|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: Murare cavi HT
-
27-06-2013, 11:16 #16
dietro la TV nella placca a 3 posti, escono cavo antenna, cavo HDMI e presa doppio standard (non schuko perchè difficilmente le TV hanno spine schuko e soprattutto perché una schuko occupa 2 posti e lì non ce li avevo disponibili...
La rj45 ed rj11 (telefono) escono dentro il mobile, dietro l'ampli e l'rj11 la uso solo per l'On Demand di sky, mentre tutto il resto dell'impianto (TV, lettore bluray, sintoampli, PS3, Wii, ecc) sono tutte in wifi
ciaoclicca qui per visitare il
Black and White Living Theatre
-
27-06-2013, 12:21 #17
Senior Member
Io cablerei tutto con cavi ethernet quindi dietro il tv dovrei mettere una placca da 4 moduli con antenna, hdmi, rj45 e a qs punto presa doppio standard (devo verificare ma ero convintissimo che la tv avesse schuko).
Ma il myskyhd non usa l'rj45 per collegarsi alla rete? perchè l'rj11?
GrazieDisplay: Samsung 51D8000 - Sintoampli: Pioneer vsx-921 - Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830 - Decoder: MySkyHD - Lettore BD: Ps3
-
27-06-2013, 13:32 #18
Sì Sky usa il 45, l'11 è per il telefono che vedi poggiato sul mobile a sinistra.
Nel messaggio precedente ho sbagliato ed ho invertito i due tipi di rj.
Per il cablaggio ethernet, concordo con te, fai bene a farlo.
In effetti anch'io ho la casa cablata ethernet dentro il controsoffitto, ma delle 4 rj45 disponibili sul router , 3 sono già impegnate (2 per la domotica e 1 per sky) mentre una me la tengo libera per il NAS (in progetto) che posizionerò sempre dentro una botola del controsoffitto che serve per l'ispezione dell'unità interna del climatizzatore canalizzato.
Potrei poi, ma per ora non ne sento il bisogno, mettere uno switch nel mobile e cablare tutte le elttroniche che ho lì dentro.
Sinceramente però finora in wifi mi sono trovato bene, anche perché uso (con le elettroniche compatibili) una rete a 5Ghz, molto performante; quelle non compatibili invece lavorano a 2,4Ghz, ma vanno comunque benone.
ciaoUltima modifica di anthomico; 27-06-2013 alle 13:41
clicca qui per visitare il
-
01-07-2013, 13:39 #19
Senior Member
-
01-07-2013, 14:27 #20
Ciao, ne ho comprato un altro con 4 riceventi posizionati ognuno in una stanza, così davanti a ogni tv posso cambiare canale di SKY
-
01-07-2013, 14:50 #21
Senior Member
Non so se ho capito...
Tu parli di un ricevente per ogni tv (sky), ma per controllare ampli, ps3?
Quello come optional nel mobile come è composto?
GrazieDisplay: Samsung 51D8000 - Sintoampli: Pioneer vsx-921 - Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830 - Decoder: MySkyHD - Lettore BD: Ps3
-
01-07-2013, 22:09 #22
Quello del mobile io non l'ho acquistato. Comunque i ripetitori di telecomando funzionano tutti allo stesso modo. Un'unità' che riceve IR e trasmette via radio ad un'altra unità che riceve radio e trasmette IR. Ovviamente l'unità che riceve IR deve stare fuori dal mobile perché gli infrarossi sono raggi direzionali. Per Ps3 invece, funzionando tutto in Bluetooth non ci sono problemi anche a mobile chiuso. Comunque, detto tra noi, tenere il mobile chiuso ad ampli acceso non è' molto consigliabile perché gli ampli scaldano e dentro diventa un forno...
-
02-07-2013, 09:35 #23
Senior Member
Mmmmmmmmmmmm....ma quindi ti sei pentito di averlo rinchiuso nel mobile? Esteticamente cmq è molto meglio...poi certo se lo tieni acceso per ore capisco possa scaldarsi parecchio. Io cmq pensavo di lasciargli un 15/20cm sopra e se riesco altrettanti ai lati.
No dai non si può tenere a vista...sarebbe un pugno in un occhio!!!Display: Samsung 51D8000 - Sintoampli: Pioneer vsx-921 - Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830 - Decoder: MySkyHD - Lettore BD: Ps3
-
02-07-2013, 10:27 #24
No non mi sono pentito affatto. Esteticamente è una soluzione che mi piace molto.
