Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sintoamplificatore per Bose

Salve a tutti, sono Valentino e sono nuovo qui.
    vi chiedo se potevate aiutarmi a trovare un sintoamplificatore adatto alle mie casse.
    io possiedo 2 casse frontali bose 201 serie 5, una bose centrale vcs 10 , 2 bose surround freespace 3, un subwoofer bose acoustimass 3 e tutto è cablato su un ONKYO HT R340...
    Ho intenzione di cambiare il sintoampli con uno superione di qualità e che vada bene per il 3D per sfruttare al meglio le mie bose e il mio TV LED 3D.

Cosa mi consigliate ???
    Spero mi sappiate aiutare al più presto grazie...

Citazione Originariamente scritto da Vale.zbvideoclub Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono Valentino e sono nuovo qui.
    vi chiedo se potevate aiutarmi a trovare un sintoamplificatore adatto alle mie casse.
    io possiedo 2 casse frontali bose 201 serie 5, una bose centrale vcs 10 , 2 bose surround freespace 3, un subwoofer bose acoustimass 3 e tutto è cablato su un ONKYO HT R340...
    Ho intenzione di cambiare il sintoam..........[CUT]
    ciao e benvenuto nel forum. ....
    devi dirci il tuo budget e quanto e grande il tuo ambiente.

Salve, io avrei 500 € circa di budget...
    la sala è grande circa 6m di lunghezza e 4m di larghezza !!!

Salve, io avrei 500 € circa di budget...
    la sala è grande circa 6m di lunghezza e 4m di larghezza !!!
    allora valuta un sinto usato. ....in quanto ai piu possibilita con il tuo budget di trovare qualcosa di più performante. ....

che sinto però ??? io sono orientato su un onkyo tx nr616... potrebbe andare ?

che sinto però ??? io sono orientato su un onkyo tx nr616... potrebbe andare ?
    le bose anno bisogno di corrente. ... per essere sfruttate a dovere se vuoi rimanere in casa onkyo devi valutare dalla serie 7 in poi. ..

I tuoi diffusori hanno bisogno di un bel pò di potenza alle spalle e dinamica, per farli suonare a dovere. La serie 6 di Onkyo, è un pò moscetta sotto questo punto di vista, e non renderebbero al meglio. Meglio dalla serie 8 in poi, visto che sono sintoamplificatori potenti e dinamici molto più delle serie inferiori.

Con la serie 616 sentiresti subito la necessità di cambiare sintoamplificatore.
    Ultima modifica di elegantman; 10-07-2013 alle 12:54
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

se no se vado su HK ??? che mi consigliate ?

Gli HK sono ottimio erogatori di corrente, ma le ultime serie non sono proprio al top nè come features, e nemmeno come qualità audio, visto che utilizzano amplificazioni in classe D.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Gli HK sono ottimio erogatori di corrente, ma le ultime serie non sono proprio al top nè come features, e nemmeno come qualità audio, visto che utilizzano amplificazioni in classe D.
    li ai mai ascoltati? io ho avuto hk avr270 e per quanto riguarda la qualità audio ne a da vendere. ...ottima gestione del centrale come di consuetitidine hk....ottima separazione dei canali....con bose andrebbe benissimo.

quindi consigliandomi un HK che modello andrebbe bene per le mie bose ?

Ascoltato proprio il 270 con diffusori Focal in sala d'ascolto e non mi è piaciuto molto. Preferisco la vecchia classe AB.
    Ma a cosa lo paragoni tu? e con quale catena lo hai ascoltato?
    Ultima modifica di elegantman; 10-07-2013 alle 13:21

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •