Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Posizionamento diffusori

Salve a tutti sono in fase di progettazione per quanto riguarda casa, definito il salone ora vorrei avere consigli su come far predisporre i cavi per l'impianto HT, escludo diffusori da pavimento visto il veto da parte della signora, intenzionato ad acquistare b&w 685 come frontali m1 come posteriori e htm61 come centrale,i frontali con il centrale andranno sopra una parete attrezzata dove sara' la TV.

in allegato ho inserito il progettino con le dimensioni della stanza e in verde l'alternativa alla posizione dell' arredamento.

attendo vostri consigli su come posizionare il tutto grazie
    ultima proposta arredo 1.jpg

Io lascerei la tv dov'era, appoggiata su un mobile soggiorno basso (come il mio, se riesco, posto foto): frontali abbastanza vicini alla tv (causa la mancanza di parete a destra) e centrale sotto o sopra alla Tv.
    canali surround ai lati del finestrone alle spalle del divano.... possibilmente ad altezza orecchi. Amio avviso ECCELLENTE!!
    Magari avessi io un ambiente così

DSCF1526.JPG
    Ultima modifica di framar; 29-07-2013 alle 20:04
    CIAO a tutti,
    Francesco

Grazie Framar, ma sarebbe curioso capire come posizionarli anche nel caso in cui i divani siano posizionati come i rettangoli verdi...anche perche' nella posizione disegnata da progetto ho paura della luce dalle finestre.
    Quindi nel caso della tv nel pezzetto di parete corta come andrebbero i diffusori?!!
    Ultima modifica di tjbrunet; 30-07-2013 alle 08:26

Beh, potresti ovviare con una doppia tenda (come ho fatto io), con quella esterna più pesante.
    Se escludiamo la soluzione su stand la vedo dura, a meno che possa piacerti una semiparete in cartongesso (h. 90/100) alle spalle del divano... La soluzione a soffitto non te la consiglio, Io ho lo stesso problema e il posteriore sinistro quasi non lo sento (tu lo avresti col posteriore destro)
    A mio avviso la soluzione precedente è la migliore in assoluto
    CIAO a tutti,
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da framar Visualizza messaggio
    Beh, potresti ovviare con una doppia tenda (come ho fatto io), con quella esterna più pesante.
    Se escludiamo la soluzione su stand la vedo dura, a meno che possa piacerti una semiparete in cartongesso (h. 90/100) alle spalle del divano... La soluzione a soffitto non te la consiglio, Io ho lo stesso problema e il posteriore sinistro quasi non lo sen..........[CUT]
    Ti riferisci alla versione da progetto?!! O a quella con divani verdi?!
    La donna preferirebbe versione con tv all angolo!!!

Problemi con i divani nella posizione verde.... a quintali!!
    Le donne devono imparare a lasciar decidere a noi ALMENO la disposizione dei diffusori, soprattutto quando ci danno ultimatum sul tipo di diffusore!!
    Alla mia ex moglie ho lasciato carta bianca su tutto escluso il soggiorno: falle scegliere il divano ma la posizione decidila tu
    Fai come da progetto, diffusori frontali a 100/150 dalla tv (al limite anche su mensole) e rear ai lati della finestra (suggerirei anche alla stessa distanza dalla finestra) credo che 50 cm possano bastare.
    Ultimo consiglio: accaparrati il posto sul divano più centrale possibile, non te ne pentirai!!
    CIAO a tutti,
    Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •