze diverse. Fai tesoro dei consigli di Maxt75, cerca di avere un'idea di DOVE vuoi arrivare e procedi per gradi: cerca di individuare un buon sistema 5.1 e se il budget non te lo consente prendi solo i front per il momento... Successivamente potrai dotare il tuo sistema dei surround e del sub dedicato. Al momento, dopo circa 25 anni di "passione" ancora non dispongo di un sitema pre+ finale e, onestamente, non ne sento troppo la mancanza perché ho cercato di ottenere il max in base alla cifra che avevo a disposizione
    CIAO a tutti,
    Francesco

benissimo, questo mi conforta per un 2 casse più sub quanto bisognerebbe spendere per avere qualcosa di decente e non una cagata? cioè voglio prendere qualcosa che mi soddisfi abbastanza, non sopporto quando compro qualcosa e poi penso che devo già cambiarla perché non mi piace...

esattamente come me...
    L'unico consiglio che posso darti è di non lasciarti influenzare troppo dal marchio e di fidarti SOLO delle tue orecchie (e del tuo gusto personale): ascoltane quante più puoi e più volte, preferibilmente con tracce che conosci bene.
    Arriverai presto ad essere indeciso fra 2/3 e (forse) potresti decidere di aspettare un altro mese per arrivare a quelle che ti piacciono di più.
    CIAO a tutti,
    Francesco

Come marche di casse ho visto che sono molto usate dagli utenti del forum le B&W e le Klipsch, qualcuno può dirmi se possono essere un acquisto valido? magari qualche modello...

P.S. domani dovrei andare a prendere il divanetto, poi faccio una foto alla postazione

La postazione la sto ancora allestendo, ma mi è venuto un dubbio, cioè in sala mio padre ha delle casse degli anni 80 per l'hi-fi, sono le seguenti:
    Scusate la qualità, ma sono fatte con il cellulare...

http://s17.postimg.org/nur4v8cvj/IMAG0107.jpg
    http://s8.postimg.org/rmruweuet/IMAG0108.jpg

il retro:
    http://s18.postimg.org/wr63h5ogp/IMAG0110.jpg
    http://s9.postimg.org/k19o9i0zj/IMAG0111.jpg

Domanda, secondo voi posso sfruttarle in un eventuale 2.1 moderno? e poi in un futuro in un 5.1? cioè, se io compro un ampli basta che attacco le casse all'ampli e poi sono a posto no? eventualmente un sub lo posso prendere tra un po' e ora tenere solo le due casse, che vi assicuro sono bellissime e suonano benissimo (rispetto a tante altro che ho sentito)

Infine vorrei farvi vedere una chicca (credo) l'ampli oramai vecchiotto

http://s21.postimg.org/dvaac2p2f/IMAG0112.jpg
    http://s12.postimg.org/5gjmx5s4d/IMAG0113.jpg

Cosa ne pensate?

Giacomo

Cosa ne pensate?
    che per i frontali sei a posto...

Sono casse buone? sono praticamente inutilizzate da anni, serve solo un amplificatore decente...poi in futuro ci posso abbinare centrale, sub e i due laterali giusto?

Fantastiche......

Non le conosco, mai sentite prima ma.... se poco poco suonano il 10 % di quanto son belle, devi ritenerti molto fortunato!
    CIAO a tutti,
    Francesco

mio papà dice che alla fine degli anni 80 costavano quasi 2 milioni di lire e l'ampli 1 e mezzo, si dovrebbero rendere...ora non resta che procurarsi un ampli

è un buon prodotto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ragazzi avete qualche consiglio su blu ray e ampli per iniziare... Per ora basta 5.1 ho visto modelli di ampli che hanno un microfono integrato, qualcuno ne conosce? Ricordate sempre che sono un principiante e che il mio orecchio non è sopraffino, tutt'altro..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •