Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Onlyo TX-NR525 è un ottima scelta?

Buongiorno a tutti, sto assemblando un impiantino che per ora sarà, per problemi di spazio, un 2.0 con le Indiana Line Tesi 240.

Devo decidere che amplificatore comprare.

I modelli che considero sono i seguenti:
    - Onkyo TX-NR525 (lo si trova a 350€)
    - Pioneer VSX-422-K (prezzo 300€ ma lo trovo a 200€)
    - Harman-Kardon AVR 70 (230€)

Secondo voi per un uso 40% gaming, 30% film e 30% musica su quale sintoamplificatore devo puntare? Vale la pena investire 350€ sull'Onkyo oppure sfrutto l'occasione del Piooner scontato a 200€? So che magari suona meglio l'Onkyo, ma usando delle IL Tesi 240 noterei differenze? Se si può risparmiare è sempre meglio =)

Grazie a tutti, confido in voi!

valuta denon x1000 migliori di tutti in termini di qualità.

Non lo metto in dubbio ma siamo al doppio del prezzo

Avrei bisogno di spendere al massimo 350€ (prezzo dell'Onkyo), ma vorrei sapere se ad esempio un Pioneer VSX-422-K si comporterebbe allo stesso modo avendo come sorgenti playstation, apple tv, televisore e come diffusori le Indiana Line 240.

So che ci sono moltissimi prodotti migliori, ma il mio impianto sarà per un paio di anni un 2.0 molto semplice, e se si riesce a risparmiare è meglio. Non me ne vogliano gli esperti, ma sto cercando il giusto compromesso

Pioneer VSX-422 contro Onkyo TX-525 c'è molta differenza con la mia configurazione/uso?

al doppio no....40/50 euro in più
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il Denon purtroppo a meno di 450€ non si trova, e l'Onkyo a 350€.

La mia domanda però sarebbe un'altra: so benissimo che il Denon è il migliore, poi viene l'Onkyo e poi i vari Pioneer. Non ho bisogno di un sistema costoso, ma ho bisogno di spendere il meno possibile. Le mie sorgenti saranno film noleggiati e musica sulla Apple TV, blu ray e videogame sulla playstation e l'audio di eventi/film sulla TV. Playstation ed Apple TV le collego con HDMI all'amplificatore e la TV con cavo ottico digitale. Questo per forza perché i vari sinto hanno un solo ingresso ottico e i miei dispositivi NON hanno uscite analogiche.

Per il mio utilizzo con queste sorgenti digitali, avere un Pioneer VSX-422 sarebbe così malvagia come idea? Comunque resterà un 2.0 (con le solite Tesi 240) e tra un bel po' forse un 2.1, ma non di più. Non voglio spendere 450€ per un prodotto che sfrutterei al 10%! E nel caso del VSX-422 potrei prenderlo nuovo a poco meno di 200€, e si parla quindi della metà!

Che mi dite?

tra quelli sicuramente il 525 per me

Ok, ma per favore riuscite a darmi una risposta ai miei dubbi? =)

So qual è il prodotto oggettivamente migliore, so che il Pioneer è inferiore ma: Se io come fonti ho solo Apple TV e Playstation e uso solo 2 diffusori frontali, non è sprecato un Onkyo 525? Non avrei gli stessi risultati con un Pioneer VSX-422?

la qualità la senti comunque anche se resti sul 2.1, l'ideale sarebbe un ampli stereo ma non trovi le HDMI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •