|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio Acquisto HT
-
26-11-2013, 12:04 #1
Consiglio Acquisto HT
Ciao ragazzi. Sono indeciso tra 2 HT
1) Yamaha yht -196
2) Pioneer htp-073
Quale mi consigliate? Tra i 2 la differenza di prezzo è sui 30€ circa, il più costoso è il pioneer
-
28-11-2013, 09:54 #2
Junior Member
Interessa anche a me, ero intenzionato a prendere il secondo perché a 229€ (saremmo fuori budget già di almeno 30€, per il scarso utilizzo che ne farei diciamo che la cifra mi sembra più che adeguata) dubito di trovare di meglio...
Grazie a tutti.Ultima modifica di V4n{}u|sH; 29-11-2013 alle 08:42
-
29-11-2013, 06:28 #3
Member
Dai che sono interessato anche io! ...qualcuno ci aiuta?
Buon venerdì
PS. li avete trovati online o in qualche catena di distribuzione quei prezzi?MattyR6
-
29-11-2013, 09:16 #4
Junior Member
A 159 il primo da Euronics, il secondo a 229 spedito da Mediaworld online (ahimè, odio quel negozio, ma aveva il prezzo più basso)...
-
29-11-2013, 11:33 #5
Member
Ottimo il prezzo Yamaha... Mi alletta molto, è valido?
Qualche parere?MattyR6
-
29-11-2013, 14:21 #6
i sistemi di questa fascia sono sostanzialmente equivalenti come qualita' generale. Per scegliere un potenziale acquisto valuta se ha tutte le connessioni che ti servono o pensi che ti serviranno in un prossimo futuro.
Verificate che abbiano la funzione ARC, serve per sentire l'audio del TV (che supportano tale funzione) utilizzando solo un Hdmi tra TV e sinto, e' molto comoda e riduce il numero di cavi di collegamento.
Poi scegli quello che ti appaga di piu' l'occhio..... oppure cogli l'offerta piu' golosa.
Per sistemi di prima fascia la discriminante a mio parere dovrebbe essere la presenza di uscita pre-out per il subwoofer sul sinto (che non ha nessuno dei due) nel caso si volesse un domani cambiare il sub passivo in dotazione con uno attivo (che comunque si potra' collegare ma aumentano le complicazioni).
Un altro fattore di scelta e' la marca del TV. Se si fanno sistemi monomarca TV, Ampli Br player diminuiscono i telecomandi per casa, il fattore comfort di utilizzo alla fine puo' fare la differenza.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
29-11-2013, 21:01 #7
Member
Grazie mille per la risposta
MattyR6
-
29-11-2013, 22:36 #8
Junior Member
Grazie... beh alla fine dubito che su quella fascia di prezzo si possa puntare a qualcosa di meglio... l'HTP-072/073 (sono uguali ma vengono venduti con canali di vendita diversi) hanno anche il supporto al DTS HD master audio a dispetto del Yamaha in questione... e preferisco Pioneer come marchio rispetto a Yamaha, quindi ho basato la mia scelta anche su questi fattori... comunque supportano anche l'ARC
P.S. Non intendo comunque apportare modifiche all'impianto in futuro.
-
30-11-2013, 07:06 #9
Junior Member
Scusate l'intromissione, approfitto della discussione perchè anche io ho la medesima richiesta. Il mio budget è di 300€ stirando al massimo massimo €350
Volevo però inserire nel "calderone" altri due modelli.
ONKYO HT-S4505
YAMAHA YHT-199
Insieme al già citato Pioneer htp-073
I prezzi sono differenti circa 50€ l'uno dall'altro. Ma mi sono perso. Non riesco a capire il perchè della differenza. Capisco che dal punto qualitativo suonino più o meno uguali, ma qualche differenza ci sarà visto il prezzo.
Non vorrei comprare un prodotto ed essermene fatto sfuggire uno migliore per 50€. Altra domanda da neofita (non insultatemi) ma le casse wireless come funzionano? come si alimentano? Non è meglio avere il collegamento con i cavi?
Grazie
-
06-12-2013, 14:46 #10
Junior Member
Sto provando un po' l'HTP-073 montato così alla buona (provvisoriamente) con della musica elettronica e devo dire che la qualità e la potenza a mio modo di vedere (considerando anche la spesa) sono veramente buone... forse migliorabile il sub se gli si chiede troppo, ma non esagerando diciamo che sta dietro al resto del kit senza grossi problemi e suona discretamente bene...