Valuta che io ho lì dentro 2 amplificatori e poi anche solo la PS3 (la mia è una 60gb fat) scalda come una fornace.
Durante le sessioni di gaming o i film in cui sfrutto l'amplificazione, io tengo aperto.
Se guardo solo Sky magari tengo chiuso.
Se ascolto musica con l'integrato (che scalda poco) tengo chiuso.
Di certo ad impianto spento l'impatto visivo è incomparabilmente migliore di avere mensole e cavi a vista.
In riferimento a quanto ci dicevamo prima sulla ripetizione dei telecomandi, aggiungo che ormai quasi tutte le elettroniche sono comandabili attraverso apposita app su smartphone.
In effetti io uso sia quella del lettore bluray/mediaplayer che quella del sinto e delle TV.
Al momento solo Sky, per quel che so, non ha un'app telecomando.
ciaoUltima modifica di anthomico; 02-07-2013 alle 10:28
-
03-07-2013, 14:51 #25
Senior Member
Ti chiedo un parere per le due placche che metterei dietro la tv in soggiorno.
2 placche da 3 moduli l'una:
- rj45 e antenna
- foro uscita cavo hdmi arc e schuko
Ho un samsung tv 51D8000 attaccato a parete con la staffa originale quindi spessore max forse 2cm.
Ora il mio dubbio era:
- alle due placche mettere cmq i frutti Rj45 e antenna;
- oppure applicare due fori per l'uscita diretta dei due cavi risparmiando spazio ed evitando di occupare più dei 2cm consentiti?
Il problema poi sarebbe la schuko, perchè quella ha il tv, che non è nemmeno a pipa e quindi altro che 2cm!!!
Che tu sappia c'è il modo di farla rientrare un po'?
Grazie
CiaoDisplay: Samsung 51D8000 - Sintoampli: Pioneer vsx-921 - Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830 - Decoder: MySkyHD - Lettore BD: Ps3
-
03-07-2013, 15:03 #26
Ah, ma hai un plasmone, ecco perché hai la schuko !
Scherzo, ovviamente.
Io ho il TV attaccato al muro senza staffa, ma con quei supporti che hanno un filo metallico e due rondelle che si fissano al muro, così appendi il TV come un quadro.
Per capirci questo:
Ho avuto quindi il tuo stesso problema e alla fine ho lasciato le placche, ma per le spine più ingombranti ho staccato la presa internamente alla scatola frutto e ho fatto quindi entrare la spina nella scatola stessa risparmiando spessore.
Spero di essermi spiegato.
Senti dopo tutte queste chiacchierate, pubblica almeno qualche fotina dell'ambiente in progress, così mi faccio un'idea più precisa...
CiaoUltima modifica di anthomico; 03-07-2013 alle 15:04
-
08-07-2013, 10:31 #27
Ehilà Foto, sei sparito ?
Già in vacanza ?clicca qui per visitare il
-
08-07-2013, 14:39 #28
Senior Member
Ci sono...sono stato via qualche giorno in montagna!!!
Foto? L'appartamento nuovo verrà pronto per la fine dell'anno prox...diciamo che mi sono mosso in anticipo perchè non voglio sbagliare nulla.
Cmq anch'io ho quel tipo di staffa, originale samsung.
Grazie ciaoDisplay: Samsung 51D8000 - Sintoampli: Pioneer vsx-921 - Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830 - Decoder: MySkyHD - Lettore BD: Ps3
-
08-07-2013, 21:33 #29
Ok, allora ben tornato e se hai ancora bisogno sai dove trovarmi
-
05-12-2013, 13:54 #30
Senior Member
Ciao anthomico...come va???
Ho ancora bisogno dei tuoi preziosi consigli.
Ti linko questa discussione che ho appena aperto per chiederti un'opinione sulla configurazione.
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...razione-ht-7-1
Ora, il mio progetto come già anticipato è di cablare tutto l'appartamento con cavi ethernet.
Che tipo di corrugati devo mettere? Posso usare quelle già presenti per le prese telefoniche?
E per i cavi di potenza dei diffusori? Corrugati dedicati? Uno per ogni diffusore?
Riusciresti a farmi uno schizzo sulla mia piantina...se non chiedo troppo???
Sempre grazie.
CiaoDisplay: Samsung 51D8000 - Sintoampli: Pioneer vsx-921 - Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830 - Decoder: MySkyHD - Lettore BD: Ps3